PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fare l'inizializzazione pneumatici

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

amg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2017, 22:27

fare l'inizializzazione pneumatici

Messaggio da amg »

Scusate perche probabilmente è un argomento cosi semplice ma che non ho trovato, anche "spendendo" una serata per avere risposta alla mia domanda. Dopo 5000km sulla mia 2008 oggi mi ha segnalato che dovevo fare l'inizializzazione pneumatici. Ho cercato sul libretto istruzioni e in rete ma non ho trovato risposta. Mi potresti spiegare come farlo. Ringrazio della pazienza :)
ciao

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: fare l'inizializzazione pneumatici

Messaggio da paul91 »

Se per "inizializzazione pneumatici" intendi il reset del sensore che indica la presenza di una gomma sgonfia, e se hai la 2008 con SMEG e non con il nuovo NAC, c'è un'impostazione nel menù "Guida" che ti permette di resettare il sensore. Sicuramente ci sarà anche sul NAC una funzione del genere, ma non avendo questo sistema non so dove si trovi.

Comunque se ti è comparso questo avviso vuol dire che probabilmente hai una gomma sgonfia, appunto, quindi prima di resettare il sensore controlla la pressione e verifica se non ci sia qualche problema a riguardo; potrebbe anche esserci una foratura, quindi occhio!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

amg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2017, 22:27

Re: fare l'inizializzazione pneumatici

Messaggio da amg »

Grazie della risposta, oggi ho provato a scorrere il menu e ho trovato la risposta al mio problema, strano che non ci fossero le istruzioni sul manuale d'uso.
saluti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”