PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Old Jaguar »

Ecco i test Michelin:

http://www.alvolante.it/news/michelin-v ... u-20170515" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ottimo!!
Ho venduto cerchi in ferro e gomme invernali della 2008 di mia moglie.
A ottobre si prendono queste! !

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Secondo voi le gomme 195 60 16 di primo equipaggiamento vanno bene anche per altri modelli di peugeot tipo 208???

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

Oggi mi sono arrivate le Michelin Crossclimate+ 205/50/17 93W XL per la mia 2008 e domani pomeriggio le faccio montare liberandomi definitivamente delle pessime GoodYear Vector 4 Season di prima dotazione.
Con queste schifezze di gomme ho percorso 34000 Km. e se sull'asciutto non mi sono mai potuto lamentare, sul bagnato sudavo freddo, soprattutto se affrontavo una rotonda. Mai più GY!!!

Per la cronaca, le Michelin le ho trovate su internet, da un noto venditore del settore e le ho anche pagate qualcosina in meno rispetto al sito originale, perché le ho comprate tramite Amazon. Alla fine mi sono venute 121 euro l'una, non male direi!!! 8)

Dopo che avrò modo di provarle per un po farò una recensione con i pro ed i contro, ma sicuramente saranno più i pro, soprattutto rispetto alle GY!!!! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da lupo rosso »

attendiamo le tue prime impressioni !
personalmente sono veramente soddisfatto delle Michelin crossclimate !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

lupo rosso ha scritto:attendiamo le tue prime impressioni !
personalmente sono veramente soddisfatto delle Michelin crossclimate !
Le ho montate ieri pomeriggio e finora ho percorso un totale di una trentina di Km. tra urbano ed extraurbano curvoso.
E' ancora troppo presto per esprimere un parere, anche perché devo trovare il giusto settaggio della pressione, ma le prime impressioni mi sembrano più che positive, soprattutto come tenuta di strada! :)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Ad oggi ho percorso 5000 km con le michelin crossclimate, come se avessi cambiato auto. A vederle sembrano ancora nuove. Le gy dopo la prima estate (auto acquistata a marzo) sulle anteriori presentavano già strappi sul battistrada. Non ho assolutamente cambiato strade percorse, stile di guida, metodo di manutenzione e controllo pneumatici. Tutto questo non per dire che le crossclimate sono il meglio, semplicemente per far notare che le gy non sono assolutamente degne di essere considerate pneumatici.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re:

Messaggio da lupo rosso »

2mila8 ha scritto:Ad oggi ho percorso 5000 km con le michelin crossclimate, come se avessi cambiato auto. A vederle sembrano ancora nuove. Le gy dopo la prima estate (auto acquistata a marzo) sulle anteriori presentavano già strappi sul battistrada. Non ho assolutamente cambiato strade percorse, stile di guida, metodo di manutenzione e controllo pneumatici. Tutto questo non per dire che le crossclimate sono il meglio, semplicemente per far notare che le gy non sono assolutamente degne di essere considerate pneumatici.
le mie ad oggi hanno percorso 25000km,girate a 15000 sono ancora al 75/80% :applause:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/09/2015, 22:19

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Mr. Hamlin »

Ciao a tutti!
Ieri mi sono accorto (tardi, ma in questi mesi, dopo la nascita di mio figlio, io e mia moglie siamo stati veramente stato sommerso dalle cose da fare!) che l'anteriore destra è piuttosto lisa sull'esterno, presumo per un problema di convergenza.

Quindi oggi l'ho portata dal gommista, il quale ha "sentenziato" che è un problema comune della 2008 ("Me ne hanno già portate diverse, tutte con questo problema") e che la gomme è al limite e quindi va cambiata. Gli ho chiesto se non sia fattibile semplicemente ruotarle e invertire sull'asse quella consumata (in modo che la parta lisa finisca all'interno della posteriore) e secondo lui non conviene: "tanto tra qualche settimana saresti di nuovo qua". Per cui mi ha proposto di cambiare le due anteriori ("Con l'altra non hai più del 30%) spendendo in totale 290 euro.

Già che c'ero, ho sentito anche il parere di un meccanico che, pur non avendo tutta l'attrezzatura da gommista, mette comunque spesso mano a pneumatici e, secondo lui, è fattibilissimo ruotarle ed invertire sul suo asse quella consumata: "perché qui di battistrada ne hai ancora un bel po'".

Ovviamente, non essendo gommista, non posso dirlo con certezza, ma ho avuto la netta impressione che il primo interpellato "ci marci"...

Monta le ben note (nel bene e nel male) Goodyear 205/50 R17 VECTOR 4 SEASONS e la gomma è, ovviamente, quella nell'immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

Mr. Hamlin ha scritto:Ciao a tutti!
Ieri mi sono accorto (tardi, ma in questi mesi, dopo la nascita di mio figlio, io e mia moglie siamo stati veramente stato sommerso dalle cose da fare!) che l'anteriore destra è piuttosto lisa sull'esterno, presumo per un problema di convergenza.

