PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Gadi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 04/01/2010, 1:39
Località: Roma

308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gadi »

Nell'aprire questo topic non posso non raccontarvi la giornata di ieri.
Una giornata la cui trama neanche Hitchkock avrebbe potuto immaginare.

La sera precedente vengo a sapere da leone407 di una bufera di neve su Siena, perchè sì io di Roma la macchina l'ho ordinata a Siena e dopo capirete perchè. Mia moglie non vuole partire, io le mostro le previsioni che davano al massimo lievi nevicate se no tanta pioggia e la convinco.

Pertenza ore 6:30 da Tiburtina. Giusto in tempo per perderci la nevicata su Roma che non accadeva da 14 anni (mia moglie non me la perdonerà mai). Arriviamo alle 9 a Siena, ed entriamo nella Bacci Motors, dove Nicola il responsabile vendite ci accoglie.
Nell'entrare mia moglie, che oltre ad essere Psicologa, mi conosce come nessuno al mondo, intona: Pà pàpàpààà pà pàpàpàààà Gadi e la leona si vanno a sposar...

Entro, la vedo è lei! Riceviamo un corso dettagliatissimo. Devo dire che la cortesia e la professionalità che ho trovato non mi hanno fatto rimpiangere il viaggio. Qualche problemino con l'assicurazione ma alla fine arriva il tagliando via email. Ci affacciamo... nevica!

Volevamo pranzare lì ma decidiamo di partire di corsa. Tra l'altro il concessionario ci regala delle catene usate che avevano lì su una bacheca. Il tempo di fare gasolio e via. Imbocchiamo la superstrada, nevica tanto ma la strada è pulita.

A 10 km da Sinalunga i fiocchi diventano grandi come palle da tennis. Corsia di sorpasso bianca, io mi salvo rimanendo dietro a un camion che mi fa da apripista.

Uscito dall'autostrada c'era un tratto di 200 metri in discesa. Si andava a 10 km/h, e in prima se sfioravo il freno partiva l'abs. Ragazzi che strizza!!!
Tengo duro perchè vedo il casello. Entro in autostrada e lì la situazione migliora, si andava a 50 ma almeno c'era aderenza.

Poi tutto bene fino a Roma.
Che giornata ragazzi!! Ma ne è valsa la pena.
Sono finalmente Peugeottista!
conce3.jpg
conce1.jpg
conce2.jpg
interni1.jpg
interni2.jpg
interni3.jpg
Area1.jpg
area2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da lukebs »

:D :mrgreen:

complimenti per il racconto e per l'avventura, non si può dire che la tua Leona sia arrivata in maniera tranquilla a casa :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
k72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/11/2007, 14:22
Località: Caronno Varesino (VA)

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da k72 »

Tutto bene ciò che finisce bene!!! :applause: :applause: Ora goditi il tuo bel mezzo nuovo!! :thumbright:
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da bobkent »

Mamma mia! Tutta l'attesa ce la siamo vissuta insieme, compresi i timori della nevicata (poi diventata una realtà... :shock: ).
Sembrava quasi che il momento della consegna non dovesse arrivare mai, invece eccola lì, in tutto il suo splendore!
Ne è valsa la pena, è bellissima!!! 8) 8) 8) :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Massy68 »

Dopo tanto attendere finalmente è arrivata, complimenti :applause: mi piace anche il colore
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause: :applause: Complimenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gadi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 04/01/2010, 1:39
Località: Roma

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gadi »

Grazie a tutti.
Sono veramente contento. Ieri proprio non ce la facevo a scendere, stamattina non vedevo l'ora di salirci.

Per me è veramente un cambiamento epocale.
Grazie a tutti di nuovo
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Avatar utente
SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 1052
Iscritto il: 13/03/2008, 13:07
Località: (RM) - Roma

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da SkyDragon »

Grande Gadiiiiiiiii sono proprio contento!!! \:D/
Certo che odissea deve essere stata portarsela a casa con quelle situazioni climatiche! :? :pale:

La leona è bellissima, non vedo l'ora di amirarla dal vivo! :applause: :applause: :applause:

A presto!
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Gadi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 04/01/2010, 1:39
Località: Roma

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gadi »

Organizzeremo serata a dovere!!! :mrgreen:
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Gianlucat72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
Località: Monteforte d'Alpone (VR)

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gianlucat72 »

Auguroni per la nuova leona! :applause: e anche per la prova speciale sulla neve tipo Montecarlo... :lol: :mrgreen:


P.S.
Come si comporta con la lettura di MP3 da chiave USB?
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Gadi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 04/01/2010, 1:39
Località: Roma

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gadi »

Una meraviglia!!! Ieri sono stato in giro per Roma tutto il giorno e tutta la sera dopo il calciotto con il lettore MP3 attaccato al plug. Ho sentito musica classica pop e rock a palla. Beh considerata l'ottima insonorizzazione della macchina e l'ottimo impianto di diffusione, credimi: uno spettacolo!!!

Grazie Gianluca. Ho visto il tuo topic beh devo dire che bianca è veramente bella. Pensala sulla neve!!!
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Gianlucat72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
Località: Monteforte d'Alpone (VR)

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gianlucat72 »

Gadi ha scritto:Una meraviglia!!! Ieri sono stato in giro per Roma tutto il giorno e tutta la sera dopo il calciotto con il lettore MP3 attaccato al plug. Ho sentito musica classica pop e rock a palla. Beh considerata l'ottima insonorizzazione della macchina e l'ottimo impianto di diffusione, credimi: uno spettacolo!!!

Grazie Gianluca. Ho visto il tuo topic beh devo dire che bianca è veramente bella. Pensala sulla neve!!!
Grazie troppo buono, purtroppo quando l'ho ordinata io con il BT non era ancora accoppiato al Wip Plug :cry: per cui ho preso l'USB-BOX ma non è la stessa cosa e come usabilità non è il massimo. Chiederò in conce se si può aggiungere.

Grazie e ciao.
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Gadi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 04/01/2010, 1:39
Località: Roma

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gadi »

Perchè scusa che differenza fa?
Non puoi mettere mp3 in una chiavetta o in un lettore e collegarcelo via USB e "vederlo" nel wip sound?
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Gianlucat72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
Località: Monteforte d'Alpone (VR)

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gianlucat72 »

L'USB-BOX è un emulatore del CD-Changer con i limiti del caso. Posso collegare una chiave USB senza problemi ma la navigazione e il Dyspaly non si comportano come quando metto un CD MP3. In sostanza mentre ascolto da chiavetta non vedo i nomi delle canzoni ed altre cosette.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Gadi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 04/01/2010, 1:39
Località: Roma

Re: 308 SW di Gadi... la leonessa delle nevi

Messaggio da Gadi »

ah quindi non vedi le cartelle e devi andarti a cercare i brani un po' al buio?
Se è così allora concordo.

Per intenderci, non è una di quelle cose che mi dico:"Come ho fatto senza prima!!!" Però senza dubbio caricare un lettore mp3 di 4GB di musica e poterla selezionare facilmente effettivamente è una bella comodità...
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Torna a “308 I ('07->'13)”