PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

condensa fari anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

FmRaTd
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/10/2013, 18:25

condensa fari anteriori

Messaggio da FmRaTd »

Mi sono accordo della presenza di condensa nei fari anteriori, qualcun altro con questo problema?
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Avatar utente
Fabietto80
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/12/2013, 14:14
Località: Varese

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da Fabietto80 »

FmRaTd ha scritto:Mi sono accordo della presenza di condensa nei fari anteriori, qualcun altro con questo problema?
Al momento sulla mia non ho notato questa cosa (Ci convivevo da anni sulla mia vecchia Astra GTC), però mi sembra di aver letto sul libretto d'istruzioni che è possibile che si crei della condensa nel faro che poi sparisce quando si accendono le luci. Comunque io al momento il problema non lo ho riscontrato.
2008 1.6 e-Hdi 115cv Allure con Stop & Start , Grigio Artense + Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD.

marbal206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/12/2013, 13:00
Località: prov.TV (tra PIAVE E LIVENZA)

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da marbal206 »

...ESATTO..sul manuale d'uso c'è scritto della possibilità di formazione di condensaall'interno del faro... :o
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

FmRaTd
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/10/2013, 18:25

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da FmRaTd »

si è ovvio che quando accendi sparisca.... diventa vapore e non la vedi.... ma poi si rideposita.... vuol dire che erano umidi quando son stati montati o che passa acqua.... in entrambi i casi non va bene.... certo che se il manuale dice così penso che me li dovrò tenere così....
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da massi.drago »

A me non sembra affatto normale questa cosa. Non vorrei allarmare ma secondo me se entra acqua anche se poi si asciuga col tempo secondo me fa opacizzare il faro dall' interno.... e dopo? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da Samella »

massi.drago ha scritto:A me non sembra affatto normale questa cosa. Non vorrei allarmare ma secondo me se entra acqua anche se poi si asciuga col tempo secondo me fa opacizzare il faro dall' interno.... e dopo? :scratch:
Anche per me vuol dire che filtra acqua, la medesima cosa mi era successo con i fari posteriori della mia Punto Evo, la Fiat me li ha sostituiti visto che era in garanzia e altri avevano avuto lo stesso problema. Proverei ad approfondire contattando Peugeot. :scratch:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

GIOGIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/11/2013, 0:42
Località: viareggio

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da GIOGIO83 »

ma secondo me a patto che non siano stagni all'aria....(la vedo molto dura) è normale che con i cambiamenti di temperatura giorno notte l'aria all'interno possa condensare...certo non è una bella cosa se questo lo opacizza...
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da massi.drago »

Rispetto a quello che dici GIOGIO83: prima della RCZ avevo una A3 che aveva nella parte bassa del coperchio che si chiude per accedere alle lampade due fori e i fari non hanno mai fatto condensa nemmeno se lasciata fuori in inverno. Sulla RCZ il tappo invece è di gomma e sembra sigillare completamente il faro.... il risultato però è il medesimo, nessun accenno di condensa. Mi sembra pure strano che venga riportato nel libretto di uso e manutenzione della 2008 come evento possibile la condensa ...mha :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GIOGIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/11/2013, 0:42
Località: viareggio

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da GIOGIO83 »

infatti la cosa più strana e che venga riportato sul manuale l'ho letto anche io in questi giorni... :shock:
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

usuggi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/07/2013, 21:35

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da usuggi »

se ne parla il manuale come evento possibile, la vedo dura per la garanzia.
2008 allure 1.6 e-Hdi 115 cv con Stop & Start, bianco banchisa, pack ciel, tessuto/oxford nero mistral, park assist, cerchi heridan grigi, grip control. Ordinata luglio 2013, arrivo prima settimana di dicembre, ritirata 16 dicembre.

onilitre
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/10/2013, 14:43

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da onilitre »

Oggi ho lavato l'auto e al momento del risciacquo ho notato un residuo di schiuma nella parte superiore (ovviamente interna) del fanale posteriore dx. Martedì porterò l'auto in officina per controllo cinture posteriori (su invito della concessionaria) e per far montare la seconda tromba al clacson e segnalerò la cosa.
2008 Allure HDi 92 cv, Grigio Artense, cerchi 16", nav.+cd mp3, ruotino, vetri posteriori oscurati. Concessionaria Lionservice Matera

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da artist »

mi apre che anche il mio faro presenti leggera condensa ... :scratch:

sembra che il fascio di luce non sia più molto efficace

potete aiutarmi ? :(

guardate la foto e valutate anche voi :mrgreen: :lol:

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da BiciMotard »

Non so se questo aiuta o vi fa girare ancora di più... ma a me non è mai capitato in nessuna macchina che ho avuto (tra cui 6 Peugeot compresa questa). A me francamente sembra strano perché io lavo spesso la macchina con la lancia a pressione e non è mai entrata acqua nei fari. Boh. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da massi.drago »

Come dice bicimotard. Io ho parlato delle mie due ultime auto, ma effettivamente questo problema non l' ho mai avuto in nessuna da quando ho la patente.... io fossi in voi un giro in concessionaria lo farei.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: condensa fari anteriori

Messaggio da massi.drago »

artist ha scritto:mi apre che anche il mio faro presenti leggera condensa ... :scratch:

sembra che il fascio di luce non sia più molto efficace

potete aiutarmi ? :(

guardate la foto e valutate anche voi :mrgreen: :lol:

Immagine
Visto che l' offtopic dovuto a questo messaggio proseguiva ho spostato i messaggi nella sezione offtopic dove ognuno potrà esprimere il proprio apprezzamento o la propria contrarietà a Messaggi che spezzano la tensione e la buttano sul ridere ma che non tutti apprezzano, vediamo quale è il pensiero in generale degli utenti del forum ;-)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =3&t=89594" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”