PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 di Disc-O-Tex

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Disc-O-Tex »

Eccoci qua, finalmente è arrivata!
Approfitto di questi giorni di festa per postarvi le foto che ho scattato alla macchina appena arrivata nel mio cortile.
Purtroppo il tempaccio che c'è dalle mie parti (nebbia e pioggia), seppur potrebbe essere peggiore, ha già sporcato tutta la carrozzeria (dentro invece ho provveduto a mettere provvisoriamente, fino a quando il tempo non migliora, dei "sovratappetini" che se non altro impediscono alle varie schifezze che si attaccano sotto le scarpe di sporcare), perciò appena le condizioni climatiche migliorano si fa un salto all'autolavaggio per farle il primo bagnetto...
Buona visione... :wave:
Frontale.jpg
3-4 anteriore.jpg
3-4 posteriore.jpg
Posteriore.jpg
Interno anteriore.jpg
Interno posteriore.jpg
Cruscotto.jpg
Consolle centrale.jpg
Plafoniera.jpg
Strumenti.jpg
Cdb L-Km.jpg
Cdb Km-L.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Pitopito
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1825
Iscritto il: 30/11/2006, 0:21

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Pitopito »

Ti dirò che se non hai l'RD4 mp3 non ti sei perso granchè. Complimenti per la miciona, che in versione 3 porte acquista un gradevolissimo aspetto sportivo.
Con la pubblicazione di questo servizio fotografico hai anche dimostrato che la passione non conosce soste e che questo forum non dorme mai. :shock:
Buon Natale

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :headbang: :hello1: :hello1: :hello1: :headbang: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da bobkent »

La prima tre porte del forum! Beh, devo dire che vista in foto così mi fa un'impressione migliore rispetto alle cartelle stampa, molto più equilibrata e grintosa! 8) 8) 8)
Complimenti, bella davvero!!! :applause: :thumbleft:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

sem407

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da sem407 »

Oh, finalmente è arrivata anche la tua!!! :applause:
Bene, bene! Goditela!!! Davvero bella!!! :thumbleft:

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Shark308 »

Complimenti :D :D è bellissima ;-) la prima 308 a 3 porte del forum :razz: :razz: è + sportiva ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Flea »

anche se l'allestimento nn è il top DI gamma quest'auto è davvero molto carina..complimentoni per la scelta e per il colore...
auguroni... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da MattPierg »

Bellaaaaaaaaaaa!!
Sportiva e dinamica, complimenti!! :applause:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da littlemanuel »

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti Disc...grande vettura...poi 3 porte è il max della sportività.

Tanti auguri di Natale...goditela la piccola...man mano che la guidi ti accorgi che è fantastica.

Complimenti anche al colore.

:thumbright: :thumbright: :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Alex407 »

Bella, bellissima, i migliori auguri anche da parte mia disc-o-tex!!! :occasion6: :occasion5:

Non vedevo l'ora di vederla :hello1: perchè è davvero una novità sul forum, ora che l'ho vista mi piace molto, direi che rende bene la maggiore sportività e dietro è spaziosa come la 5p, vista da davanti sembra più corta anche se di lato sembra tutt'altro che corta, volevo chiederti com'è l'accesso ai sedili posteriori e poi se hai il remote control del cdb sul tunnel centrale (è una tastierina con rotella che di solito mettono nelle versioni senza autoradio) anche se ho visto che hai il display del cdb con i pulsanti integrati.