Quindi oggi l'ho portata dal gommista, il quale ha "sentenziato" che è un problema comune della 2008 ("Me ne hanno già portate diverse, tutte con questo problema") e che la gomme è al limite e quindi va cambiata. Gli ho chiesto se non sia fattibile semplicemente ruotarle e invertire sull'asse quella consumata (in modo che la parta lisa finisca all'interno della posteriore) e secondo lui non conviene: "tanto tra qualche settimana saresti di nuovo qua". Per cui mi ha proposto di cambiare le due anteriori ("Con l'altra non hai più del 30%) spendendo in totale 290 euro.

Già che c'ero, ho sentito anche il parere di un meccanico che, pur non avendo tutta l'attrezzatura da gommista, mette comunque spesso mano a pneumatici e, secondo lui, è fattibilissimo ruotarle ed invertire sul suo asse quella consumata: "perché qui di battistrada ne hai ancora un bel po'".

Ovviamente, non essendo gommista, non posso dirlo con certezza, ma ho avuto la netta impressione che il primo interpellato "ci marci"...

Monta le ben note (nel bene e nel male) Goodyear 205/50 R17 VECTOR 4 SEASONS e la gomma è, ovviamente, quella nell'immagine
Io quasi un'anno fa ho avuto un problema simile ed il mio gommista me le ha ruotate esattamente come vorresti fare tu e addirittura me lo ha proposto lui.
Premetto che la mia non ha manifestato problemi di convergenza ma il consumo sul bordo esterno è dovuto all'alto numero di curve che percorro ed all'asfalto particolarmente abrasivo che si trova dalle mie parti.
Comunque questo escamotage mi ha permesso di tirare avanti un'altro annetto e consumarle in maniera più uniforme.
La cosa che bisogna ricordarsi di fare è invertirle periodicamente (ogni 6/7 mila Km) avanti e indietro perché altrimenti il treno delle anteriori si consuma molto prima rispetto alle posteriori, soprattutto sulle diesel a causa del maggior peso dell'avantreno.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/09/2015, 22:19

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Mr. Hamlin »

Il Mike ha scritto: Io quasi un'anno fa ho avuto un problema simile ed il mio gommista me le ha ruotate esattamente come vorresti fare tu e addirittura me lo ha proposto lui.
Premetto che la mia non ha manifestato problemi di convergenza ma il consumo sul bordo esterno è dovuto all'alto numero di curve che percorro ed all'asfalto particolarmente abrasivo che si trova dalle mie parti.
Comunque questo escamotage mi ha permesso di tirare avanti un'altro annetto e consumarle in maniera più uniforme.
La cosa che bisogna ricordarsi di fare è invertirle periodicamente (ogni 6/7 mila Km) avanti e indietro perché altrimenti il treno delle anteriori si consuma molto prima rispetto alle posteriori, soprattutto sulle diesel a causa del maggior peso dell'avantreno.
Risolto oggi pomeriggio facendo l'inversione: 10 euro e via. "Tanto le posteriori sono quasi nuove e invertendole, con queste gomme ci fai almeno ancora un anno", testuali parole del capo officina. Con buona pace di quel ladrone che ha cercato di intascarsi 300 euro...

A margine: tutti quelli con cui ho parlato in questi giorni per dei preventivi, hanno detto peste e corna delle 4 Seasons...
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

Angelo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2017, 23:57

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Angelo88 »

Ciao a tutti!
Pure io ho riscontrato il problema del consumo sui lati delle gomme anteriori. Riguardo al cambio gomme, monterò le 4 stagioni visto che non faccio più di 10 mila km annui! E poi ultimamente a Milano non nevica come una volta :D
Peugeot 2008 1.6 HDi 120 CV anno 2016, bianco banchisa, euro 6, pack nav, cerchi 17, grip control, vetri oscurati.

Angelo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2017, 23:57

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Angelo88 »

Scusatemi, intendevo dire le gomme estive e non le 4 stagioni
Peugeot 2008 1.6 HDi 120 CV anno 2016, bianco banchisa, euro 6, pack nav, cerchi 17, grip control, vetri oscurati.

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Lion21 »

Secondo voi qual è la scelta migliore tra gli estivi? Al momento sto valutando Pirelli, Michelin e Dunlop
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

sosfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/08/2017, 8:31

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da sosfa »

Salve a tutti mi sono appena registrato e vi saluto.
Ho anch'io una 2008 allestimento active con cerchi in acciaio e 195/60 R16 .
mi trovo a dover cambiare gomme dopo che le gy di primo equipaggiamento hanno percorso circa 55k km (prevalentemente statali e autostrada).
non ho riscontrato nessun consumo anomalo di pneumatici, pertanto vi chiederei un consiglio:
quali pneumatici dovrei far montare?
le 2008 restyling cosa montano ora di primo equipaggiamento?
Grazie per ogni eventuale opinione.
buona giornata

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”