PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

dadino78 ha scritto:
antaro ha scritto:
dadino78 ha scritto:Vai di s cross
dadino78, spero di sbagliarmi ma il tuo tono non mi piace
Non capisco il perchè, non ho mica nulla contro di te, mi sono solo sentito di darti un consiglia da persona estranea.
I forum sono fatti per questo, cioè scambiare idee ed opinioni ed io ti ho dato la mia personalissima opinione.

Io ti invito a leggere tutti i miei messaggi, e capirai quanto io possa essere rimasto deluso da questo marchio e questa auto.
Questo è il 3D dei pneuomatici, quindi non è il caso che io scriva tutta la mia storia.

tornando alla tua richiesta, io dico di essere uno dei pochi che non si lamenta delle gomme, secondo me fanno onestamente il loro lavoro (non le ho provate sulla neve), e comunque le gomme sono dei consumabili, cioè ogni 2 anni circa le cambi comunque, quindi scusa, ma io guardo più il cerchione, che mi rimarrà tutta la vita dell'auto, mentre la gomma mi farà compagnia per un periodo limitato.

Io se tornassi indietro non la ricomprerei, quindi a chi me lo chiede, dico di spendere i propri soldi altrove.

Nessun tono polemico contro di te!
Ok chiedo scusa, mi era sembrato il contrario :drunken:

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

E dato che da Peugeot non si fanno sentire, (perdere un cliente per 4 gomme....bha....) appena posso passo in Renault per la captur 900 tce e in suzuki per la s-cross
Già prenotato il test drive x la capture
Un collega che la ha afferma che pure questo frullino è un bel motorino, ed ha già 45000 km.
Peccato che non ha le barre sul tetto che a me piacciono molto :(

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ex206 »

Mi sembra che dadino78 esageri: secondo lui l'unica cosa bella della 2008 sono i cerchi da 17, io ho preso la 2008 con i cerchi da 16 sia perché quelli da 17 non mi piacevano, sia perché il pneumatico ha una spalla più alta e quindi attutisce meglio le asperità della strada specie quando gli ammortizzatori sono esauriti.
I pneumatici Good Year sia quelli 4 stagioni da 17 che quelli estivi da 16 (che ho io) non sono un gran che ma si possono cambiare.
La macchina è bella, ha buoni motori, consuma molto poco, ha un bagagliaio che le altre si sognano, è generalmente finita bene con un livello che sembra di auto di categoria superiore (vedasi come si chiudono le porte). Con gli attuali smartphone il navigatore non serve a niente.
Che sia un'auto rialzata è solo effetto di illusione ottica perché il sedile si trova 2 centimetri più in basso di una Panda e, se non vado errato, 4 in meno della Captur.
In definitiva scegliere un'auto per i pneumatici mi sembra sbagliato.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

D'accordo ma siccome per guadagnare devo sottostare, quendo spendo voglio pretendere!
Già il fatto che la Peugeot Italia ci ha messo un mese e mezzo per organizzarmi un test drive mi ha fatto un po girare le scatole, (parliamo della piazza di roma, non la classica canicattì....) :shock:
A me sto fatto di ...o mangi sta minestra o salti dalla finestra mi va un po in c.... :mad:

Evidentemente c'è gente che ha soldi da buttare e sono accondiscendenti in tutto.
Fossero tutti come me , quando entreremmo in un concessionario avremmo steso il tappeto rosso :mrgreen:

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

ex206 ha scritto:Mi sembra che dadino78 esageri: secondo lui l'unica cosa bella della 2008 sono i cerchi da 17, io ho preso la 2008 con i cerchi da 16 sia perché quelli da 17 non mi piacevano, sia perché il pneumatico ha una spalla più alta e quindi attutisce meglio le asperità della strada specie quando gli ammortizzatori sono esauriti.
I pneumatici Good Year sia quelli 4 stagioni da 17 che quelli estivi da 16 (che ho io) non sono un gran che ma si possono cambiare.
La macchina è bella, ha buoni motori, consuma molto poco, ha un bagagliaio che le altre si sognano, è generalmente finita bene con un livello che sembra di auto di categoria superiore (vedasi come si chiudono le porte). Con gli attuali smartphone il navigatore non serve a niente.
Che sia un'auto rialzata è solo effetto di illusione ottica perché il sedile si trova 2 centimetri più in basso di una Panda e, se non vado errato, 4 in meno della Captur.
In definitiva scegliere un'auto per i pneumatici mi sembra sbagliato.
aspetta...non ho mai detto che la 2008 ha solo i cerchi belli, ho solo detto che è una delle cose che A ME sono piaciuti ed me l'hanno fatta comprare.
Questa è un auto infarcita di alcuni gadget interessanti che la rendono appetibile, se tolgo questi gadget e devo prendere un active, per esempio, preferisco prendere un qualcosa con più sostanza, una dacia ad esempio.
Non mi sembra di essere l'unico che si sta lamentando della poca qualità di questa auto in tutte le sue parti, è un auto bella di forma, sicuramente un buon motore (io non lo trovo parco), un ottimo bagagliaio e tante altre cose, ma è tutto di pessima qualità compreso il navigatore, ma sinceramente mi ero rotto le scatole di girare con ventose che si staccano, cavi per la ricarica e smartphone sempre impegnato nella navigazione.

