PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tuning audio; consigli?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da simone_70 »

Ciao ivanfix, scusa ulteriori domande.

Stavo guardando i materiali, silen coat da 4mm pesa 6 Kg/M², è accettabile per una portiera? il 2mm la metà.
Ho dato un'occhio alle alternative, il dynamat xtreme (2,2mm) pesa 2,2 Kg/M², e di qualità secondo te? il prodotto è presente sempre sul link al sito che hai messo per la guaina.

ondamentalmente sono un pò scettico sull'aumento di peso = aumento usura cerniere, visto che la nostra 2008 non brilla certo di qualità in questi punti, però mi affido alla tua esperienza, e quindi aspetto una tua risposta in merito.

Grazie.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

geobubu
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2016, 3:52

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da geobubu »

Bella domanda!! Ho preso il Silent coat da 4 mm che mi arriva oggi...ma effettivamente non avevo fatto caso al peso sostenuto. Mi accodo al quesito.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI 100CV Allure Rosso Tormalina (Pre-restyling) 06/2016

ivanfix
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/02/2010, 0:40

Messaggio da ivanfix »

Il silent coat da 4mm è in effetti è pesantuccio ma non penso che causi problemi alla portiera (non mi ricordo chi ipotizzava di metterne addirittura 2 strati!). Come ho già detto diverse volte nei precedenti post, per un impianto base come il nostro, vanno bene anche materiali più sottili e leggeri. Diciamo che io mi sono portato avanti in caso di futuro upgrade...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re:

Messaggio da simone_70 »

ivanfix ha scritto: (non mi ricordo chi ipotizzava di metterne addirittura 2 strati!)
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Quando l'ho detto ero più ignorante, poi, qualcuno di più colto in materia, m ha messo il dubbio, e consultando le specifiche m'è cascato l'occhio sul peso, che ignoravo.

Ondepercui, s'impara strada facendo. 8)
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

geobubu
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2016, 3:52

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da geobubu »

Mi sono arrivati i 2 pacchi stasera. Ammazza che pesuccio da mal di schiena. Sono quasi tentato a mandarli indietro (Amazon no problem! ) E passare ai 2 mm oppure al dynamat extreme o superlite. Sicuramente bon avrá lo stesso effetto...peró 6 fogli a portiera sono mica da ridere. Inoltre ho tutto, sarei pronto e mi sono accorto che nella portiera anteriore ho un guarnizione proprio sopra ed a contatto con il pannello difettosa..se per avvalermi di garanzia devono aprire il pannello per sostituirla e vedono il lavoro magari non mi passano il tutto. Quindi mi tocca aspettá.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI 100CV Allure Rosso Tormalina (Pre-restyling) 06/2016

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da simone_70 »

Per quanto riguarda i clips interni che trattengono il cappotto della porta, se ti ricordi, quali sono dei due?

Intendo acquistarli perchè so come sono fatto... :)


1) http://tinyurl.com/jj5r6x7" onclick="window.open(this.href);return false;

2) http://tinyurl.com/glwjhse" onclick="window.open(this.href);return false;

3) http://tinyurl.com/hmy45ke" onclick="window.open(this.href);return false;

4) http://tinyurl.com/hhymxwq" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da simone_70 »

simone_70 ha scritto:Per quanto riguarda i clips interni che trattengono il cappotto della porta, se ti ricordi, quali sono dei due?
Ops! intendevo 4... :oops:
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

ivanfix
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/02/2010, 0:40

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da ivanfix »

simone_70 ha scritto:
simone_70 ha scritto:Per quanto riguarda i clips interni che trattengono il cappotto della porta, se ti ricordi, quali sono dei due?
Ops! intendevo 4... :oops:
Sono questi:
http://m.ebay.co.uk/itm/331890233785?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me ti conviene andare in concessionaria. Con 4 euro ti danno un pacchetto da 8 o 10, mi sembra

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da simone_70 »

ivanfix ha scritto: Sono questi:
http://m.ebay.co.uk/itm/331890233785?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me ti conviene andare in concessionaria. Con 4 euro ti danno un pacchetto da 8 o 10, mi sembra

