PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re:

Messaggio da Dallas1984 »

Iho ha scritto:Il servizio post vendita di Peugeot è palesemente disastroso.
Quoto. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

fabfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2015, 10:11
Località: Roma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da fabfabio »

fabfabio ha scritto:E mi aggiungo anche io alla lista degli utilizzatori con almeno un ammortizzatore fuori uso.
Poco più di un 56.000 km, meno di due anni, e l'ammortizzatore anteriore sinistro da cambiare.
Solito rumore, ma tenuta di strada ancora buona, il che mi fa pensare che anche nel mio caso il problema potrebbe risiedere nella sede dello stelo dell'ammortizzatore.
Per fortuna l'auto è aziendale e a breve mi autorizzeranno la riparazione e ne saprò di più.
Mercoledì scorso ho portato la macchina in officina e poche ore dopo me l'hanno restituita.
Purtroppo non mi è stata lasciata alcuna ricevuta in merito all'intervento effettuato.
La segretaria dell'officina lamentava il fatto che fosse prevista la sola sostituzione degli ammortizzatori, tra l'altro con ricambi non originali (e non è detto che sia un male...).
Il rumore è sparito, e questa è una buona notizia, purtroppo non sono in grado di dare informazioni più precise.
Una cosa però la voglio aggiungere: ho notato un rumore, con vettura ferma, quando girando il volante arrivo a fine corsa, una specie di "stonk" che prima non c'era e che non ho mai sentito quando l'auto era nuova.
Misteri...
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral

Avatar utente
dudu75it
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/05/2014, 12:44
Località: Torino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dudu75it »

Oggi dopo una setimana chiamo in concessionaria per chiedere informazioni sugli ammortizzatori..
Risposta: Le consegne sono tutti in ritardo per cui anche in questa settimana niente sostituzione..
Cosi arriveremo a 2 settimane di attesa... :shock: :shock: :shock:
Ma se avessi il fermo macchina... come la metteremo?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Auummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Mau1962
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2015, 19:40

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Mau1962 »

Buongiorno a tutti,
sono appena tornato dal concessionario che ha sentenziato la necessità di sostituire entranbi gli ammortizzatori anteriori.
Era da qualche giorno che sentivo uno strano rumore sulla ruota anteriore sinistra quando percorrevo strade mal asfaltate a basse velocità.
Peugeot 2008 allure con 27000 km e neanche 2 anni di vita e con una guida molto ma molto attenta sia alle buche che ai dossi....e quasi esclusivamente tutti fatti in superstrade e autostrade.
Mi diceva il capo officina che "spesso" hanno dovuto sostituire gli ammortizzatori nei primi due anni di vita.
Tutto in garanzia quindi.
Un saluto

ascari76
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/10/2014, 12:35

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da ascari76 »

Ammortizzatore anteriore destro andato a 46000Km (2 anni e mezzo di vita).
Sono davvero deluso e credo che non acquisterò mai più una peugeot.
380€ chiesti per la sostituzione di entrambi, quando noto con dispiacere che è un problema noto anzi notissimo.

sto cercando di parlare con il customer care da stamattina, almeno per sfogarmi con qualcuno, ma neanche quello riesco a fare.

delusissimo
Peugeot 2008 - Active - bianco banchisa - 1.4 HDi

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da serkip »

Peugeot 2008 anno 2015
28500 km ammortizzatore destro andato....
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

cost
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/11/2005, 8:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da cost »

Buongiorno a tutti, sono anche io una vittima di quest'ecatombe di ammortizzatori.
Peugeot 2008 anno 2015, percorsi 47.000 km., strano rumore anteriore sx, e la diagnosi implacabile del concessionario è stata: rottura ammortizzatore.
La macchina è fuori garanzia per cui dovrò sborsare tutto di tasca mia.
La domanda sorge spontanea: visto che il difetto è noto e conclamato, perchè Peugeot non ripara questi pezzi in garanzia? O fa un richiamo?
Non mi è mai successo di aver cambiato ammortizzatori a così pochi km. su altre autovetture.
Delusissimo del comportamento di Peugeot, difficilmente ricomprerò questa marca.
:mad: :mad: :mad:

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Come detto alcuni post dietro....sono fuori garanzia e si è ripresentato il problema agli ammortizzatori dopo solo un anno dalla sostituzione di maggio 2016 fatta in garanzia e solo 20.000 km percorsi con i nuovi e 50.000 totali macchina. Ebbene ho contattato il servizio clienti...dopo aver atteso giorni mi hanno contattato e mi hanno detto che erano disposti a venirmi incontro (se se come no) perché sanno del problema e sono dispiaciuti. Beh però per sostituire devo presentare fattura PARLANTE del terzo tagliando. Ma cosa centra? Ovviamente io l'ho fatto fuori il tagliando (mio meccanico ) e non ho fattura PARLANTE...quindi Peugeot mi ha risposto che non possono fare niente per venirmi incontro. Io ho detto che se li becco "incontro" ci vado io ma con tutta l'auto.....che schifo. Sanno di aver prodotto ammortizzatori difettosi dall'inizio e di averli sostituiti con altri ancora peggio e si appellano al cambio olio dimostrabile (che ripeto ho fatto). Alla fine li ho letteralmente mandati a quel paese e detto chiaramente che questa è la mia prima e ULTIMA esperienza Peugeot. Anche perché quando sostituisci un pezzo mi devi dare la garanzia sul pezzo sostituito....ma per favore. MAI MAI MAI PIÙ Peugeot quando toglierò questa. Adesso mi attivo per la sostituzione per conto mio.....anzi se sapete che serie si possono montare esenti da difetto sarebbe una gran cosa visto che devo comprarli
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Pagine indietro si parlava di blistein b4

