PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sottoscocca

Furiosblack
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2017, 19:37

Rumore sottoscocca

Messaggio da Furiosblack »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, perciò chiedo scusa se commetto qualche errore. :D

Ho una peugeot 2008 Allure - Anno2004 - 1.6 (120CV) Benzina, e da ieri è comparso un problema improvviso e anche al quanto insolito che vorrei capire con il vostro aiuto.
Vi racconto la dinamica:

Ieri ero in autostrada e percorrendo 400Km, negli ultimi 10km per arrivare a casa, ho cominciato a sentire un rumore e una vibrazione ogni qualvolta che camminavo tra i 30 e i 40 km/h. Un pò di meno si avverte quando cammino a 50Km/h
(forse per il rumore del motore)
Immaginatevi di sentire un sassolino che finisce all'interno del sotto-scocca e che a velocità basse, su rettilineo, esso gira in un ingranaggio.
Il punto in cui si manifesta questo problema è nell'esatto centro del tappetino del guidatore ( per darvi un'idea).
Sarei grato se qualcuno riuscisse a postare la foto del sotto-scocca, di cui non riesco a trovare nessuna foto neanche in internet. Mi piacerebbe davvero almeno capire.

Ho sentito su alcuni forum che esiste un coprimotore che ad alcuni si è allentato provocando dei problemi simili...ma credo non sia dovuto da quello perchè il rumore dovrebbe aumentare con l'aumentare della velocità
Senza un crick o un ponte di sollevamento è davvero difficile da capire.
Ragazzi spero di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Grazie mille in anticipo

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Rumore sottoscocca

Messaggio da paul91 »

Ciao e benvenuto! Non è questo il topic giusto per postare il tuo messaggio, ti consiglio di farlo in QUESTA sezione perché è qui che si parla di tutto ciò che riguarda la 2008
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Furiosblack
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2017, 19:37

Re: Rumore sottoscocca

Messaggio da Furiosblack »

Ok grazie mille :D

Torna a “2008 I ('13->'19)”