PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

messaggio all'avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: messaggio all'avviamento

Messaggio da Il Mike »

lucas83 ha scritto:
01/09/2023, 10:22
Diciamo che spesso dura anche 160-180.000 km. A me in via precauzionale la rabbocarono (sulla mia si poteva fare, non era necessario sostituire la sacca) al tagliando dei 150.000 km, e ancora non avevo nessuna segnalazione; la segnalazione apparve a 177.000 km, in quanto erroneamente avevano dimenticato di fare il reset della centralina comunicandogli la quantità di liquido aggiunta (è necessario farlo perché il sistema non ha un galleggiante ma si basa su queste informazioni, cioè quantità immessa e quantità consumata che viene stimata in base al numero di iniezioni fatte), quindi posso dire che sulla mia auto sarebbe durata 177.000 km
Grazie per l'informazione davvero utile ed esaustiva! :thumbright:
Allora io posso stare tranquillo ancora per alcune decine di migliaia di km dato che ne ho poco meno di 115 mila! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

emilius71
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2014, 11:34

Re: messaggio all'avviamento

Messaggio da emilius71 »

Allora, scusate il ritardo. Sto a 178000 km. Il problema è che non riesco a leggere il messaggio che non capita sempre. Ho l'impressione, ma è una mia impressione che se passano tipo oltre 12 ore che non accendo la macchina dopo due o tre secondi che si accende il motore appaia questa messaggio che è un lampo, mai visto solo ascoltato.

Se qualcuno saprebbe dirmi cosa poter provare....
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92 cv del 2014
cambio manuale

emilius71
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2014, 11:34

Re: messaggio all'avviamento

Messaggio da emilius71 »

Salve, ancora ricevo la segnalazione, credo che bastano 10 ore di inattività e si ripresenta. Sono riuscito a fotografare la segnalazione: "Anomalia pressione olio motore: fermare il veicolo". Dura pochissimo ed è accompagnata anche da segnalazione audio. Appare anche immagine di attrezzo per caricare olio. Poi si spegne e non da alcun altro messaggio fino al prossimo riavvio a freddo se passano più o meno le 10 ore che ho detto. Nel frattempo, tramite un meccatronico vicino casa, il quale ha fatto la diagnosi delle anomalie, questa non appariva, ma compariva un alert di sostituzione del FAP. Ricordo che sto a 179.000 km, con il meccanico convenuto che alert era solo informativo e non ostativo all'utilizzo del veicolo. Inoltre mi avevano detto che rimaneva 200 grammi di cerina (stima). Intervenuti quindi soltanto al ripristino della cerina, il serbatoio è di 1,1 litro. Ricaricato un litro ed azzerato alert dei 180000 km penso appaia al raggiungimento di questo chilometraggio o al suo avvicinamento. Ora il prossimo alert tra 180000 km. Scusate se ho unito le due cose, ma pensavo fossero collegate. Per la segnalazione, tra un po faccio il tagliando annuale con sostituzione anche dei filtri e spero questo risolva.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92 cv del 2014
cambio manuale

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1377
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: messaggio all'avviamento

Messaggio da Cuneoman »

Curiosità, guarda come sei messo a livello dell'olio, e quando fai il tagliando se riesci a vedere se era ancora decente (fluidità, impurità) e se il filtro dell'olio è a posto (magari non è stato messo in modo corretto o i condotti erano leggermente ostruiti da impurità).

Non penso siano questi i problemi, ma visto che ti segnalava quell'allarme di pressione...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”