PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo anomalo dischi freni anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Gian »

....Più difettosi di così.....
P.S. Quant'è il TH previsto ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da kicku »

Eh cavolo...altro che usura anomala...e evidente che e per colpa delle pastiglie di merha che hai...ti ha rovinato il disco...cmq lo puoi rettificare ancora e mettici pastiglie dure tipo textar
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

kicku ha scritto:Eh cavolo...altro che usura anomala...e evidente che e per colpa delle pastiglie di merha che hai...ti ha rovinato il disco...cmq lo puoi rettificare ancora e mettici pastiglie dure tipo textar
Ciao KicKu, penso proprio di NO! il disco non è recuperabile, se fosse solo per la cricca evidente (nella quinta foto) si potrebbe fare come dici senza nessun problema, ma come ho postato, c'è una cricca quasi impercettibile, in foto non si vede, parte dal centro della cricca evidente ed attraversa verticalmente per 30 millimetri c.a, il piano appoggio pastiglia, se il disco che ha tenuto il conc. per far visionare all'ispettore Peugeot mi torna indietro, farò dei liquidi penetranti in modo che si evidenzi e posterò la foto. Saluti.

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Gian ha scritto:....Più difettosi di così.....
P.S. Quant'è il TH previsto ?
;-)
Ciao Gian, scusami ma cosa intendi per TH ?

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

purtroppo nada !! dato che sono materiali di consumo non me li passano in garanzia !!! :(

fonzy74
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/12/2008, 20:13

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da fonzy74 »

La mia 207 consuma le pastiglie freni in modo irregolare.
Abbiamo riscontrato io e il meccanico che consumo di più la pastiglia della ruota destra anteriore e se non erro la pastiglia esterna.
A qualcuno e° capitato

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da blackgel »

Salve
Solo ora ho trovato questo post da parte dell'utente corvorosso, e questo mi ha preoccupato non poco...
E' da un pò di tempo che sulla mia macchina avverto lo stesso fischio fastidioso, con qualche piccola differenza il fischio è avvertibile solo a finestrino aperto e soltanto in determinate condizioni (in sostanza non sempre).
Aggiungo inoltre che il mio stile di guida è davvero molto calmo di conseguenza nessuna brusca frenata o quant'altro.
Tra un migliaio di Km dovrò fare il tagliando dei 40000 Km percorsi e la prima cosa che farò è fargli controllare i freni.
Incrocio le dita anche perchè la concessionaria è una filiale di quella del nostro amico.....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

umbertobarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2015, 22:05
Località: Salerno

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da umbertobarone »

domenico64 ha scritto:purtroppo nada !! dato che sono materiali di consumo non me li passano in garanzia !!! :(
hai fatto presente che cricche non fanno parte del normale processo di usura e che, probabilmente è dovuto al difetto di altri componenti?
tra l'altro parliamo di componenti che potrebbbero pregiudicare la sicurezza; per me ci sono gli estremi per la garanzia

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da blackgel »

Volevo far presente che non sono il solo ad avvertire questo fastidioso fischio ai freni, se avete lo stesso problema fatevi sentire e dite la vostra riguardo la soluzione adottata se di soluzione si può parlare....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

rogi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2014, 23:58

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da rogi »

Ciao a tutti! Anch'io ho problemi di rumorosità di freni avvertito addirittura dopo soli 5-6 mesi dall'acquisto. L'ho portata in 2 officine Peugeot e nessuno mi ha risolto il problema, hanno parlato di sporcizia sui freni a disco senza cambiare le pasticche. La prossima settimana la riporto alla in officina per controlli più approfonditi;se cambiano le pasticche saprò già che mi dovrò inc....... :mad: perchè non me le passeranno in garanzia in quanto materiale di consumo. Secondo voi non c'e soluzione alternativa per non dover pagare l'intervento? La macchina ha 13 mesi e ben 6200 km...fate voi...

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da antoniocamerino »

il fischio l'ho sentito anche io ogni tanto nel corso dei 30mila percorsi.... fattos ta che a metà luglio, giorno prima di partire per le ferie, sento uno strano rumore dif erro cotnro ferro.... pasticche anteriori totalmente consumate, a 0 proprio.... non credo sia normale che siano gia consumate del tutto, o sbaglio? :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

taddeorpo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/05/2015, 20:10

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da taddeorpo »

stessa cosa 15000 km e fischio,per ora debole ,ma ce...

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Il Mike »

Anche la mia, con sette mesi di vita e 8000 Km., comincia a fare un leggero fischio quando tocco i freni.

Se penso che con le mie auto precedenti (tutte Fiat) mi è capitato solo una volta di avere i freni che fischiavano e solo per il fatto che avevo fatto montare pastiglie non originali. Inutile dire che al cambio successivo, con le pastiglie originali, il problema si risolse.
Qui invece sono originali e fischiano!!!!! Cominciamo bene!!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da corvorosso »

Un mio amico meccanico mi ha suggerito la soluzione (al fischio dei freni). Ovviamente se lo dovesse fare lui, giustamente, vuole essere pagato (magari con lo sconto.....spero :? ). Premetto che NON lo farò, però è ingegnosa.
Non lo farò per il semplice motivo che ho già pagato, in fase di contratto di acquisto, anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, compresi i pezzi di ricambio e per cinque anni. Quindi non mi conviene sborsare altro denaro.

Ritorniamo però alla soluzione del problema fischio. Siccome questo è causato dal tipo di pastiglie usate, dure e poco lubrificate (infatti avrete notato che quando piove non fischiano), lui, il mio meccanico, mi avrebbe creato un piccolo forellino in ogni pastiglia. Qui avrebbe inserito una mina in grafite (quelle di ricambio delle matite da disegno ricaricabili) che, a detta sua e su sua esperienza, crea una lubrificazione continua (con la grafite) a ogni frenata.
Lui dice che il sistema funziona, perchè lo ha realizzato altre volte. Il costo delle mine è irrisorio, quello che incide è solo il lavoro (smonta la ruota, togli le pinze, prendi le pastiglie, portale al banco e fai il forellino per tutto lo spessore della pastiglia, inserisci la grafite e......rimonta il tutto, d'avanti e dietro).
Se poi uno è in grado di farlo "yourself", il costo è quasi pari a zero.
;-)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Mettete pastiglie migliori e risolvete, mi sembra una soluzione alquanto bizzarra, senza considerare che in caso di stress elevato io non mi fiderei ad avere una pastiglia "maneggiata". Se si dovesse spaccare durante una frenata di emergenza?
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”