PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copricentralina corazzato

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

Ho provato a contattare due concessionarie Peugeot che mi hanno detto che non ne sanno nulla di centraline corazzate, ho chiesto anche ad un paio di nagozi che vendono ricambi auto e ancora niente.....
Nessuno sa indirizzarmi anche su concessionarie Peugeot che montino il tutto, non vorrei perdere la garanzia della macchina facendolo montare a persona inesperte .......
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

blackgel ha scritto:Ho provato a contattare due concessionarie Peugeot che mi hanno detto che non ne sanno nulla di centraline corazzate, ho chiesto anche ad un paio di nagozi che vendono ricambi auto e ancora niente.....
Nessuno sa indirizzarmi anche su concessionarie Peugeot che montino il tutto, non vorrei perdere la garanzia della macchina facendolo montare a persona inesperte .......


Ciao.
Quali concessionarie hai contattato ? Vedo che scrivi da Bari e anch'io scrivo da Bari. La concessionaria Peugeot
Martino di Bari, dove ho comprato l'auto, ha in magazzino questo famigerato copricentralina corazzato (l'ho visto
con i miei occhi medesimi.... :mrgreen: ) e mi hanno chiesto (fine novembre 2015) 250 euro compreso il montaggio.
A meno che tu abbia scritto che sei di Bari, ma ti trovi a Vipiteno......nel qual caso sei giustificato [-(
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

corvorosso ha scritto:
blackgel ha scritto:Ho provato a contattare due concessionarie Peugeot che mi hanno detto che non ne sanno nulla di centraline corazzate, ho chiesto anche ad un paio di nagozi che vendono ricambi auto e ancora niente.....
Nessuno sa indirizzarmi anche su concessionarie Peugeot che montino il tutto, non vorrei perdere la garanzia della macchina facendolo montare a persona inesperte .......


Ciao.
Quali concessionarie hai contattato ? Vedo che scrivi da Bari e anch'io scrivo da Bari. La concessionaria Peugeot
Martino di Bari, dove ho comprato l'auto, ha in magazzino questo famigerato copricentralina corazzato (l'ho visto
con i miei occhi medesimi.... :mrgreen: ) e mi hanno chiesto (fine novembre 2015) 250 euro compreso il montaggio.
A meno che tu abbia scritto che sei di Bari, ma ti trovi a Vipiteno......nel qual caso sei giustificato [-(
Ciao grazie per le info li contatterò per vedere se nel frattempo i prezzi sono scesi (ci credo poco....).
Ti confermo che sono di Bari ma per motivi di lavoro non sono quasi mai in sede, le concessionarie a cui ho chiesto sono quella di Brindisi e quella di Lecce (il tutto tramite telefonate e a dire il vero non sono neanche sicuro che abbiano capito di cosa si trattava, avendo parlato con gli uffici e non con il reparto officina....).
In ogni caso visto e considerato che dalle nostre parti le nostre macchine vanno letteralmente a RUBA, è un aggeggio che farò siuramente installare non appena avrò un pò di tempo....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Ariciao.
Per questo copricentralina corazzato, se leggi i post precedenti, si era fatto avanti Modyf (anche lui di Bari)
che mi faceva sapere che poteva procurare il pezzo, ma a prezzi molto inferiori e direttamente dal produttore.
Dopo questa bella proposta, però, non si è fatto più sentire, dandosi alla macchia :o
Spero per mancanza di tempo e non per millanteria.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

Ciao
Ho letto tutto il post, pensavo anch'io che il compaesano fornisse ulteriori chiarimenti, invece nulla, non resta che attendere info....
Modyf se ci sei batti un colpo....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

