PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg+ problemi riproduzione usb e aux-in

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Smeg+ problemi riproduzione usb e aux-in

Messaggio da rubinope »

Ciao a tutti, quasi ad un anno in moo possesso della mia 2008 acquistata usata (prodotta luglio2015), mi si ripresenta un problema allo smeg.
La prima volta appena presa, mi si spegneva di continuo ogni 18secondi quando inserivo un pennino, ora invece riproduce bene ma ad ogni spegnimento del veicolo superiore ai 2minuti, si resetta tutto, riparte dalla prima canzone ogni volta indipendentemente dalla cartella dove si trovava prima, e le impostazioni random si reimpostano a off.
Poi ho cercato di far un reset di fabbrica ma dopo il messaggio che si sta riavviando, trovo tutto come lasciato prima, non resetta nulla e resta tutto come prima(i cellulari le stazioni radio e tutto resta al suo posto). Infine provo il cavo aux-in e magicamente non viene rilevato.
Andando in officina(ultimo mese di garanzia), faccio presente di tutti i problemi ed il tecnico mi da come risposta, che le usb devo caricarle con massimo 1gb di musica e si terrà l'auto 2gg per provare ad aggiornare il firmware(già ho l'ultimo istallato da loro stessi), se non va proveranno a cambiare le porte e se non va ancora forse se e dico forse, vedranno la soluzione di sostituire l'apparecchio...
Sinceramente ho avuto 7visite in officina in 11mesi che mi stannno esasperando, il mio terrore è che quando finirà la garanzia mi si ripresenteranno i problemi "costosi

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quale versione di firmware hai?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smeg+ problemi riproduzione usb e aux-in

Messaggio da rubinope »

Smeg5.43.a.r2 cd26482 del 19.09.17

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Mah... non saperi. ... cmq io ne ho 29 di gb.... che sia la chive usb non di qualità?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ma tutte le 7 visite in officina per lo SMEG?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re:

Messaggio da rubinope »

Dallas1984 ha scritto:Mah... non saperi. ... cmq io ne ho 29 di gb.... che sia la chive usb non di qualità?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Le ho provate tutte, dalla sandisk alla kingstom e altre varie.. da 4gb a 32gb e tutte fanno uguale

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re:

Messaggio da rubinope »

Dallas1984 ha scritto:Ma tutte le 7 visite in officina per lo SMEG?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Prima visita perdita olio da 2 tappi nel motore
Seconda visita smeg usb
Terza,quarta,quinta e sesta per il compressore rumoroso dove hanno sostituito in ordine risuonatore, ventola, filtri e compressore con la cinghia(non risolto il rumore).
Settima volta compressore rumoroso dove ho litigato con il meccanico e dove mi hanno fatto leggere una lettera da peugeot france dove imputava il rumore al tre cilindri e allora questa è l'ottava volta in officina.. :mad:

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re:

Messaggio da rubinope »

Dallas1984 ha scritto:Mah... non saperi. ... cmq io ne ho 29 di gb.... che sia la chive usb non di qualità?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo, non presenta il problema quando misi una usb con 1cartella e sole 100canzoni

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Guarda. .. secondo me potresti avere la cache delle immagini compromessa..... potresti provare a fare così:

Togli la penna usb e vai al pc

Alleggrisci la penna dalle immagini
, eliminando quelle che non ti interessano

esegui un chkdsk /f della stessa


Ritorna nello smeg e
vai nel menu dei cheatcode (pressione lunghissima del tasto src)

Impartisci il comando CATCLN

riavvia lo smeg (doppia pressione del tasto menu + src)

Reinserisci la chiavina e dai tempo allo smeg di ricostruire il catalogo. ...

Ti consiglio di effettuare questa procedura prima di partire per andare da qualche parte in modo da non spengere subito lo SMEG...

Facci sapere... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re:

Messaggio da rubinope »

Dallas1984 ha scritto:
Alleggrisci la penna dalle immagini
, eliminando quelle che non ti interessano



Ritorna nello smeg e
vai nel menu dei cheatcode (pressione lunghissima del tasto src)

Impartisci il comando CATCLN
Ciao da pc non vedo immagini se non qualcuna, in ogni caso non riesco a eliminarle, non trovo il modo...
Con la pressione lunga di src se non sbaglio si riavvia e non compare nulla

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smeg+ problemi riproduzione usb e aux-in

Messaggio da rubinope »

Errata corrige:senza usb è comparso il cheatcode

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smeg+ problemi riproduzione usb e aux-in

Messaggio da rubinope »

Ma percaso lo smeg ha una qualche batteria tampone all'interno? Ho trovato alcuni codici cheat fra cui uno che dava alcune info.. mi ha riportato ad un messaggio tipo cwd dove nel primo rigo si legge
Vbat is low=n/a

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Nessuna batteria tampone. .. lo SMEG memorizza le impostazioni in memoria nand... vbat é un parametro che indica il Voltaggio della Batteria Auto....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smeg+ problemi riproduzione usb e aux-in

Messaggio da rubinope »

Ragazzi aggiornamento del mio problema.
Ieri sono stato tutto il giorno a far prove e alla fine ho risolto il problema..avevo un hd con musica dell'anno scorso,fra cui alcune cartelle che sapevo esser funzionanti, poi con un programmino che scompatta le informazioni dei file mp3, ho notato che quelli vecchi erano codificati in lame 3.9xx invece i nuovi erano sempre in mp3 ma in un nuovo formato.. cosi ho creato sempre nel mio vecchio pennino da 16gb, una raccolta di tante cartelle e file da riempirla a metà, e morale della favola, FUNZIONA😀😀😀😀..
Quelli della peugeot mi dicevano che dovevo metter meno di un gb di file e niente cartelle!!, incompetenti.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”