PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 di famiglia

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao ragazzi,

mi devo cospargere il capo di cenere e chiedervi scusa.
Vi avevo detto che ho acquistato una Peugeot 308 ed invece vi ho mentito, non è vero.
Perche non ho comprato solo UNA 308, ma in famiglia ne abbiamo comprate DUE!!!, una io ed una mio padre.
E siccome quella di mio padre da oggi si trova nel cortile di casa mia, ho pensato bene di farle alcune foto (poche, perchè stava già facendo buio, poi sono dovuto uscire e non ho più avuto tempo...), anche per farvi conoscere la prima 308 del Forum in allestimento Comfort.
Non ho detto nulla fino ad oggi per scaramanzia, visto che ne abbiamo prese due assieme e sto ancora aspettando la mia (sgrat...).
Tra l'altro ho avuto modo di guidarla dal concessionario a casa mia (20 Km: pochi, per la verità): va che è una meraviglia, il motore è silenziosissimo e si comporta onestamente come prestazioni, ma soprattutto il confort di marcia è ottimo, digerisce l'asfalto dissestato con una facilità incredibile ed il volante dà una bellissima sensazione di solidità che, purtroppo, le auto di oggi con servosterzo elettrico non sono più in grado di dare (per fortuna che la 308 ha il servo elettro-idraulico!).

Tutto questo rende ancora più snervante l'attesa per la mia 308 che è come questa sia come colore che come allestimento, solo che è a tre porte.
Il concessionario ha detto che arriverà a giorni: speriamo! Perchè non vedo l'ora di poter guidare la MIA macchina, quella che mi accompagnerà per molti e molti Km (si spera...).

:wave:



Immagine
Vista di 3/4 anteriore



Immagine
Il copriruota Mod. "Atacama": veramente ben fatto!



Immagine
Vista frontale con due (finte) prese d'aria a "nido d'ape" al posto dei fendinebbia



Immagine
Vano motore HDi 90CV: riuscite a vedere la differenza dal 110?



Immagine
L'elegante e ben rifinito ambiente interno con la morbida e grande plancia in bella vista




P.s. x gli amministratori: è possibile rieditare il messaggio in seguito nel caso dovessi aggiungere altre foto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Disc-O-Tex il 05/12/2007, 4:33, modificato 1 volta in totale.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da littlemanuel »

Semplice e molto bella.

Complimenti al papà :applause: :applause: ottima scelta :!:

Aspettiamo il book fotografico della tua :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da bobkent »

Bella ed elegante anche nella versione base! Complimenti al papà per la sua leonessa nuova!!! :applause: :thumbleft:
(Suggerimento: per il momento puoi usare la sua in modo da non sentire troppo la mancanza della tua, con la scusa che almeno ci fai già la mano.... :twisted: :mrgreen: :roll: :-w) :lol: :lol: :lol: )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Paulista »

Complimenti per l'acquisto! :applause:
Molto bello il disegno del cruscotto/volante :thumbright:
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da MattPierg »

Bellissima!!!
Sembra quasi la top di gamma... :D :D
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
Mc Serpe
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/10/2007, 20:23
Località: (RN) - Cattolica

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Mc Serpe »

Anche se è di base ma sembra uguale come le altre!!!!

Bella lo stesso e COMPLIMENTI!!!!
:applause: :applause: :applause: :applause:
[-X non a te.... ma a tuo padre :!: :!: :lol: :lol:

P.S.: quando arriverà la tua ti apllaudirò... :razz:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao,

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti (che girerò a mio padre: per il sottoscritto ne pretendo ancora altri, ovviamente :lol: :lol: ).
Comunque devo dire che anch'io mi sono stupito per la cura con cui è fatto l'allestimento base: sostanzialmente cambiano solo piccoli particolari dalla versione Tecno (vabbè che la differenza di prezzo dalla Tecno non è enorme, comunque...).
La cosa che adoro di questa macchina è la comodità con cui ci si viaggia sopra: non salivo su una macchina così da quando avevo una Xantia (e quella aveva le mitiche sospensioni idropneumatiche, ma con questa non siamo poi così tanto lontani grazie anche al fatto che sono passati un po' di anni e anche le sospensioni classiche sono migliorate... E i sedili hanno una signora imbottitura quasi alla tedesca che non ti affatica facendoti venire il mal di schiena nei lunghi viaggi...).
Belle le gomme Michelin Energy Saver sviluppate apposta per la 308 e mi piacciono le prese d'aria a nido d'ape al posto dei fendi (tant'è vero che avevo chiesto al conce quanto poteva costare il kit fendi, solo che a questo punto ho deciso di non metterlo sulla mia).

