PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio 2008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Impianto audio 2008

Messaggio da lucabatti »

Grazie paolo61, ormai ho capito che è molto soggettiva e che va a seconda "dell'orecchio"... Vedremo un po', magari partendo con poche aspettative ne resterò sufficientemente soddisfatto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Dallas1984 »

uomoacceso ha scritto: .....e impostando un'equalizzazione a V riesci comunque a tirare fuori un buon suono..
Scusa la domanda un forse sciocca.... ma quando parli di equalizzazione a V come fai a farla? Io nella mia ho solo bassi e alti... era un modo di dire o mi sfugge qualcosa? Grazie.

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da uomoacceso »

Dallas1984 ha scritto:
uomoacceso ha scritto: .....e impostando un'equalizzazione a V riesci comunque a tirare fuori un buon suono..
Scusa la domanda un forse sciocca.... ma quando parli di equalizzazione a V come fai a farla? Io nella mia ho solo bassi e alti... era un modo di dire o mi sfugge qualcosa? Grazie.

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si in pratica alzi a tuo piacere sia i bassi sia gli alti, per questo si chiama a V :thumbright:
Purtroppo non c'è un equalizzatore a bande nella 2008 per fare qualcosa di più affinato, ma in un'auto e specialmente di serie non l'ho mai visto..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Impianto audio 2008

Messaggio da Dallas1984 »

Si.... É secondo me un po' una piccola pecca... anche nella mia altra Peugeot solo bassi-alti...
Pensare che a volte si perdono in un bicchiere d' acqua... come il lettore cd nel cassetto portaoggetti.... :|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Aspettate, se rimaniamo sulla soggettività OK, se andiamo sul tecnico, lasciamo perdere le equalizzazioni perché con quei piatti di plastica full-range che abbiamo al posto degli altoparlanti è tutta aria fritta. Quindi l'impianto tecnicamente è penoso, impossibile da settare e distorce appena si alza un po' il volume, soggettivamente uno può accontentarsi. Sempre soggettivamente, sulla Panda da 9000 euro di mio suocero con una autoradio audiola da 50 euro si sente meglio.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da lcparri »

Il pack audio JBL sopperisce in pieno la voglia di ascoltare la musica contando anche su un discreto volume sonoro ! 8) Provare per credere :) Ho sentito come suona l'impianto di base ed è proprio indegno dell'allestimento Allure che a mio avviso dovrebbe avere il JBL di serie :mrgreen:

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Impianto audio 2008

Messaggio da lucabatti »

Magari lo avesse di serie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Impianto audio 2008

Messaggio da lucabatti »

Ma sapete se il pack JBL comprende anche un amplificatore diverso o sono solo i diffusori diversi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Il Mike »

lucabatti ha scritto:Ma sapete se il pack JBL comprende anche un amplificatore diverso o sono solo i diffusori diversi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che siano i diffusori diversi.
Mi sembra che rispetto all'impianto di serie abbia due diffusori in più nell'abitacolo oltre al subwoofer.
L'impianto si presenta così: 2 tweeter e 2 woofer anteriori, 2 tweeter e 2 woofer posteriori ed un subwoofer nel bagagliaio!
Io ce l'ho e si sente benissimo! Ovviamente la qualità del suono risente molto della qualità della musica riprodotta.
Se metto una chiavetta con mp3 di bassa qualità non posso pretendere che l'impianto faccia miracoli!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Ha per forza anche l'amplificatore, lo smeg a mala pena riesce a muovere una piuma.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da tonymerlot »

ma chi può ...descrivere il tipo delle casse JBL MISURE e subwoofer...magari foto

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Dal sito Peugeot. .

.:" composto da 2 tweeter sulla plancia, 2 tweeter sulle porte posteriore e 4 woofer nelle porte, completati da un subwoofer. L'insieme è gestito da un amplificatore digitale a 10 canali, da 240 Watt di potenza."


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

corallino
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/01/2016, 10:55

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da corallino »

Salve ragazzi una domanda a chi possiede il pack jbl ma il subwoofer dietro occupa spazio si riesceglie a mettere un passeggino grazie per le info

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Dallas1984 »

corallino ha scritto:Salve ragazzi una domanda a chi possiede il pack jbl ma il subwoofer dietro occupa spazio si riesceglie a mettere un passeggino grazie per le info
A mio avviso lo spazio che occupa è irrisorio... Occupa la parete dx del bagagliaio per 8-10 cm circa. Se vai su google ci sono diverse foto... Era un dubbio che avevo anche io, ed adesso, avendo l'auto da quasi 4 mesi sono contento di averlo preso il JBL pack, perchè la musica la ascolto tutti i giorni, mentre non mi è mai capitato e forse non mi capiterà mai di aver bisogno di quei 10 cm di spazio.

Vai su google immagini e te ne rendi conto...

Ciao :) :) :)
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da tonymerlot »

ma è possibile avere foto dei componenti e dimensioni?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”