PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android auto e mirrorlink

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Android auto e mirrorlink

Messaggio da w2fdr »

Da qualche mese Android auto dichiara la 2008 fra le auto supportate ma a me non funziona 😐
Oltre al telefono compatibile serve magari un aggiornamento dell cookpit?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da Agostino esposito »

w2fdr ha scritto:Da qualche mese Android auto dichiara la 2008 fra le auto supportate ma a me non funziona 😐
Oltre al telefono compatibile serve magari un aggiornamento dell cookpit?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Siamo davvero inguaiati...non funziona se non aggiungi moduli

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da paul91 »

Android Auto c'è solo sulle 2008 prodotte dal 2017 in poi, con uno dei nuovi sistemi di infotainment (RCC e NAC); se hai lo SMEG non è possibile averlo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da Agostino esposito »

paul91 ha scritto:Android Auto c'è solo sulle 2008 prodotte dal 2017 in poi, con uno dei nuovi sistemi di infotainment (RCC e NAC); se hai lo SMEG non è possibile averlo
.mmmm...credo che non sia cosi!
È di serie solo sulle allure, almeno è cio che dicono i geni della mia concessionaria.
Ma come ho piu volte detto, sono certo che sui nuovi sistemi RCC o NAC, siano solo da attivare

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da paul91 »

Si, avevo dimenticato di precisare che non c'è sulle versioni Active a meno che non si acquista il navigatore, che include appunto anche i servizi di mirroring. Questo per lo meno è quanto si può leggere anche dal listino ufficiale aggiornato (e la stessa cosa vale anche per 208); credo anche io che per vie traverse si possa fare qualcosa per attivarlo anche su Active, dal momento che, ad esempio, una Allure e una Active senza navigatore hanno lo stesso sistema RCC offerto di serie, con la differenza che su Allure il mirroring c'è di default mentre la Active non lo ha
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da Harrx »

si potrebbe provare installando il FW del NAC su una Active usando la key di una Allure... #-o
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da paul91 »

RCC e NAC sono sistemi completamente differenti, a cominciare dal costruttore (rispettivamente Bosch e Continental)... Dubito quindi si possa installare il software di uno sull'altro! Sarebbe più fattibile cercare di capire le differenze tra l'RCC di una Active e quello di una Allure per vedere cos'è che "sblocca" AA sulla Allure (o lo blocca su Active) e agire su quegli specifici parametri
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da Harrx »

Ovviamente intendevo dire il FW del NAC Allure su una Active e il FW del RCC Allure su una Active... :thumbright:
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da paul91 »

Ah ecco! E comunque il problema c'è solo con l'RCC, perché come ho scritto prima su Active si ha il NAC se si sceglie il navigatore, e questo include anche la presenza del MirrorScreen :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da Harrx »

......magari MirrorScreen..... :razz: sarebbe davvero un'ottima cosa......! (Visto che il NAC ha pure il WIFI sarebbe più che fattibile e utilissimo)

Purtroppo intendevi quella ciofecca del MirrorLink..... :puke:
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da paul91 »

Harrx ha scritto:......magari MirrorScreen..... :razz: sarebbe davvero un'ottima cosa......! (Visto che il NAC ha pure il WIFI sarebbe più che fattibile e utilissimo)

Purtroppo intendevi quella ciofecca del MirrorLink..... :puke:
Per MirrorScreen intendo l'insieme di AA, CarPlay e MirrorLink; viene citato così anche sul listino :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da Harrx »

..... perchè in Peugeot non sanno cosa sia il MirrorScreen .....
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

snoze88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/06/2018, 23:20

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da snoze88 »

Buonasera a tutti,
Ho appena ritirato la mia gtline di aprile 2017, presa di seconda mano da un concessionario Peugeot.

Lui mi ha spergiurato che Android auto era presente (chiesto sia in prova che al ritiro); giustamente quando ho testato la macchina non sono riuscito a provarlo....
Ora ho provato diversi cavi ma non sono ancora riuscito a rilevare il telefono.
C’è modo di verificare se il sistema installato é la versione che supporta Android auto o se sono stato fregato? :mad:

Sono entrato nel menu dedicato ed il firmware risulta essere 6.3.C.R11
Se é uno smeg+IV2 come mi sembra di aver trovato sono alla frutta?

Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da paul91 »

Sullo SMEG non c'è Android Auto né c'è modo di poterlo installare, quindi direi che ti ha fregato abbastanza! Oppure era un ignorante totale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

snoze88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/06/2018, 23:20

Re: Android auto e mirrorlink

Messaggio da snoze88 »

paul91 ha scritto:Sullo SMEG non c'è Android Auto né c'è modo di poterlo installare, quindi direi che ti ha fregato abbastanza! Oppure era un ignorante totale
bene... :mad:
esattamente come temevo (e confermato anche da una seconda officina peugeot)
da domani inizia una guerra... per me è abbastanza importante avere android auto a bordo :mad:

dal numero di telaio ho scoperto che la macchina è del 2017, tra l'altro vendutami come Giugno /17 ed in realtà è di Aprile/17, ma è stata prodotta a novembre 2016


questo è quello che si ottiene ad affidarsi direttamente ad un concessionario Peugeot invece che al primo rivenditore sotto casa :hurted:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”