Buon Natale :santa: e Felice 2008 :blob5: in viaggio con la tua leona :love10: !!! :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Eraser'81
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/11/2007, 21:34
Località: Foggia

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Eraser'81 »

Finalmente è arrivata!!!!! Augurissimi anche a te!!!!
Complimenti per il colore!!!
Per quanto riguarda la mancanza dello stereo di serie hai fatto solo un piacere alle tue orecchie!!!!
308 Féline 1.6 16V HDi 110 cv - Grigio Alluminio - Antifurto volumetrico e perimetrale
TUNING: coprivalvole pneumatici in alluminio grigio, scritta pneumatici bianca;
EQUIPAGGIAMENTO ELETTRONICO: Tom Tom ONE Italia;
eccola quihttp://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17852

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Shark308 »

é molto bella anche la sorgente ;-) ma i 6 altoparlanti li avevi già di serie o c'era solo il cablaggio :?:
Ho visto che hai il climatizzatore :razz: :razz: , l'ho hai richiesto come optional :?: ho avuto modo di provarlo alla tecno il clima manuale :D :D davvero molto efficace e poi mi sono accorto che è stata inserita anche la 5° velocità :lol: :lol:
Ho visto che hai la possibilita di mostrare i consumi sia in "l/100Km" che in "km/l" :mrgreen: :mrgreen: invidia ;-)

Tanti auguri nuovamente e goditela :D :D

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao,

grazie a tutti per i complimenti, non mi aspettavo tanto entusiasmo da parte vostra, tra un po' siete più entusiasti di me... :lol:
Scherzi a parte, la macchina è fantastica, adesso spero solo di guidarla magari di sera, senza troppo traffico così da apprezzare al meglio le doti di confort della macchina, ma soprattutto senza la maledetta nebbia che l'altra sera ha reso comunque il viaggio un po' difficoltoso e non mi ha permesso di apprezzare come avrei potuto le doti di grande qualtà di guida dell'auto.
Adesso rispondo alle vostre domande una ad una. Per qualsiasi informazione chiedete pure.

:wave:


P.s.: l'altra sera ho incrociato una Leòn Cupra TT4 vecchia serie praticamente identica a quella che mi rubarono qualche anno fa. Per la prima volta nella mia vita non ho provato la sensazione di tristezza che mi perseguitava ogni volta che ne vedevo una. Ora ho una Peugeot 308...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Disc-O-Tex »

Alex407 ha scritto: [...] volevo chiederti com'è l'accesso ai sedili posteriori e poi se hai il remote control del cdb sul tunnel centrale (è una tastierina con rotella che di solito mettono nelle versioni senza autoradio) anche se ho visto che hai il display del cdb con i pulsanti integrati.
Anche se i sedili posteriori saranno poco sfruttati devo dire che l'accesso è abbastanza facile, la maniglia per sbloccare lo schienale del sedile anteriore è in alto che più in alto non si può, così da non costringerti ad abbassarti per sbloccarlo (come avveniva, ad esempio, sulla 206), oltre che facilmente impugnabile. L'unica cosa è che all'inizio i sedili sono talmente nuovi che per spingerli in avanti si fa un po' fatica, allora per non rovinarli conviene fare presa sulla parte posteriore all'altezza della seduta e spingerla per farla scorrere in avanti. Lo spazio per chi siede dietro è praticamente identico a quello riservato agli occupanti della 5p.
Per quanto riguarda il Cdb no ho nessuna rotellina sul tunnel ma il classico tasto inserito sul comando dei tergivetro (che come sulla 206 ti costringe purtroppo a fare il giro di tutte le informazioni se vuoi ritornare a quella iniziale, mentre su altre auto c'è il tasto a bilanciere che ti permette di scorrere le info avanti e indietro: peccato veniale, comunque).
Ma questa rotellina di cui parli è presente sulla 407? Io non l'ho mai vista su ua Peugeot.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Disc-O-Tex »

Shark308 ha scritto:é molto bella anche la sorgente ;-) ma i 6 altoparlanti li avevi già di serie o c'era solo il cablaggio :?:
Ho visto che hai il climatizzatore :razz: :razz: , l'ho hai richiesto come optional :?: ho avuto modo di provarlo alla tecno il clima manuale :D :D davvero molto efficace e poi mi sono accorto che è stata inserita anche la 5° velocità :lol: :lol:
Ho visto che hai la possibilita di mostrare i consumi sia in "l/100Km" che in "km/l" :mrgreen: :mrgreen: invidia ;-)