Io faccio solo un piccolo esempio, adesso l'auto è in officina (8ava volta in un anno) da 2 settimane per provare a sistemarmi un po' tutti i problemi, mi hanno dato un auto di cortesia una citroen c-elysee che non conoscevo, è un auto low cost, non ha nessun gadget, anche se le cose indispensabili le ha, stesso motore della mia, immatricolata più o meno nello stesso periodo, con pochi km in meno, beh... a confronto sembra di essere su una BMW, il motore gira molto meglio, sullo sconnesso è silenziosa e non scricchiola nulla, la tenuta di strada è molto migliore (pneumatici?), unico neo il rumore del motore si sente di più quindi è poco insonorizzata, ma per il resto è una spanna superiore, (escluso tutte le diavolerie) e costa 7000 euro menodella mia.

Tornando all amico della S.cross, direi suzuky tutta la vita, capture siamo a livello se non peggio della 2008.

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

dadino78 ha scritto: Tornando all amico della S.cross, direi suzuky tutta la vita, capture siamo a livello se non peggio della 2008.
dadino78,
se non fosse perchè il millino suzuki è più nuovo ed ha meno letteratura rispetto agli altri (ford, renault, peugeot) sarebbe la mia prima scelta.
Provato ieri, coppia un più in alto rispetto al puretech,ha ei buchi di turbo lag, tra i due il secondo è più piacevole da guidare
E' meno di un anno che viene montato sulla baleno, ne avranno vendute tre in italia
Al 1.4 turbo non arrivo come budget eppoi è solo 4wd

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Lion21 »

Off Topic per antaro:
La Capture qualitativamente è decisamente inferiore alla 2008, a questo punto meglio davvero una Dacia.
A mio avviso, 2008 è un prodotto estremamente valido, ricordiamo che siamo in un segmento B, a leggere certi commenti ci si aspetta da quest'auto chissà cosa.
La gente che scrive sui forum, al 90% è gente scontenta o delusa, ma questo vale per tutti i marchi, anche quelli premium tedeschi. Fatti un giro sul forum Audi e ti metterai le mani nei capelli.
In conclusione, mai condizionare le proprie scelte di acquisto in base a ciò che scrivono 2/3 persone su un forum (con tutto il rispetto).
Se 2008 è tra i B-Suv più venduti in Europa,nonchè uno dei punti di riferimento della sua categoria, qualche motivo ci sarà.

Tornando in topic:
Cosa ne pensate degli Hankook Ventus Prime 3 (estivi ovviamente)?
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

Lion21 ha scritto:Off Topic per antaro:
La Capture qualitativamente è decisamente inferiore alla 2008, a questo punto meglio davvero una Dacia.
A mio avviso, 2008 è un prodotto estremamente valido, ricordiamo che siamo in un segmento B, a leggere certi commenti ci si aspetta da quest'auto chissà cosa.
La gente che scrive sui forum, al 90% è gente scontenta o delusa, ma questo vale per tutti i marchi, anche quelli premium tedeschi. Fatti un giro sul forum Audi e ti metterai le mani nei capelli.
In conclusione, mai condizionare le proprie scelte di acquisto in base a ciò che scrivono 2/3 persone su un forum (con tutto il rispetto).
Se 2008 è tra i B-Suv più venduti in Europa,nonchè uno dei punti di riferimento della sua categoria, qualche motivo ci sarà.

Tornando in topic:
Cosa ne pensate degli Hankook Ventus Prime 3 (estivi ovviamente)?
Lion, questi tuoi commenti sono già stati scritti da altri, ti do pienamente ragione, ma quiì a lamentarci non siamo solo 2/3 persone, e comunque come detto più volte io sono stato uno dei primi a difendere questa auto nei miei primi commenti, ma poi mi sono cadute le braccia.
Sono altretanto d'accordo sul fatto che non bisogna affidarsi ai forum per la scelta, non l'ho fatto nemmeno io, ma è giusto dare un occhiata per avere delle info.

Penso che tutti noi usiamo amazon e/o ebay, e tutti noi prima di acquistare guardiamo i feedback...un motivo ci sarà.
Io mi sono permesso di rispondere perchè il collega pensava che io avessi qualcosa contro di lui, ma non era così, ho solo riportato alcune mie esperienze nonchè qualche consiglio.
Con questo chiudo perche ribadisco che questo è il 3D dei pneumatici. :thumbright:

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

Appunto, torniamo ai neumatici.... o mi cambiano i GY o nada, perchè io 600 euri da buttare non li ho

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

antaro ha scritto:Appunto, torniamo ai neumatici.... o mi cambiano i GY o nada, perchè io 600 euri da buttare non li ho
li hai provati i GY oppure ti stai basando su quello che leggi quì?
Io ribadisco che non li trovo così pessimi e ci ho fatto 15000 km

