PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da peluanto »

Comunque il sospetto del supporto o tampone sboccolati è una mia impressione visto anche la chiacchierata fatta con il capo officina (scommessa di un caffè) . La mia auto ha 47000 km.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Ciao a tutti, la mia auto a 67000 km e gli ammo non fanno rumori strani, li trovo solo un po scarichi, volendoli cambiare si è capito quale marca e modello scegliere per migliorare rispetto gli originali?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

EanX
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/05/2015, 10:29

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da EanX »

Un saluto a tutti.
Ho da poco sostituito, per fortuna pochi giorni prima del termine dei due anni di garanzia, gli ammortizzatori anteriori dopo soli 37000 Km. Erano completamente andati, l'avantreno ondeggiava vistosamente soprattutto in autostrada non appena si incontrava qualche variazione del fondo stradale, per non parlare dei rumori, sembrava di essere al volante di un vero "catorcio". Adesso l'auto va bene nell'avantreno ma gli ammortizzatori posteriori mi sembrano troppo "molli". Avrei voluto che sostituissero anche quelli ma non ne hanno voluto sapere. Temo che a breve mi abbandonino anche gli ammortizzatori posteriori. Sto valutando se provvedere a mie spese. Un consiglio tra KYB e Bilstein?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

EanX ha scritto:Un saluto a tutti.
Ho da poco sostituito, per fortuna pochi giorni prima del termine dei due anni di garanzia, gli ammortizzatori anteriori dopo soli 37000 Km. Erano completamente andati, l'avantreno ondeggiava vistosamente soprattutto in autostrada non appena si incontrava qualche variazione del fondo stradale, per non parlare dei rumori, sembrava di essere al volante di un vero "catorcio". Adesso l'auto va bene nell'avantreno ma gli ammortizzatori posteriori mi sembrano troppo "molli". Avrei voluto che sostituissero anche quelli ma non ne hanno voluto sapere. Temo che a breve mi abbandonino anche gli ammortizzatori posteriori. Sto valutando se provvedere a mie spese. Un consiglio tra KYB e Bilstein?
Ciao
Bilsten
Scelta molto intelligente quella di sostituire anche i posteriori
Del resto se la casa per quelli anteriori ha speso poco non è che per i posteriori abbia investito ingenti somme.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da peluanto »

Ciao a tutti, oggi ho sostituito gli ammortizzatori e vi dico che la macchina è tornata come prima bella silenziosa. Comunque parlando con il meccanico a fine lavoro, lamentandomi della scarsa durata degli ammortizzatori mi a detto che non è lammortizzatore in se per se che è partito,ma che si sboccola la sede dello stelo ammortizzatore e quindi fa il rumore metallico. Ora capisco perché il capo officina voleva giocarsi il caffè dicendo che lammortizzatore era ancora buono. Comunque anche io ci sono andato vicino dicendo in un messaggio fa che a mio parere sembrava che si fosse sboccolato supporto o tampone per il rumore che sentivo. Poi mi ha detto anche che gli ammortizzatori che mi anno montato sono di terza evoluzione. Speriamo bene.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da peluanto »

Per essere precisi mi anno sostituito tutto tranne le cuffie parapolvere . Ciao

Avatar utente
Bubi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2017, 9:01

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Bubi78 »

djbiagio84 ha scritto:
rozay ha scritto:Ciao , stesso problema , 50000 km fuori garanzia la mia concessionaria mi ha proposto il 50% di sconto e onestamente mi ha detto che era un problema noto , così ho contattato Peugeot Italia richiedendo la sostituzione in garanzia visto i tagliandi in regola e 3 anni di autovettura, me li hanno cambiati con copertura totale , spero di non incorrere nella ripetizione del problema ma ad oggi mi ritengo molto soddisfatto della mia officina e di peugeot che mi é parsa molto disponibile

Ciao! Dopo quanto tempo ti ha dato una risposta Peugeot?
Io sono due settimane che aspetto
Ciao a tutti,
anch'io ieri ho avuto lo stesso problema di molti in questo forum. Forte rumore durante la guida all'altezza della ruota anteriore, lato guida, vado in officina Peugeot e mi confermano essere gli ammortizzatori anteriori da sostituire.
Faccio presente che l'auto è stata immatricolata Aprile 2015, che ha 24mila km e che ho l'estensione garanzia "Security" che prevede la copertura per 60 mesi o 80mila km.
La loro risposta, leggendo il contratto di estensione garanzia che avevo portato con me, è stata quella di rivolgermi al concessionario col quale ho stipulato tale contratto per farmeli sostituire da loro. :shock: (considerando che è a 50 km da dove abito, non è il massimo della comodità).
Chiamo subito il concessionario il quale mi risponde che tutte le officine del gruppo Peugeot Italia sono tenute ad effettuare le operazioni in garanzia, come nel mio caso, che non possono rifiutarsi e di segnalare il tutto al Servizio Clienti Peugeot Italia. Chiamo il numero verde che, dopo alcune domande, apre la pratica di sollecito e reclamo nei confronti dell'officina che si è rifiutata di effettuare la riparazione in garanzia.
Ora aspetto la telefonata di Peugeot Italia che entro 5 giorni mi farà sapere come comportarmi.
La mia domanda è questa: il rumore durante la circolazione è fastidioso ma solo quando si presentano dislivelli sull'asfalto, dato che dovrò aspettare come minimo due settimane (tra i tempi di risposta, l'approvvigionamento del materiale e la sostituzione effettiva) posso fidarmi a circolare almeno per le tratte brevi casa-lavoro e viceversa oppure rischio di peggiorare la situazione?
Grazie a tutti in anticipo! :roll:
Peugeot 2008 Grigio Platinum - immatr. 27/04/2015 - acquistata 10/03/2016 _ 24000 km _ 12/04/17 tagliando.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da peluanto »

