PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia motore e service + macchina in recovery

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dv.andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/08/2022, 15:08

Spia motore e service + macchina in recovery

Messaggio da dv.andrea »

Buongiorno a tutti,

sono un neo iscritto, possiedo una 2008 del 2014 con 70.000 km, 1.2 benzina 3 cilindri 82 cv.
Qualche giorno fa in superstrada, affondando una quarta, si sono accese le spie motore (una fissa con punto esclamativo) + una lampeggiante e la spia SERVICE con indicazione di far riparare il veicolo.
La macchina andava a strappi (probabilmente a 2 cilindri) con ventola accesa (anche una volta spenta) e con giri limitati, quindi in recovery.
Staccata la batteria per fermare la ventola (livelli e temperature tutto ok), alla riaccensione la macchina girava regolare salvo andare un pò a strappi in accelerazione, ma per paura l'ho usata poco e piano (cmq ho avuto il problema una seconda volta).
Senza spie accese ho effettuato da un amico una diagnosi con DELPHI e non dava nessuna anomalia.
Sono andato in Peugeot raccontando il problema (a spie spente), dopo qualche ora non in mia presenza mi hanno chiamato dicendo che da una diagnosi è emerso un difetto del catalizzatore (???) con relativo preventivo di circa 1000 €.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? ammetto di non essere convinto della diagnosi, il guasto mi sembra palesemente elettronico e sporadico.

Grazie a tutti per l'aiuto, Andrea

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1520
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Spia motore e service + macchina in recovery

Messaggio da guidogt »

figurati....vogliono fare un festino con i tuoi soldi...il catalizzatore con quel kilomertraggio è ancora vergine..il problema sarà una cazzata....io possiedo delph wow wurt e autocom...i 3 programmi danno diagnosi diverse per lo stesso problema....vai da un mecca con una diagnosi un pochino più recente e senti che ti dice...sicuramente è un problema di sensore

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Spia motore e service + macchina in recovery

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... se posso darti un consiglio effettua la diagnosi con diagnostica ufficiale PSA (diagbox). I codici di errore riportati nelle centraline non sono tutti uguali, e variano spesso. Solo con il diagbox PSA sei sicuro di vedere esattamente i codici di errori, anche quelli "temporanei" ovvero quelli che attualmente non sono più presenti, ma che prima lo erano.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”