PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Streaming Audio Bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Rinko
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2017, 18:54

Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da Rinko »

Fin dal primo giorno dall' acquisto della mia 2008 BlueHDi Allure, l'audio in streaming dal mio smartphone tramite bluettoth ( tipo youtube e spotify ) a volte funziona ed a volte, molte, no... il brano nel telefono va avanti, ma dalle casse della vettura non esce nessun suono.. la cosa strana è che a volte invece funziona..

Le poche volte che funziona comunque, il brano riprodotto parte in ritardo rispetto al telefono di 5 secondi ( se per esempio premo play su spotify, questo parte, ma la vettura lo esegue dopo 5 secondi.. )

Non riesco a capire davvero come mai... ho provato anche con altri tipi di smartphone, ma stesso problema.. possiedo un samsung A5 2017... non credo ci siano problemi di compatibilità

La funzione chiamata tramite bluetooth funziona benissimo

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da rambles79 »

Quando ascolto musica in streaming con Tim music l'unico problema che ho è che a volte non vengono visualizzati ad esempio titolo e autore canzone sullo smeg+ e contestualmente non mi permette più, sempre dallo smeg+ di andare al brano successivo. Questo problema l'ho risolto quando è capitato riavviando lo smartphone (Oneplus one).
Quello che segnali tu sull'assenza dell'audio, mi è capitato solo due volte in due anni ed anche li con il riavvio avevo risolto.
Il ritardo l'ho verifico meglio ma è inferiore ai 5 secondi, non dandomi molto fastidio non ho mai preso il tempo.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da rambles79 »

Dimenticavo, hai lo stesso problema ascoltando un MP3 presente nello smartphone?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Guarda su Smeg vecchio (il mio) e con Galaxy s4 non ho mai riscontrato il problema è funziona tutto perfettamente....ma non è che magari hai qualche auricolare o cuffie Bluetooth che potrebbero "impossessarsi" del flusso audio e non ci hai fatto caso?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Rinko
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2017, 18:54

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da Rinko »

Ho lo stesso problema con mp3 all'interno dello smartphone. Non ho altri dispositivi nelle vicinanze.. la cosa strana per l'appunto è che comunque riesco a parlare e sentire telefonate tramite lo Smeg.. Non riesco a venirne a capo..

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da rambles79 »

Potrebbe essere utile sapere quale smeg hai e a che versione è aggiornato. Posso dirti che sul mio smeg+ con la 5.41.B.R4 non ho i tuoi problemi.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Rinko
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2017, 18:54

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da Rinko »

Il mio smeg é SMEG5.41.B. R4

Rinko
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2017, 18:54

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da Rinko »

CD 26413 del: 05-04-16

biluca56
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2015, 12:29

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da biluca56 »

allora io ho riscontrato una grossa pecca sulla 2008, ma grossa
con il bluetooth attivato non funziona più l'udio del telefonino
ne funziona skygo, ne la musica e non funziona neppure l'ascolto dei messaggi vocali su whatsapp.
Se disinserite il bluetoot magicamente funziona tutto
ma vi sembra una cosa normale?
Peugeot 2008 macchinina ina ina sono andato tre volte a cercare i funghi ora gli ammortizzatori fanno i bassi
ma.............. basta va

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da rambles79 »

Premesso che non so quale smeg hai, io sul mio smeg+ non ho alcun problema se non il fatto che a volte si disconnette.
Hai già prova ad escludere lo straming audio sullo smeg dal profilo dello smartphone?
Cosa intendi con il non funziona più l'audio del telefono, ne la musica?
PS io con un'app, anche se ancora un pò "acerba" gli faccio leggere allo smeg+ le notifiche di whatsapp, telegram ecc.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da paul91 »

Esatto, fai come dice rambles79: devi disabilitare lo streaming audio quando connetti il telefono al Bluetooth e lasciare abilitato solo l'audio per il vivavoce. Ovviamente è una cosa che imposti dallo smartphone, non dal sistema multimediale dell'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da rambles79 »

Ciao Paul91, corretto lo puoi fare dallo smartphone nelle impostazioni in modo da renderlo definitivo fino a quando non si decide di cambiare nuovamente l'impostazione, ma viaggiando a me è stato utile poterlo farlo anche dallo smeg+ senza dover prendere in mano lo smartphone. In questo caso se non ricordo male la scelta resta valida per la connessione in corso, ovvero alla successiva connessione torna nella configurazione di default definita dallo smartphone. :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da paul91 »

rambles79 ha scritto:Ciao Paul91, corretto lo puoi fare dallo smartphone nelle impostazioni in modo da renderlo definitivo fino a quando non si decide di cambiare nuovamente l'impostazione, ma viaggiando a me è stato utile poterlo farlo anche dallo smeg+ senza dover prendere in mano lo smartphone. In questo caso se non ricordo male la scelta resta valida per la connessione in corso, ovvero alla successiva connessione torna nella configurazione di default definita dallo smartphone. :thumbright:
Ora che mi ci fai pensare credo di aver visto anche io l'impostazione sullo SMEG, non lo ricordavo prima!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da rambles79 »

Nel caso ti servisse ecco le indicazioni per smeg+:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema Streaming Audio Bluetooth

Messaggio da paul91 »

E' proprio quello che ricordavo! Grazie comunque per l'aiuto rambles :drunken:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”