PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Mario62
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2017, 20:16

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da Mario62 »

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha trovato una soluzione/giustificazione al problema della vibrazione dell'avantreno in seconda a circa 30 km/h.
Grazie

Avatar utente
pgt77
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/08/2017, 21:16

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da pgt77 »

Ciao,

in attesa della sostituzione degli ammortizzatori anche il mio 1.4HDi presenta lo stesso problema.Leggendo il tutto il tread credo che le ipotesi più valide siano coppia che scarica sulla scocca e di fatto sulle sospensioni,semiasse ma interessante anche la teoria sull'ESP tarato male.Resta il fatto che tutti noi abbiamo una Costa Concordia sotto il sedere che va dove vuole e certo non farò Capitan Nemo per tutta la vita della macchina.Il mio meccanico ex Peugeot dice che potrebbe essere la ripartizione della coppia che crea qusto problema.Mi ricorda tanto le vecchie tavole con le ruote e le corde lanciati in discesi manco a domare un puledro di due anni!! :mad:
Peugeot 2008 Active Gennaio 2014 Pack Comfort Access,Urban Pack,Pack Style,Colore grigio Platinum 1.4 Hdi (68cv)
Anno 1995-Peugeot 205 Rallye volante Momo,pedaliera OMP,scarico Ragazzon, assetto Gilardoni Pistoia,cerchi BBS,camicia e cilindro 1600CC getti alfa 75
In casa:Peugeot 308 1900 (rottamata) del 2008,Peugeot 2008 1600 Blue HD 100CV Allure Bianca,Peugeot 208 1.4 Hdi Madre Perla,Peugeot 206 1.9Hdi,Peugeot 206 1.4 (UK)

Avatar utente
djmarkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2016, 18:08

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da djmarkb »

Anche per me lo stesso problema : 2008 Restyling 1.6 120cv Allure. Vibrazioni in seconda... poco sopra i 1500 giri. Fra poco andrò a fare il primo tagliando, e sarà una delle cose che dirò insieme alla moquette che si alza da sola :mad: :mad: :mad: .. per il resto tutto ok !

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da sarto75 »

Ho scritto un po' di tempo fa riguardo a questo problema... Io è da marzo che sto correndo per questo problema, vibrazione sull'anteriore destro e per adesso nulla!!!! Nessuno mi riconosce il problema dicono che è tutto a posto. È stato chiamato anche un ispettore della peugeot Milano ma tutto nella norma. Ma io il problema lo sento benissimo. Dopo aver nuovamente contattato peugeot mi è stato detto di provare presso un'altra officina autorizzata e quindi ecco che giovedì mi faranno l'ennesima prova

AndyS
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2016, 12:38
Località: Vasto (CH)

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da AndyS »

Ciao a tutti, nel Gennaio 2016 ho acquistato una 2008 HDI 120 CV e anche io ho riscontrato lo stesso problema di vibrazione all'avantreno. Ho fatto notare il difetto presso l'officina della concessionaria a 5000 Km circa ma mi hanno detto che la macchina non aveva niente di difettoso. Ho fatto ricontrollare la macchina con il tagliando dei 25000 e 50000 Km e continuano a dirmi che non c'è nessun difetto. La settimana scorsa ho telefonato a Peugeot Italia lamentandomi del problema. Dopo qualche giorno mi hanno richiamato dall'officina e domani farò un'ulteriore prova con il meccanico. Se non riscontrerà niente, come al solito, farò scrivere ad un legale in modo da bloccare i termini per la scadenza della garanzia.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”