PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco specchietto lato dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Blocco specchietto lato dx

Messaggio da RENY »

Salve amici
questa sera lo specchietto automatico dx si sposta solo di pochi centimetri, (non si apre e non si chiede fa solo una piccola corsa9 qualcuno ha avuto lo stesso problema :silent:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

lucianop
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2014, 20:40

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da lucianop »

Salve, da due giorni penso di avere lo stesso problema allo specchio sinistro, non si apre e non si chiude fa piccoli movimenti, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che bisogna sostituire lo specchietto però probabilmente non passa in garanzia perchè c'è una piccola strisciata di circa un centimetro sul vetro della freccia. Con te come è finita? Grazie

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Cosa? E allora pensano sia x causa tua che non funzioni lo specchietto?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da RENY »

lucianop ha scritto:Salve, da due giorni penso di avere lo stesso problema allo specchio sinistro, non si apre e non si chiude fa piccoli movimenti, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che bisogna sostituire lo specchietto però probabilmente non passa in garanzia perchè c'è una piccola strisciata di circa un centimetro sul vetro della freccia. Con te come è finita? Grazie
Ciao Luciano
Quando ho portato l'auto in concessionaria x la sostituzione dei perni ( lettera della peugeot) ho fatto visionare anche lo specchietto, mi hanno detto che si deve sostituire al prezzo di €. 250,00 il pezzo arriverà a settembre causa ferie il tutto passato in garanzia, anche perchè posso confermare di nn aver mai preso colpi o strisciate, lo conferma il fatto di sera l'ho chiusa in garage e il mattino seguente nn si è aperto!!!!!!!! E uscito difettoso!!!!! :thumbdown:
Insisti in concessionaria
Fammi sapere a presto
Reny
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

:shock: ...un graffietto che non lo fa funzionare!!! No comment!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Gabriele86 »

miiii...250euriiiiii e non passa in garanziaaaaaaaa????..........ma scusate a me tra l'altro avevano detto che si può anche spegnere il movimento degli specchietti apri e chiudi quando apri e chiudi l'auto....voi sapete come si fà?

lucianop
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2014, 20:40

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da lucianop »

Salve, questo è quello che mi hanno detto in concessionaria, perchè la Peugeot vuole il pezzo guasto e se non è "immacolato" può essere che imputino il guasto a questo fatto. Io dico, la strisciata l'ho fatta circa un quindicina di giorni fa e fino all'altra sera funzionava tutto benissimo, comunque se uno specchio per una toccatina si guasta vuol dire che è fatto di materiali scadenti mentre dovrebbe essere una delle cose più solide visto che è il più esposto agli urti, staremo a vedere, intanto vi ringrazio.

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da skyguard76 »

Ma stiamo scherzando? Per una strisciatina sullo specchietto,lo stesso non funziona?
E se dopo 3000km ti si sfondavano tutti gli iniettori e avevi una strisciatina sul cofano,dicevano che era colpa tua?
Se non te lo vogliono passare in garanzia,devono dimostarti che è per via della striscia che non funziona.Chiama alla casa madre,fatti mandare un ispettore per vedere se è davvero colpa tua e se non vogliono,minacciali di andare da un legale e poi vediamo.A meno che chi ha urtato lo specchietto non lo ha fatto girare al contrario del senso dove dovrebbe chiudere.In tal caso probabilmente si è legigata la ruota dentata sulla quale fa perno lo specchietto
Allure e-HDI 92cv nero perla

lucianop
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2014, 20:40

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da lucianop »

No, come ho detto la strisciata l'ho fatta io sul muro per entrare dal cancello di casa, purtroppo la strada è molto stretta e lo specchietto praticamente non si è neanche mosso, pertanto mi sembra strano che quello sia stato il motivo della rottura ed inoltre penso che non avrebbe funzionato da subito. Mah! Comunque visto che anche a Reny è successo lo stesso problema può esserci qualche difetto, perchè anche leggendo qua e là tra i post ho notato che purtroppo di difetti c'è ne sono parecchi (vedi anche i due richiami), peccato perchè a me questa macchina è piaciuta subito.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da fran(es(o: »

Ciao lucianop, se il conc. insiste a non riconoscerti il cambio dello specchietto in garanzia io gli striscerei uno specchietto ad una 2008 sicuramente in esposizione e dopo gli direi di chiuderlo così poi lo capisce da solo che il graffio non è la causa del malfunzionamento del tuo di specchietto. :evil: :twisted:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Hindios »

Comunque, anche se passando vicino al muro lo chiudevi, non si sarebbe mai rotto (ovviamente a basse velocità) perché è dotato di una "frizione".


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Gabriele86 »

Questa cosa della strisciata è solo una scusa della concessionaria per far su due soldi....comunque secondo voi è possibile staccare il movimento apri e chiudi degli specchietti quando si apre la macchina????

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Penso di si ,tramite il fusibile però!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da ex206 »

Cambito anche a me lo specchietto dx per lo stesso motivo di Reny. Lavoro eseguito in garanzia (lo specchietto non era strisciato)
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

lucianop
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2014, 20:40

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da lucianop »

ex206 ha scritto:Cambito anche a me lo specchietto dx per lo stesso motivo di Reny. Lavoro eseguito in garanzia (lo specchietto non era strisciato)
Scusa cosa aveva che non funzionava il tuo specchietto? Perchè a questo punto se siamo già in tre ad avere dei problemi vuol dire che qualche difetto c'è (strisciata o non strisciata). Grazie ciao

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”