PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio lettore CD

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

vittorio777
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2014, 10:17

Smontaggio lettore CD

Messaggio da vittorio777 »

Salve a tutti un domanda e' molto complicato smontare il lettore CD? L'auto era in pronta consegna con il lettore installato nel cassetto. Ma oltrechè scomodo da raggiungere toglie anche molto spazio. Vorrei sapere se è complicato rimuoverlo e se la rimozione può incidere sul funzionamento dello SMEG .Grazie

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da corvorosso »

Ciao
ti risponde uno che ha avuto la malaugurata idea di comprarlo (90 euro) e che lo ha smontato dopo solo una settimana dall'arrivo dell'auto (per le ragioni che hai giustamente citato).
E' facile smontarlo e non c'è alcun problema per lo smeg.
Ti devi procurare delle chiavi torx, purtroppo la misura non te la so dire ( forse da 2 o da 3). Infatti ai due lati
della feritoia dove si infilano i CD, ci sono due fori. Qui devi infilare la torx e dopo aver svitato le viti, potrai
tirare a te il lettore. Quindi sgancia il connettore posteriore. A questo punto devi liberare il supporto del lettore.
Per questo ti serve un giravite a croce. Ci sono due viti in fondo al supporto, poi una a sinistra e un'altra nella parte piatta a destra (in posizione orizzontale). Quest'ultima ti darà del "filo da torcere", perchè dovrai avere
una chiave a croce, ma a L.
Spero di esserti stato di aiuto.
PS: Il connettore dovrai tenertelo per sempre in fondo al vano, ma tutto sommato non dà molto fastidio.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

vittorio777
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2014, 10:17

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da vittorio777 »

Grazie mille gentilissimo..

tommyl80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 04/09/2014, 20:59

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da tommyl80 »

grazie pure da parte mia
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da corvorosso »

Prego fratelli. :drunken:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da Picasso »

Ho proceduto allo smontaggio del lettore con il valido aiuto delle istruzioni cortesemente fornite. Le uniche difficoltà incontrate sono state la distanza delle due viti torx nel fondo del supporto svitate con qualche problema e la disconnessione del cavo di alimentazione perchè dotato di un connettore a me sconosciuto. A fine lavoro ho controllato che tutto fosse regolare e che l'operazione non avesse influito in qualche modo sullo SMEG.
Grazie Corvorosso. :thumbright:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
Xtefano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/10/2013, 17:32
Località: Villa San Giovanni (RC)

Smontaggio lettore CD

Messaggio da Xtefano »

Anche io ho smontato il lettore cd: 10 minuti di lavoro, ma nel mio caso le viti erano tutte torx :?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da faber67 »

Scusate se vado un po' OT: premesso che anche a me da fastidio il lettore nel cassetto e pertanto provvederò quanto prima a rimuoverlo, chiedevo perchè quando premo SRC compaiono solo le modalità radio FM e Radio AM e non compaiono le altre modalità sonore: CD, iPod, Aux e USB?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Zork
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/05/2015, 9:35

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da Zork »

devi avere la sorgente attiva, se per esempio non hai la chiavetta usb inserita non ti compare la sorgente usb come selezionabile.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da faber67 »

Grazie :thumbright:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da fausto cat »

Salve. La mia 2008 dovrebbe arrivare tra circa un mesetto, e comprende il pack navigatore con incluso il lettore CD nel cassetto portaoggetti.
Ho chiesto al concessionario se me lo possono smontare quando arriva la macchina, ma mi hanno risposto di no perché la rimozione comprometterebbe la garanzia.
Ne sapete qualcosa?
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da corvorosso »

Mi sembra una str.........o.....nzata !! Ho imparato una cosa. Su un'auto nuova e quindi in garanzia, nessuno
accetterà mai di smontarti o montarti neanche i coperchietti delle gomme. A prescindere e per mera ignoranza.
Intendo dire che questa gente, per paura di fare qualcosa di cui potrebbero essere chiamati a risponderne, non
toccherà nulla dell'auto. Anche quando sanno benissimo che la garanzia non c'entra nulla.
Io ho tolto il lettore cd dopo una settimana dalla consegna e ho avuto anche la faccia tosta di portarlo in
concessionaria per venderglielo a 50 €. Non lo hanno voluto perchè non sapevano a chi rivenderlo. Non si sono
neanche sognati di citare garanzie o altro. Anzi mi hanno suggerito di venderlo su "subito.it".
Oltretutto, smontandolo, non vai ad intaccare assolutamente niente. Ti ritroverai solo con un piccolo connettore
in fondo al vano che, spinto opportunamente, sparisce anche lui.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Cialtroni
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da fausto cat »

corvorosso ha scritto:Mi sembra una str.........o.....nzata !! Ho imparato una cosa. Su un'auto nuova e quindi in garanzia, nessuno
accetterà mai di smontarti o montarti neanche i coperchietti delle gomme. A prescindere e per mera ignoranza.
Intendo dire che questa gente, per paura di fare qualcosa di cui potrebbero essere chiamati a risponderne, non
toccherà nulla dell'auto. Anche quando sanno benissimo che la garanzia non c'entra nulla.
Io ho tolto il lettore cd dopo una settimana dalla consegna e ho avuto anche la faccia tosta di portarlo in
concessionaria per venderglielo a 50 €. Non lo hanno voluto perchè non sapevano a chi rivenderlo. Non si sono
neanche sognati di citare garanzie o altro. Anzi mi hanno suggerito di venderlo su "subito.it".
Oltretutto, smontandolo, non vai ad intaccare assolutamente niente. Ti ritroverai solo con un piccolo connettore
in fondo al vano che, spinto opportunamente, sparisce anche lui.
Grazie per la risposta. Oltretutto mi hanno chiesto una cifra spropositata per i battitacco da montare come optional (il 30% in più di q uello che ho letto sul forum) quindi ne farò a meno.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Smontaggio lettore CD

Messaggio da Picasso »

Smontare il lettore CD è facilissimo. Io l'ho fatto dopo un paio di giorni dalla consegna ed ho recuperato un bel po' di spazio nel cassetto. Ho anche fatto il primo tagliando ed in Concessionaria nessuno mi ha detto niente.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”