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Si vero hai ragione...adesso ricordo.... Si menzionavano i kayab che sono gli originali mi sembra e i blistein. Il timore è quello di montare ammortizzatori che non risolvono il problema
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

marduano
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2016, 8:58

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marduano »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma dovevo assolutamente farlo, chi ha evidenziato i problemi dell'ammortizzatori Peugeot 2008 ha sacrosanta ragione, a me è successo a 21000 km, pazzesco! Ma se con la golf ho fatto 190.000 km senza mai cambiarli. Comunque adesso il problema c'è, MA VOLETE RISOLVERO? Siamo nel 2017 (no A.C.), l'uomo tra poco andrà su marte, e non si riescono a montare degli ammortizzatori non fallati su una macchina, che costa anche 22000 euro? Questa dovrebbe essere una macchina col controllo della trazione per andare su percorsi dissestati? Meno male che l'ho utilizzata solo in autostrada o strade asfaltate altrimenti si apriva come una scatoletta di tonno. :mad: :mad: :mad:

marduano
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2016, 8:58

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marduano »

Salve a tutti, venerdì 28/7/17 dovrò sostituire gli ammortizzatori anteriori, ma vorrei andarci preparato, per cui qualcuno sa dirmi la marca degli ammortizzatori fasulli, oppure qualche marca che dia più garanzia (sempre originali) vi saluto e vi ringrazio

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuliano60 »

Salve, da tempo, sin dal primo tagliando lamento rumore degli ammortizzatori e cattiva tenuta di strada. Mi hanno sempre detto, dopo averla provata che era una questione di assetto e che la macchina era a posto. Anche perchè ho sempre avuto auto con baricentro più basso. Ho quindi cambiato le gomme perchè anche quelle erano terribili, e sembrava andasse un pochino meglio, ma sembrava solo. Anche al secondo tagliando lamentavo problemi agli ammortizzatori, ma mi continuavano a dire ch erano a posto e che era una mia impressione. Tre mesi fa, dopo essermi spaventato perchè in una curva a momenti sbando, vado a parlare con il capoofficina che mi dice (solo allora) di fare un test degli ammortizzatori, ho aspettato sino ad oggi, giorno del terzo tagliando perchè no potevo lasciare la macchina a loro per un giorno. Oggi ho fatto il test che mi ha dato i seguenti valori di efficienza: anter sx 39% anter dx 21% poster sx 37% poster dx 23%. Tutti è quattro andati, al limite del non poter girare. E sono così non da ora, che l'auto ha 59mila km, ma da quando aveva 20mila km, come da loro foglio di presa in carico del primo tagliando in cui mi lamentavo già della non tenuta di strada. Ora fanno richiesta alla peugeout di rimborso parziale. Poi ne parliamo. Ma si può?
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Andfolg
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2017, 19:36

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Andfolg »

Ciao, volevo informarvi che il problema ammortizzatori riguarda anche la 3008, acquistata aziendale con 9750 km , immatricolata giugno 2016, appena uscito dalla filiale Italia Peugeot, circa 200 metri e subito il rumore " tlock tlock " all'anteriore lato guida. Quindi auto consegnata al cliente senza nemmeno un " giro di palazzo" come test e vi posso garantire che il rumore era veramente forte. Dopo la mia segnalazione all'ufficio reclami Peugeot, consegno l'auto il giorno 01/08 all'officina, dopo due giorni mi dicono che mi saranno cambiati ammortizzatori e supporti amm. già ordinati. Da quel giorno non ho ancora ritirato l'auto in quanto sembrerebbe che la Peugeot abbia gravi problemi per i ricambi originali, cqe sembra che il giorno 11/08 sia arrivato un ammortizzatore (????) e i supporti....................non ho parole :mad:

pacca
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2017, 7:57

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pacca »

dudu75it ha scritto:
Iho ha scritto:Il servizio post vendita di Peugeot è palesemente disastroso.
Oltre a quello anche la consegna delle Autovetture nuove non è il massimo della velocità.. almeno 6 mesi per una 3008 mi tocca aspettare... :thumbdown:
anche io ho avuto un problema all'ammortizzatore dx a circa 45000 km nessun problema cambiato in garanzia. a 59000km il sx mi da gli stessi problemi vado in concessionaria a garanzia scaduta e mi dicono che li devo cambiare tt e 2 spesa 500 euro naturalmente da tirar fuori di tasca mia. oltretutto perchè quando mi hanno cambiato la dx nn mi hanno cambiato anche la sx? forse aspettavano che scadesse la garanzia? bravi bravi... Io nn penso che se un auto ha un difetto di fabbrica sia il cliente a dover rispondere di tasca sua almeno nelle altre case automobilistiche nn funziona cosi'..
ora sto provando a ricontattare il servizio clienti un altra volta visto che la prima volta mi hanno scaricato dicendomi si rivolga al concessionario..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”