PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi quadro strumenti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Problemi quadro strumenti

Messaggio da Modyf »

Ciao a tutti apro questo nuovo post perchè non ne ho trovato uno dello stesso argomento già aperto.
Il 02/02/14 ho ritirato la mia 2008 allure 1.6 115 cv tutto bene tutto perfetto fino a quando nel pomeriggio di ieri e questa mattina per ben 3 volte mi ha fatto il difetto che di seguito vi spiego:
Inserendo la chiave e girandola su on per mettere in moto il quadro strumenti lampeggia (si accende e si spegne) velocemente 2 o 3 volte e contemporaneamente si sente un ticchettio di un relè sotto dove si trova la bsi, subito dopo riprende a funzionare perfettamente. A qualcuno è già capitato?
Ho bisogno di aiuto anche per sapere se è una mia fissazione oppure c'è un problema derivante da quanto sopra descritto:
da quando si è presentato questo problema ho notato che quando inserisco la chiave e giro su on il quadro strumenti si comporta con questa cronologia di funzionamento:
1° display compare logo
2° le lancette fanno il chek con giro completo
3° si accende la cornice blu
4° si illuminano le tacche dei km e contagiri
Per cortesia qualcuno può darmi conferma o smentita se questa cronologia è normale o i vari passaggi del mio sono anomali?
Grazie a chiunque mi darà risposta.
Comunque domani corro in concessionaria e spero di non dover restare senz'auto anch'io per diversi giorni com'è già capitato a qulcun' altro. :pale: :( :(
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

A me sembra che faccia tutto nella norma... dopo provo sulla mia e ci do un'occhiata!
P.s. l'hai ritirata il 02/01/14 e non oggi 02/02/14

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da Modyf »

Grazie Hindios per la collaborazione.
scusatemi per l'errore
immatricolata il 31 e ritirata ieri 01/02
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da Modyf »

Hindios,
se non mi sbaglio prima del problema quando inserivo la chiave e giravo su on in contemporanea mentre le lancette facevano il chek la cornice blu e le tacche dei km e contagiri erano già accese.
ora invece succede in ordine come descritto prima il punto uno, poi il 2 ect
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da Samella »

Modyf ha scritto:Hindios,
se non mi sbaglio prima del problema quando inserivo la chiave e giravo su on in contemporanea mentre le lancette facevano il chek la cornice blu e le tacche dei km e contagiri erano già accese.
ora invece succede in ordine come descritto prima il punto uno, poi il 2 ect
Hai ragione Hindios, mi sembra che prima si accendeva la cornice in contemporanea con il giro lancette, oggi ho notato che la cornice blu si è' accesa dopo, mah, ogni giorno una novità, l'importante che tutto funzioni regolarmente. Devo ancora passare in concessionaria per capire la vibrazione che si avverte a filo gas tra i 1200 e 1500 giri.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

A me sembra che non abbia un senso o una logica... una accensione fa una cosa ed ad un'altra una cosa diversa... non ci ho mai fatto caso... d'ora in poi farò più caso a questa cosa!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da artist »

porrò attenzione alla dinamica e alla sequenza dei vari eventi ma di primo impatto mi sembrerebbe tutto regolare
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da Modyf »

cioa a tutti, oggi sono passato in conce per far vedere il problema del lampeggio, come da prassi siamo stati li a provare e riprovare ma quello s.....o del quadro il difetto non lo ha fatto e quindi aflitto e sconsolato sono andato via.
percorro c.a. 20km arrivo da un cl scendo dall'auto per c.a una mezzora, risalgo in auto e voilà accendo il quadro ecco che si ripresenta il difetto, ma va f......o.
Ho deciso che d'ora in poi risalgo in auto con lo smartphone in modalità video almeno ho qualcosa da mostrare in conce. :mad: :mad:
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Incuriosito sono appena andato in garage a provare il tutto...ebbene appena giro di uno scatto la chiave il logo peugeot già compare e mi si attiva subito tutto..lancette che fanno il ceck, led blu e luci contagiri ecc. il tutto contemporaneamente.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da artist »

la sequenza che si verifica sulla mia auto e cmq nel giro di pochi secondi (circa 3):
- visualizzazione del logo peugeot e contemporanea accensione delle spie del cruscotto (cinture, airbag, stop ...)
- immediatamente il logo è sostituito dall'apparizione dello "0" km della velocità (in grande e centrale) e dai contachilometri parziale e totale sul lato inferiore del display
- quasi in contemporanea all'apparizione dello "0", le lancette effettuano il giro completo (andate e ritorno)
- quando le lancette ritornano alla posizione di partenza, si attivano i led blu
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da Modyf »

Ringrazio tutti voi per esservi interessati al problema, appena ne avrò una prova vi posterò il video del problema.
Vi giuro ogni volta che salgo in auto lo faccio con SIII in modalità video, tanto da sembrare un'idiota, ma prima o poi immortalerò in modo permanente l'inconveniente.
Grazie a tutti. :frown:
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da artist »

ma qual'è il disguido che noti sulla tua auto ?
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da Modyf »

ciao Artist, la sequenza era solo un dubbio che secondo me derivava dal problema che da ieri il quadro strumenti ha cominciato a fare come scritto nel primo post da cui ho dato il titolo.
Sporadicamente quando inserisco la chiave e giro per accenderlo capita che in rapida successione lampeggia tutto, cioè
si accende e si spegne tutto per circa tre volte per poi riprendere a funzionare correttamente.
spero come detto prima di riuscire a fare il video per immortalare il tutto. servirebbe anche al concess.
Comunque questa mattina dopo avergli spiegato a voce il problema lui ritiene che possa essere un relè difettoso in centralina bsi
che purtroppo non è sostituibile perchè interno e sigillato. bisognerebbe sostituire l'intero bodycomp.
Devo dire molto cordiale e didponibile a risolvere il tutto, tant'è che mi ha detto che sicuramente diventerà più frequente e potremmo vederlo più facilmente.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Il mio fa come descritto da Artist... ho appena verificato...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Problemi quadro strumenti

Messaggio da artist »

Modyf ha scritto:ciao Artist, la sequenza era solo un dubbio che secondo me derivava dal problema che da ieri il quadro strumenti ha cominciato a fare come scritto nel primo post da cui ho dato il titolo.
Sporadicamente quando inserisco la chiave e giro per ...
effettivamente se il ciclo si ripete più volte all'accensione ... se si disattiva e riattiva molteplicemente, dovrebbe sussistere qualche problema [-(

questo tuo inconveniente al momento è il primo segnalato qui sul forum e spero che il conc o Peugeot ITALIA si attivino per una risoluzione efficace

forse dovresti cmq segnalarlo a Peugeot ITALIA e "aprire" una cosiddetta pratica ufficiale :scratch:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”