Buongiorno a tutti, oggi vorrei porre unaltro quesito sulla mia Peugeot 2008…
Premetto che ho dovuto levare FAP( svuotato soltanto)
EGR(tappo) e mappatura solo per esclusione di essi…
Filtro a pannello BMC montato e praticamente, hai bassi regimi l’auto é come se strattonasse di colpo ad ogni decelerazione..
Mi spiego meglio.. seconda marcia, traffico, circa 1800/2000 giri..
Decelero levando il piede dall’acceleratore per poi iniziare la frenata e quello che succede é che fosse come dia un colpo proprio uno strattone..
ho parlato con il mappatore perché ne sono sicuro anche io sia quello ma dice che è tutto a posto dopo circa 6/7 mappe provate.. e informandomi online ho letto che, se il fap era intasato anche l’’EGR sicuramente era intasata al massimo e poteva dare problemi ai bassi regimi e siccome feci rimuove il fap perché (con solo 30k km di auto eh. Un grande grazie alla
Peugeot) era completamente otturato.. allora feci tappare anche la valvola EGR per poco tempo sembra che miglioró la cosa ma continuó a farlo solo con meno presenza.. ora la mia domanda é… il catalizzatore? Potrebbe dare problemi di questo genere? Tra poco lo devo far togliere comunque o mettere il 200 delle sportivo..
Il debimetro? Sporco e quindi ai bassi regimi fa passare meno aria avendo anche il filtro a pannello? Non so se si possa togliere o montarne uno sportivo o chissà cosa..
La mappa? La cosa più plausibile?.. non so.. chiedo consigli e considerazioni, vi ringrazio molto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strattona a bassi regimi.
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 14/11/2023, 22:06
Re: Strattona a bassi regimi.
non e' che le molle frizione si sono rotte?
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 14/11/2023, 22:06
Re: Strattona a bassi regimi.
Grazie della risposta guidogt.
Potrei provare a farle controllare, però quando guido più “spinto” non succede mai qualcosa del genere.
Succede solo ai bassissimi giri e marce basse.
Come citato nel mio messaggio originale, mi da l’impressione, quando accade il difetto, che sia come se fosse sbagliata la carburazione o quantomeno quanto accelerare in base al pedale.. per intenderci come se io schiacciando anche di poco l’acceleratore, essendo ai bassi regimi, io stia chiedendo alla macchina più di quel che sia giusto chiedere e quindi da lo strattone per troppa richiesta di accelerazione.. proprio la mappatura potrebbe essere sbagliata.. oltre che l’ho guidata davvero poco e tutto ciò nacque dopo aver eseguito i lavori
Potrei provare a farle controllare, però quando guido più “spinto” non succede mai qualcosa del genere.
Succede solo ai bassissimi giri e marce basse.
Come citato nel mio messaggio originale, mi da l’impressione, quando accade il difetto, che sia come se fosse sbagliata la carburazione o quantomeno quanto accelerare in base al pedale.. per intenderci come se io schiacciando anche di poco l’acceleratore, essendo ai bassi regimi, io stia chiedendo alla macchina più di quel che sia giusto chiedere e quindi da lo strattone per troppa richiesta di accelerazione.. proprio la mappatura potrebbe essere sbagliata.. oltre che l’ho guidata davvero poco e tutto ciò nacque dopo aver eseguito i lavori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 14/11/2023, 22:06
Re: Strattona a bassi regimi.
Grazie della risposta guidogt.
Potrei provare a farle controllare, però quando guido più “spinto” non succede mai qualcosa del genere.
Succede solo ai bassissimi giri e marce basse.
Come citato nel mio messaggio originale, mi da l’impressione, quando accade il difetto, che sia come se fosse sbagliata la carburazione o quantomeno quanto accelerare in base al pedale.. per intenderci come se io schiacciando anche di poco l’acceleratore, essendo ai bassi regimi, io stia chiedendo alla macchina più di quel che sia giusto chiedere e quindi da lo strattone per troppa richiesta di accelerazione.. proprio la mappatura potrebbe essere sbagliata.. oltre che l’ho guidata davvero poco e tutto ciò nacque dopo aver eseguito i lavori
Potrei provare a farle controllare, però quando guido più “spinto” non succede mai qualcosa del genere.
Succede solo ai bassissimi giri e marce basse.
Come citato nel mio messaggio originale, mi da l’impressione, quando accade il difetto, che sia come se fosse sbagliata la carburazione o quantomeno quanto accelerare in base al pedale.. per intenderci come se io schiacciando anche di poco l’acceleratore, essendo ai bassi regimi, io stia chiedendo alla macchina più di quel che sia giusto chiedere e quindi da lo strattone per troppa richiesta di accelerazione.. proprio la mappatura potrebbe essere sbagliata.. oltre che l’ho guidata davvero poco e tutto ciò nacque dopo aver eseguito i lavori
Re: Strattona a bassi regimi.
allora la mappa non e' fatta bene...di solito gli strattonamenti possono essere addebitati ad un volano alleggerito o con le molle rotte...se non sibamonta non si sa
Re: Strattona a bassi regimi.
Forse nella mappa hanno simulato gli effetti di quegli inutili aggeggi che si mettono sul pedale dell'acceleratore per far sembrare la macchina più scattante.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV
Re: Strattona a bassi regimi.
sicuramente il solito pirla che si ritiene meccanico/mappatore e poi fa danni
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 14/11/2023, 22:06
Re: Strattona a bassi regimi.
Provvederò a smontare intanto il catalizzatore o mettere 200 celle che ormai era in programma.. e appena possibile andrò a fare una mappatura come si deve.. sempre leggera ma come si deve quantomeno. Grazie ragazzi, vi terrò aggiornati.