Puoi camminare tranquillamente è lo stelo dell ammortizzatore che vibra perché è snocciolata la sede e sì sente il rumore metallico . Ciao

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da peluanto »

Puoi camminare tranquillamente è lo stelo dell ammortizzatore che vibra perché è snocciolata la sede e sì sente il rumore metallico . Scusa sboccolato. Ciao

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Ciao ragazzi...l'anno scorso ad aprile più o meno e con circa 28.000 km è morto l'ammortizzatore anteriore destro. La macchina era da poco fuori garanzia ma dopo incazzamenti e minacce varie Peugeot ha riconosciuto il problema è me li ha sostituiti entrambi tutto a spese loro. Bene. Oggi torno da un viaggio da Bari (sto scrivendo da sopra il traghetto) e muore l'ammortizzatore anteriore sinistro e la macchina ha 48.000 km. Praticamente è durato un anno e per soli 20.000 km. Che dire? Non ho parole.... Sono davvero deluso. Appena possibile li sostituisco ma di certo non con quelli originali che hanno il difetto. Vedrò su che marca e modello dovrò orientarmi... affinché durino

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

fabfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2015, 10:11
Località: Roma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da fabfabio »

E mi aggiungo anche io alla lista degli utilizzatori con almeno un ammortizzatore fuori uso.
Poco più di un 56.000 km, meno di due anni, e l'ammortizzatore anteriore sinistro da cambiare.
Solito rumore, ma tenuta di strada ancora buona, il che mi fa pensare che anche nel mio caso il problema potrebbe risiedere nella sede dello stelo dell'ammortizzatore.
Per fortuna l'auto è aziendale e a breve mi autorizzeranno la riparazione e ne saprò di più.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

A questo punto sarebbe bello fare una statistica tra i possessori di 2008 diesel presenti nel forum, con almeno 20/30mila km, giusto per capire la percentuale in questione.
A qualcuno è capitato anche su versioni a benzina?
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Avatar utente
Bubi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2017, 9:01

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Bubi78 »

peluanto ha scritto:Puoi camminare tranquillamente è lo stelo dell ammortizzatore che vibra perché è snocciolata la sede e sì sente il rumore metallico . Scusa sboccolato. Ciao
Grazie per la risposta, sono più tranquilla ora.
Dopo 10 giorni non ho ancora ricevuto nessuna risposta da Peugeot nonostante i miei numerosi solleciti.
Nessun contatto dalla prima officina (che si era rifiutata di fare l'intervento in garanzia) e un altro riparatore ufficiale, al quale ho spiegato tutto, mi ha detto che se c'è già una pratica aperta in Peugeot loro non possono fare niente perchè hanno bisogno dell'autorizzazione a procedere da Peugeot stessa. Quindi... attendiamo.
Non vorrei che la politica sia quella di tergiversare per portare il cliente a pagare di tasca propria per risolvere in breve tempo il problema. Perchè si sa che l'automobile è un bene necessario e le persone per problemi lavorativi e famigliari ne hanno bisogno ogni giorno.
Nel mio caso però non ho la possibilità di sborsare soldi inutilmente, anche perchè ho acquistato la mia 2008 a marzo 2016 (usata, aveva solo 1 anno e 8000 km) e ad oggi ha solo 24.700 km, mi sembra assurdo essere costretta ad un esborso così oneroso su una macchina così giovane.
Arrivo da 14 anni in Ford e, nei primi anni, non ho mai dovuto preoccuparmi di niente, se non della normale manutenzione di routine. La chiamavo "il mio trattorino"... Purtroppo non posso dire la stessa cosa della Peugeot.
Peugeot 2008 Grigio Platinum - immatr. 27/04/2015 - acquistata 10/03/2016 _ 24000 km _ 12/04/17 tagliando.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da peluanto »

Ciao comunque credo che dovresti insistere telefonando (con tono alto) a Peugeot perché a soli due mesi fuori garanzia sì è presentato il problema che loro già sanno di avere con le 2008, quindi credo che lì posso cambiare anche perché lo anno già fatto se non erro con altri clienti.

kdikappa
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/12/2014, 10:17

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da kdikappa »

Salve a tutti,
mi sono aggiunto anche io alla lista di ammortizzatori difettosi.
Venerdì ho iniziato ad avvertire un rumore metallico all'ammortizzatore.
Premetto che la garanzia di due anni è scaduta a marzo 2017, e oggi l'auto ha 19750 km. (circa 800 in più di quelli dell'ultimo controllo).
Sabato in concessionaria mi hanno preventivato un intervento di 320 euro per la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori anteriori (perchè non se ne può cambiare uno solo), e pur avendo sottoscritto l'estensione della garanzia all'acquisto fino al 4° anno, mi hanno detto che gli ammortizzatori non rientrano nella copertura.
Non ho trovato il contratto, ma ho letto che la garanzia dovrebbe coprire le parti meccaniche ma in concessionaria mi hanno detto che gli ammortizzatori sono identificati come telaio.
Me ne sono andato dicendo che li avrei richiamati.
Domani mi metto in contatto con il numero verde.
E' evidente che la rottura di un ammortizzatore dopo 20000 km scarsi può essere legata solo a difetto di fabbrica.
Vi tengo aggiornati.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Bianco Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist - Consegnata: 24/03/15

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”