PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto cammina frenata e non è fluida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gpl80
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2015, 18:33

Re: Auto cammina frenata e non è fluida

Messaggio da gpl80 »

Allora sono appena tornato dal meccanico...... Ha fatto lo spurgo completo dell'impianto idraulico e mi ha detto che è stato ad aprire e chiudere le valvole della centralina abs elettronicamente da diagnosi insomma sto facendo uscire tutto il liquido vecchio fino a quando non rientrava in circolo tutto il liquido nuovo pulito. Morale della favola l'auto sembra essere ripresa e va decisamente meglio. Ora devo provarla.. posso approfittare ancora della vostra gentilezza? .....

Ho il computer di bordo che segnala i consumi che a mio avviso non funziona bene......mi fa salire e scendere la lettura in modo molto veloce. Da dove prende i dati ? C'è un sensore che eventualmente si può pulire? Bisogna aggiornare qualcosa via software? Grazie mille

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1472
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Auto cammina frenata e non è fluida

Messaggio da guidogt »

i consumi li da il rapporto percentuale acceleratore e km orari

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1625
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Auto cammina frenata e non è fluida

Messaggio da bidddo »

e marcia inserita
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

gpl80
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2015, 18:33

Re: Auto cammina frenata e non è fluida

Messaggio da gpl80 »

Ok però è un dato che oscilla troppo....... Cioè se accelero arriva a fare 12 km con un litro? In quarta marcia...... Mentre se vado a filo di gas per salire a 20 km con un litro ci mette una vita. ....... Appunto chiedevo se magari c'è qualche sensore che potrebbe essere sporco che legge un dato falsato....... L'unica prova che mi resta da fare è mettere €10 appena accendi la riserva..... Azzera lo Smeg...... E vedo se più o meno si trova con quello che realmente ho consumato o è solo un errore di lettura

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1472
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Auto cammina frenata e non è fluida

Messaggio da guidogt »

no è normale pure la mia 307 è cosi...se accelero a 210 in 6a faccio 8 con 1 litro forse 7,5 se vado a 90 ne faccio 22 ma alla fine conti alla mano con 30 litri di gasolio faccio 16,6 al litro andatura normale 100/110 orari

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto cammina frenata e non è fluida

Messaggio da Gian »

Ciao
Pensa che la mia che leggi in firma in un istante passa da 99,9 km litro con pedale completamente rilasciato a 2,5 km litro con pedale giù tutto tiando a 4500 giri le marce basse.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto cammina frenata e non è fluida

Messaggio da Gian »

Ciao
Hai risolto??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”