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da giuliano60 »

premesso che i GY che avevo su (non 4 stagioni) erano davvero scarsi, ci ho comunque fatto 45mila km. Oggi le nuove 4 stagioni kleber quadraxer 2 che ho montato sono molto più confortevoli, lo ammetto, ma non ho mai avuto prima problemi di sicurezza. Solo per precisare, da un auto da 15mila euro non ci si può aspettare tanto di più ed in compenso ha dei consumi veramente molto bassi visto che raramente scendo sotto i 23 km/l reali
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Picasso »

Premetto che sono d'accordo con l'amico Antaro: Quando vado a comperare un'auto, poichè pago e non mi regalano niente ed inoltre non lavorano in regime di monopolio, pretendo di poter fare delle scelte. Della 2008 sono contentissimo e se ho sostituito i GoodYear di serie con i Michelin CrossClimate è stato perchè li trovavo estremamente duri e rumorosi. Avendo percorso soltanto 17.000 km, non ho avuto naturalmente il tempo di vedere i difetti dichiarati come lo sbriciolamento, ne' ho mai notato tutti i difetti dichiarati, come la scarsissima tenuta sul bagnato o l'accendersi dell'ESP ad ogni curva. Evidentemente è anche una questione di guida. Se devo fare un appunto, rilevo che la cancellazione nella dotazione di serie di alcuni accessori nelle serie successive alla mia, è stata una scelta che non fa onore alla tradizione Peugeot anche se al giorno d'oggi il marketing è importantissimo.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

Picasso ha scritto:Premetto che sono d'accordo con l'amico Antaro: Quando vado a comperare un'auto, poichè pago e non mi regalano niente ed inoltre non lavorano in regime di monopolio, pretendo di poter fare delle scelte. Della 2008 sono contentissimo e se ho sostituito i GoodYear di serie con i Michelin CrossClimate è stato perchè li trovavo estremamente duri e rumorosi. Avendo percorso soltanto 17.000 km, non ho avuto naturalmente il tempo di vedere i difetti dichiarati come lo sbriciolamento, ne' ho mai notato tutti i difetti dichiarati, come la scarsissima tenuta sul bagnato o l'accendersi dell'ESP ad ogni curva. Evidentemente è anche una questione di guida. Se devo fare un appunto, rilevo che la cancellazione nella dotazione di serie di alcuni accessori nelle serie successive alla mia, è stata una scelta che non fa onore alla tradizione Peugeot anche se al giorno d'oggi il marketing è importantissimo.
Quoto a pieno

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da valevale »

dadino78 ha scritto:
antaro ha scritto:Appunto, torniamo ai neumatici.... o mi cambiano i GY o nada, perchè io 600 euri da buttare non li ho
li hai provati i GY oppure ti stai basando su quello che leggi quì?
Io ribadisco che non li trovo così pessimi e ci ho fatto 15000 km

Le GY gen 1 fanno c......
Tre officine peugeot a Milano mi hanno confermato che sono gomme di c.... e che parecchie persone si sono lamentate della tenuta/sicurezza ma mamma peugeot se ne infischia pensando solo ai propri interessi!!
Loro si lavano le mani dicendo che le gomme non sono in garanzia e che per lamentarsi bisogna solo sentire l'ispettore di GY!!
Appena me la riconsegnano (circa 25000 euro di macchina) e va ancora per i c.... suoi (derive varie e sterzo starato da non andare dritta) segnalo il tutto sui vari forum, quattroruote e associazioni consumatori, non si può rischiare la pelle di una famiglia perché Peugeot deve risparmiare!
Credevo che la Fiat facesse catorci ma mi sa tanto ti che mi devo ricredere!!

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

valevale ha scritto:
dadino78 ha scritto:
antaro ha scritto:Appunto, torniamo ai neumatici.... o mi cambiano i GY o nada, perchè io 600 euri da buttare non li ho
li hai provati i GY oppure ti stai basando su quello che leggi quì?
Io ribadisco che non li trovo così pessimi e ci ho fatto 15000 km

Le GY gen 1 fanno c......
Tre officine peugeot a Milano mi hanno confermato che sono gomme di c.... e che parecchie persone si sono lamentate della tenuta/sicurezza ma mamma peugeot se ne infischia pensando solo ai propri interessi!!
Loro si lavano le mani dicendo che le gomme non sono in garanzia e che per lamentarsi bisogna solo sentire l'ispettore di GY!!
Appena me la riconsegnano (circa 25000 euro di macchina) e va ancora per i c.... suoi (derive varie e sterzo starato da non andare dritta) segnalo il tutto sui vari forum, quattroruote e associazioni consumatori, non si può rischiare la pelle di una famiglia perché Peugeot deve risparmiare!
Credevo che la Fiat facesse catorci ma mi sa tanto ti che mi devo ricredere!!
Troppo spesso in qualità di consumatori dimentichiamo che abbiamo una grande forza: quella della contrattazione, pena il non acquisto.
Se alla mia richiesta/rifiiuto di avere le GY , pena la non sottocrizione del contratto seguissero 100/1000 richieste analoghe, sono sicuro che verrebbe il sig, psa in persona a cambiare le gomme in fase di consega.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”