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie, però come sono strani rispetto a quelli che ho visto, valuterò per la concessionaria.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

ivanfix
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/02/2010, 0:40

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da ivanfix »

simone_70 ha scritto:
ivanfix ha scritto: Sono questi:
http://m.ebay.co.uk/itm/331890233785?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me ti conviene andare in concessionaria. Con 4 euro ti danno un pacchetto da 8 o 10, mi sembra

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie, però come sono strani rispetto a quelli che ho visto, valuterò per la concessionaria.
Infatti, ho smontato decine di portiere, anche Peugeot, ma questi non li avevo mai visti. Se ti può consolare io sono riuscito a non rompere nemmeno uno...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da corvorosso »

A mio modestissimo e ignorante parere....., la sola sostituzione delle casse, con qualcosa di meglio (le
Hertz da 160watt e 93 dB + crossover), già migliorerà notevolmente l'impianto. A questo punto, personalmente,
metterò solo gli esagoni posteriori, oltre che le casse Hertz. Credo (o spero...), che quello che sentirò uscire
come musica, sarà un'altra.....musica ! e con minima spesa.

Devo dire che l'argomento trattato e iniziato praticamente da ivanfix è stato molto utile. Grazie :D
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

ivanfix
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/02/2010, 0:40

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da ivanfix »

corvorosso ha scritto:A mio modestissimo e ignorante parere....., la sola sostituzione delle casse, con qualcosa di meglio (le
Hertz da 160watt e 93 dB + crossover), già migliorerà notevolmente l'impianto. A questo punto, personalmente,
metterò solo gli esagoni posteriori, oltre che le casse Hertz. Credo (o spero...), che quello che sentirò uscire
come musica, sarà un'altra.....musica ! e con minima spesa.

Devo dire che l'argomento trattato e iniziato praticamente da ivanfix è stato molto utile. Grazie :D
Il miglioramento dell'impianto in auto è composta da vari step. Il più importante è sicuramente la sostituzione dei diffusori, anche perché nel nostro caso partiamo da un livello qualitativo veramente basso. Sicuramente avrai un notevole miglioramento anche nel tuo caso. Buon lavoro e fammi sapere!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

geobubu
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2016, 3:52

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da geobubu »

Peró, una volta che si apre la cartella per la sostituzione casse, seguirei il consiglio di ivanfix e dei video e letture varie che ho fatto. Un minimo di insonorizzazione anche con strato sottile ma comunqie di qualitá + chiusura dei fori di accesso é da mettere.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI 100CV Allure Rosso Tormalina (Pre-restyling) 06/2016

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da simone_70 »

Appena arrivati questi attrezzi [0], così mi faccio un'idea del tutto prima di ordinare il resto.

[0] http://tinyurl.com/z2vb8uf" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da corvorosso »

geobubu ha scritto:Peró, una volta che si apre la cartella per la sostituzione casse, seguirei il consiglio di ivanfix e dei video e letture varie che ho fatto. Un minimo di insonorizzazione anche con strato sottile ma comunqie di qualitá + chiusura dei fori di accesso é da mettere.
E' chiaro che ognuno si comporta come crede meglio.

Il livello dell'audio, così com'è adesso è accettabile per chi, come me, non passa in auto molto tempo.
Se c'è da migliorare qualcosa, anche io sono propenso a farlo ed è quello che sto facendo, montando gli esagoni STP
e le casse Hertz consigliate e provate da ivanfix (e da molti altri, come è facile leggere in rete).

Diciamo che, credo, otterrò il massimo risultato, con il minimo impegno in lavoro e denaro. Per smontare le cartelle,
togliere le vecchie casse, incollare gli esagoni, montare le nuove casse con crossover e rimontare le cartelle, ci metterò
massimo 30 min. a sportello. Con una spesa totale di € 106,47.

A cose fatte, sarà mia premura relazionare, con giudizio anche se negativo. Non sono uno di quelli che si nasconde dietro
i propri eventuali errori (ma non credo sarà il mio caso). #-o
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”