Tanti auguri nuovamente e goditela :D :D

ciao da Emanuele ;-)
La sorgente è senza infamia e senza lode (si trova anche negli ipermercati a un prezzo medio), me l'avevano data di serie sull'Ibiza (forse per cercare di raggiungere un certo target di vendite dell'utilitaria spagnola, ormai sul mercato da un po' di anni), io prima di dare via la macchina l'ho smontata e l'ho fatta rimontare sulla 308. Suona molto meglio della Sony che è montata sull'auto di mio padre, più avanti penso che la sostituirò con un'altra Kenwood, magari capace di leggere tramite porta USB.
Per gli altoparlanti mi è andata bene: quando abbiamo fatto il contratto, siccome dell'allestimento Comfort si sapeva poco o nulla, io chiesi al venditore se c'erano 6 altoparlanti come sulla Tecno, perchè il dèpliant parlava solo di pre-equipaggiamento radio. Siccome sapevo che sulle Peugeot il pre-equipaggiamento radio non significava avere 6 altoparlanti di serie (sulla 206 gli altoparlanti non c'erano proprio...) e il venditore era assolutamente convinto della presenza degli altoparlanti, su mia insistenza il venditore alla fine disse: «Se non ci sono 6 altoparlanti li faccio mettere io a mie spese». Siccome vige il detto: «Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio», abbiamo fatto mettere la dicitura "6 altoparlanti" sui contratti sia mio che di mio padre. Alla fine le macchine sono arrivate con 4 altoparlanti (solo gli anteriori) e il venditore ha dovuto far montare i posteriori. La qualità degli altoparlanti posteriori è abbastanza scadente, ma penso che sia più o meno la stessa di chi ha l'RD4 (il concessionario afferma di aver montato gli stessi altoparlanti dei modelli che ce l'hanno di serie, voi potete confermarmelo facendo suonare solo i posteriori regolando la funzione "Fader"). In ogni caso suona meglio con 6 altoparlanti piuttosto che con 4 (basta provare a escludere i posteriori e ci si accorge subito della differenza).
Il Clima manuale è optional, cosa che a meno di vivere in Svezia è praticamente obbligatorio da inserire, altrimenti quest'estate ci si arrostisce ben bene (che poi in certe giornate di Giugno/Luglio ci si arrostisce anche col Clima acceso :twisted: ). Comodo avere 5 velocità: con le prime due il ventilatore non si sente, dalla terza in poi il rumore sale, la quinta serve giusto per portare l'abitacolo in tempertura, poi va benissimo usare la 2 o la 1. È la prima auto che vedo col ventilatore a 5 velocità.
Per quanto riguarda l'indicazione del Cdb \:D/ anche se per il momento terrò l'indicazione L/100 Km perchè sono abituato ormai da molti anni così, più avanti si vedrà.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Shark308 »

Secondo me, se hai i 4 altoparlanti montati di fabbrica e si sentono bene, è ovvio che devono essere come i 6 altoparlanti della macchina mia e di tutti gli altri, non credo che in fabbrica montano quelli anteriori migliori e quelli posteriori peggiori, sarebbe un controsenso, cmq farò la prova a sentire la musica prima dai soli anteriori e poi dai soli posteriori, è vero che quelli di serie non sono al top della gamma ma spero che non siano nemmeno scarsi, io cmq non sono tanto appasionato a sentire la musica ad alto volume, tengo il volume solitamente a livello "5" con scala da 0-20 credo, non l'ho mai messo al massimo, e si sente abbastanza bene almeno x i miei gusti, cmq penso che il conce non ti abbia montato gli stessi altoparlanti o magari la sorgente a diversi livelli di potenza (esempio anteriori 30W posteriori 15W), pensa che non ho idea che potenza abbia la RD4 :? :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13)”