PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da mancio200 »

Se posso darti un consiglio se proprio non riesci a farli cambiare con la garanzia aggiuntiva anche se lo trovo strano che non te la passino a quel kilometraggio allora li monterei non originali sicuro al 100% almeno oltre al danno non hai la beffa.😂😂😂
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
dudu75it
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/05/2014, 12:44
Località: Torino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dudu75it »

Stesso problema da voi riscontrato nella ruota anteriore destra. Auto ha attualmente 3 anni ed 82.000km. Il concessionario mi ha detto che è materiale di consumo per la garanzia estesa a 4 anni.. non li copre!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Beh guarda dudu se gli 82000 li hai fatto senza mai sostituirli direi che va pure bene. Il problema è che qui siamo di fronte ad un enorme difetto di fabbrica o di progettazione che porta alla rottura degli ammortizzatori o parti di esse ogni 20-30.000 km è questo è inaccettabile perché Peugeot lo sa ma fa finta di nulla.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Scusate gli errori del correttore ma li ho visti dopo l'invio e non posso modificare il post😂
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
dudu75it
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/05/2014, 12:44
Località: Torino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dudu75it »

Ho avuto al fortuina di fare 82.000 km senza mai avere un problema.
Gli ammortizzatori sono il primo ed unico problema riscontrato nell'auto.,
Adesso sono in sttesa della chiamata del concessionario per la sostituzione.
Diciamo che i suoi km li fa e quindi con lo stato delle strade.. è più probabile avere problemi...
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

Io li ho cambiati a 40000 e a 2 anni e un mese dall'immatricolazione. Qualche giorno fa sono stato in concessionaria per programmare il prossimo tagliando e mi è stato detto che ci sono stati casi in cui sono stati sostituiti ben 4 volte e tutti in garanzia,circa ogni 20000 km. E' un problema risaputo che pare stia capitando anche alle 208...chissà perchè!! Si continua a dire che è un lotto di ammortizzatori scadenti, che la Peugeot ha un contenzioso con chi li produce , ma il risultato è quello che conosciamo!!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Io li ho cambiato già la prima volta a 29.000 circa e adesso a 49.000 e appena un anno dopo la sostituzione sono nuovamente andati. A proposito...Guido con la massima cura e cautela quindi niente dossi o buche o fuoristrada..... è che fanno schifo proprio e non ci sono discussioni
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Iho »

peluanto ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho sostituito gli ammortizzatori e vi dico che la macchina è tornata come prima bella silenziosa. Comunque parlando con il meccanico a fine lavoro, lamentandomi della scarsa durata degli ammortizzatori mi a detto che non è lammortizzatore in se per se che è partito,ma che si sboccola la sede dello stelo ammortizzatore e quindi fa il rumore metallico. Ora capisco perché il capo officina voleva giocarsi il caffè dicendo che lammortizzatore era ancora buono. Comunque anche io ci sono andato vicino dicendo in un messaggio fa che a mio parere sembrava che si fosse sboccolato supporto o tampone per il rumore che sentivo. Poi mi ha detto anche che gli ammortizzatori che mi anno montato sono di terza evoluzione. Speriamo bene.
Proprio ieri motore metallico anteriore sinistro. Responso : ammortizzatore andata. Mi chiedo, ma dopo soli 120000 km? Mah.
Tu che ammortizzatori hai montato? A me stanno sostituendo la coppia anteriore.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Sicuro 120.000? Non è che ti è scappato uno zero in più? Perché se parli di 120.000 il cambio ammortizzatori direi che sia normale....ma se hai messo in più uno zero per sbaglio allora rientri nella categoria del topic
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da voltron81 »

sapete se il problema per gli ammortizzatori si riscontra anche per la versione restyling della 2008?
grazie

Avatar utente
Bubi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2017, 9:01

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Bubi78 »

La stessa risposta che ha dato a me la prima Officina autorizzata. Con la differenza che a me come preventivo avevano detto circa 500 euro. Probabilmente per vedere se avrei accettato di spendere una cifra simile di tasca mia.
Purtroppo, avendo acquistato solo un anno fa l'auto, non ho la possibilità di spendere grandi cifre, mi vedrei costretta a lasciarla in garage... ma quello che mi fa più rabbia è constatare che non è un caso isolato.
E' davvero un difetto di fabbrica che si presenta, guarda caso, pochi mesi dopo il termine della garanzia della casa madre. E, nonostante più o meno tutti abbiamo stipulato l'estensione, la risposta è sempre la stessa: "Gli ammortizzatori sono soggetti ad usura quindi non rientano nella garanzia".
Ma... dopo 25000 km (nel mio caso e nel caso di tanti altri che ho letto qui) NON è NORMALE dover sostituire gli ammortizzatori! Che bel modo di fregare i loro clienti... :frown:
Ho avuto quattro auto prima di questa 2008 (due Fiat, una Nissan e una Ford) e non mi è mai successo niente di simile dopo così pochi chilomentri. E mi spiace non poter lasciare feedback positivi perchè, al momento dell'acquisto, me ne sono innamorata.
Peugeot 2008 Grigio Platinum - immatr. 27/04/2015 - acquistata 10/03/2016 _ 24000 km _ 12/04/17 tagliando.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Ammortizzatori andati

Messaggio da Iho »

Bombarda la Peugeot di mail di protesta, magari ti esce un tagliando gratuito.
Comq non ho sbagliato a scrivere 120.000, sono proprio tanti.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
dudu75it
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/05/2014, 12:44
Località: Torino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dudu75it »

Per la cronaca, Sabato scorso mi hanno constatato il problema, lunedi hanno ordinato i due armotizzatori ma non mi hanno ancora chiamato per la sostituzione. Sabato scorso mi dissero che entro oggi mi avrebbero fatto il lavoro... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ci vuole pazienza.. molta pazienza.... O:) O:) O:) O:) O:)
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Il servizio post vendita di Peugeot è palesemente disastroso.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
dudu75it
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/05/2014, 12:44
Località: Torino

Re:

Messaggio da dudu75it »

Iho ha scritto:Il servizio post vendita di Peugeot è palesemente disastroso.
Oltre a quello anche la consegna delle Autovetture nuove non è il massimo della velocità.. almeno 6 mesi per una 3008 mi tocca aspettare... :thumbdown:
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”