Ragazzi mi è sorto un ulteriore dubbio .....
OK la centralina principale della macchina non può essere smontata con questo sistema, ma con i cavi invece come la mettiamo ???
Premetto di non aver visto come la centralina è collegata al resto della macchina, ma presumo ci sia un connettore di qualche tipo, o sbaglio ??? Se non altro per dare la possibilità al tecnico di sostituirla in caso di avaria.
E se il ladro sconnette il connettore e lo ricollega alla sua centralina scodificata ????? lasciando montata la centralina principale per poi smontarla con cura non appena la macchina viene portata in luogo più sicuro ??????
La blindatura della centralina include anche i connettori che in tal modo non possone essere manomessi ???
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Urgono chiarimenti in merito...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Alla centralina sono collegati tre connettori grossi (dalla parte anteriore).
Naturalmente il copricentralina corazzato abbraccia e copre tutto. Centralina e connettori sono protetti
in toto..... . I dadi e bulloni che chiudono il tutto, sono del tipo a scomparsa (dopo aveli avvitati).
Quindi non c'è più modo di staccare i connettori o smontare la centralina, se non usando un flessibile per
rompere i suddetti dadi e bulloni. In pratica, gli eventuali ladri devono caricare l'auto su un carroattrezzi,
portarsela via e con comodo procedere poi al taglio. Questo ovviamente gli procurerà non pochi problemi
(attenzione che potrebbero anche farti causa per questo e.....grazie alla decisione di magistrati....illuminati,
vincere la causa e quindi essere costretti a togliere il copricentralina e con tante scuse per i delinquenti). :-#
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

corvorosso ha scritto:Alla centralina sono collegati tre connettori grossi (dalla parte anteriore).
Naturalmente il copricentralina corazzato abbraccia e copre tutto. Centralina e connettori sono protetti
in toto..... . I dadi e bulloni che chiudono il tutto, sono del tipo a scomparsa (dopo aveli avvitati).
Quindi non c'è più modo di staccare i connettori o smontare la centralina, se non usando un flessibile per
rompere i suddetti dadi e bulloni. In pratica, gli eventuali ladri devono caricare l'auto su un carroattrezzi,
portarsela via e con comodo procedere poi al taglio. Questo ovviamente gli procurerà non pochi problemi
(attenzione che potrebbero anche farti causa per questo e.....grazie alla decisione di magistrati....illuminati,
vincere la causa e quindi essere costretti a togliere il copricentralina e con tante scuse per i delinquenti). :-#
Ciao indubbiamente sai di cosa stiamo parlando, questo perchè forse hai visto come è composto il pezzo.
Sapresti dirmi se nella confezione sono presenti altri bulloni da sostituire nel caso in cui il proprietario debba effettuare operazioni sulla centralina ??? Si tratta di bulloni speciali o sono reperibili in qualunque officina ????
Un ultima cosa la centralina corazzata è a marchio Peugeot oppure è una di quei tre modelli di cui si è parlato poco sopra ?
Di quale modello hai preso visione ???
Scusa tutte le domande ma prima di montarla vorrei essere sicuro di cosa stò montando...
A proposito forse ho trovato il copricentralina corazzata a Bari da un rivenditore di autoricambi, è il Blockbox.
Appena ho un attimo lo chiamo per sentire prezzo di acquisto e montaggio del prezzo.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Ciao.
Io ho visto solo il pezzo, ma non la confezione. Di sicuro non è a marchio Peugeot. Anzi è probabile
che sia il Blockbox di cui parli. Naturalmente la Peugeot te lo fa pagare di più per ovvie ragioni. Non ne
sono sicuro, ma ritengo che nella scatola non ci siano bulloni di ricambio. Non c'è da preoccuparsi però, quel tipo di dadi e bulloni sono reperibili in ferramenta.
Fai sapere anche a me quanto ti chiedono (per il Blockbox).

PS: Per adesso io ho ingabbiato il copricentralina di plastica che già c'è, con delle fascette in nylon.
Almeno i ladri devono perdere un pò di tempo per toglierle, prima di arrivare ai connettori. :cry:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

OK grazie per le info, non appena ho un attimo di tempo cerco d'informarmi meglio e poi riferisco.
Restiamo in attesa di Modify per info riguardo l'acquisto con prezzi da grossista....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

Montato.....
Adesso ho la macchina corazzata e antiproiettile :lol: :lol: :lol: :lol:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Dove e prezzo please....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Copricentralina corazzato

Messaggio da Mattia308. »

Sarei intenzionato anch'io al montaggio conviene anche quello sull obd anche se è racchiusa in plastica non mi fa impazzire il ladro potrebbe romperlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Crono »

Ma ci sono foto?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Vins206 »

Seguo l'argomento sarei interessato anche io :)
Ho visto che esiste pure la blindatura per la porta OBD
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”