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da lukebs »

Complimenti anche a te, anzi, doppi complimenti per la spesa doppia che avete fatto in famiglia :applause: :applause: :applause:

appena arriva anche la tua, vogliamo vedere delle bele foto di coppia della due 308 :D :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Lore »

complimenti.....vedo che il leoncino vi ha conquistato!!!
beh certo che è prorpio bella la 308!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Shark308 »

Complimenti :razz: :razz: :razz: 2 leonesse in famiglia :razz: :razz: tanti auguri al papà ;-) è una bellissima 308, tranquillo che l'attesa è agli sgoccioli anche x Te ;-) :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Auro »

Non c'è niente da fare, anche in versione base è terribilmente affascinante.
Un pò come la pizza, se è fatta bene è buona anche la mergherita, un pò come la donna, se è figa, lo è anche alle cinque di mattina, assonnata e coma mamma l'ha fatta. :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da littlemanuel »

Disc-O-Tex ha scritto:Ciao,

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti (che girerò a mio padre: per il sottoscritto ne pretendo ancora altri, ovviamente :lol: :lol: ).
Comunque devo dire che anch'io mi sono stupito per la cura con cui è fatto l'allestimento base: sostanzialmente cambiano solo piccoli particolari dalla versione Tecno (vabbè che la differenza di prezzo dalla Tecno non è enorme, comunque...).
La cosa che adoro di questa macchina è la comodità con cui ci si viaggia sopra: non salivo su una macchina così da quando avevo una Xantia (e quella aveva le mitiche sospensioni idropneumatiche, ma con questa non siamo poi così tanto lontani grazie anche al fatto che sono passati un po' di anni e anche le sospensioni classiche sono migliorate... E i sedili hanno una signora imbottitura quasi alla tedesca che non ti affatica facendoti venire il mal di schiena nei lunghi viaggi...).
Belle le gomme Michelin Energy Saver sviluppate apposta per la 308 e mi piacciono le prese d'aria a nido d'ape al posto dei fendi (tant'è vero che avevo chiesto al conce quanto poteva costare il kit fendi, solo che a questo punto ho deciso di non metterlo sulla mia).

:wave:
Ciao Disc, che pneumatici ha avuto tuo padre, Pirelli Zero???? :?: :?: :?:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

littlemanuel ha scritto: Ciao Disc, che pneumatici ha avuto tuo padre, Pirelli Zero???? :?: :?: :?:
No, Michelin Energy Saver, perchè quella di mio padre (e anche la mia, stesso allestimento) ha le ruote da 15" e tutte le Peugeot HDi 1.6 con i pneumatici da 15 e da 16 dovrebbero arrivare con queste gomme (secondo anche quanto c'è scritto sul depliant), sviluppate apposta per la 308 e che permettono di risparmiare 0,2 l/100 Km di carburante.
Io sono contento, essendo un grande estimatore delle Michelin (lì è proprio questione di gusti...), anche se le PZero vanno confrontate con le Pilot Exalto...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da littlemanuel »

Oggi sono stato alla conce, mi ha fissato l'uscita della vettura giovedi 13/12/2007 :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Confermo di avere i pneumatici Pirelli Pzero ;-)
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

littlemanuel ha scritto:Oggi sono stato alla conce, mi ha fissato l'uscita della vettura giovedi 13/12/2007 :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Confermo di avere i pneumatici Pirelli Pzero ;-)
Bene, sono contento! Fino ad ora ho notato che le Fèline sono uscite di fabbrica solo con le Pirelli PZero, che credo comunque siano quanto di meglio c'è sul mercato. :thumbright:
Poi mi sembra che le Peugeot non avendo un assetto eccessivamente rigido digeriscono abbastanza bene molti tipi di gomma, sia a mescola morbida che + dura come credo siano le Pirelli, tant'è vero che sulla prova di Quattroruote della Fèline dicevano che l'auto restava confortevole anche con i 17" (le Seat, invece, tanto x fare un esempio, se non avevano una gomma sufficientemente morbida e ben fatta, nonchè equilibrata alla perfezione, cominciavano a dare problemi tipo eccessivi sobbalzi o tendenza a tirare a destra o a sinistra... :thumbdown: ).

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13)”