PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore batteria chiave

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Indicatore batteria chiave

Messaggio da turtuv »

Ciao a tutti, nel manuale ho letto che quando la batteria della chiave sta per scaricarsi il display centrale dell'auto lo segnala. Io avevo la batteria scarica ma non me lo ha mai segnalato. Sapreste dirmi perché?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 189
Iscritto il: 06/04/2004, 14:39
Località: (Pd) Polverara

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da Tenere75 »

Ciao, stessa cosa successa anche a me lo scorso anno.
Batteria chiave scarica e nessun messaggio.
Risposte in merito non ne ho, mi dispiace. :?
Saluti.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Indicatore batteria chiave

Messaggio da Alle2381 »

Idem, batteria scarica ma nessun segnale. Per me sono sbagliate le istruzioni
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Army1978

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da Army1978 »

Uguale , l’estate scorsa batteria scarica all’improvviso e nessun avviso sul display

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4392
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da Alex22 »

Io ero rimasto alle vecchie auto che quando il telecomando si stava scaricando lampeggiavano più velocemente all'apertura/chiusura :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Indicatore batteria chiave

Messaggio da turtuv »

Allora o è un refuso del manuale o è una funzione presente su qualche altro modello. Comunque assurdo che non abbiano messo un LED sul telecomando o un qualche indicatore che indichi la batteria scarica.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da avvintol »

sapete dirmi che batteria monta in modo da prenderla di riserva casomai succedesse qualcosa in questi periodi di festa dove la stragrande maggioranza dei negozi è chiusa?
inoltre, nel caso in cui si scaricasse la batteria come la apro la macchina? non ho le chiavi e macchina qui con me in questi giorni e devo dire che non ci ho mai pensato.
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4392
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da Alex22 »

C'è la chiave fisica estraibile dal telecomando... Poi non so se va in moto mettendola sotto il tappetino di gomma davanti al cambio (dove in pratica va messa per riabbinarla)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da Harryxs »

avvintol ha scritto:sapete dirmi che batteria monta in modo da prenderla di riserva casomai succedesse qualcosa in questi periodi di festa dove la stragrande maggioranza dei negozi è chiusa?
inoltre, nel caso in cui si scaricasse la batteria come la apro la macchina? non ho le chiavi e macchina qui con me in questi giorni e devo dire che non ci ho mai pensato.
Il manuale indica come pila di ricambio una CR1620 da 3V
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da mao2 »

Anche sul mio manuale della 208 indica così, in realtà è una più comune è più economica CR 2032.
Consiglio di verificare....
Peugeot 208 1.2 82cv

pocho-74
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/05/2015, 11:57
Località: Lucca

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da pocho-74 »

avvintol ha scritto: nel caso in cui si scaricasse la batteria come la apro la macchina? non ho le chiavi e macchina qui con me in questi giorni e devo dire che non ci ho mai pensato.
Devi alzare il tappetino davanti al cambio e inserisci la chiave a testa in giù, c'è un apposito contenitore e la macchina riconosce la chiave e va in moto, per aprire la porta c'è un chiave estraibile che ti permette di aprire a mano la portiera.
Per sostitutuire la pila è facile basta staccare il coperchio superiore con un piccolo cacciavite per maggiori info vai su internet you tube, dopo averla sostituita infila nuovamente la chiave nello slot davanti al cambio in modo da farla riconoscere nuovamente.
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

mprisco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2019, 0:08

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da mprisco »

Anche io ho una Peugeot 308 e oggi ho sostituito la batteria della mia chiave keyless. Dopo questa operazione Il telecomando non funzionava più. Ho pertanto aperto la macchina con la chiave fisica di emergenza e messa nell’alloggiamento sotto il tappetino di cui sopra. Così la macchina si è avviata, ma una volta uscito dall’autovettura e Premuto il tasto di chiusura centralizzata, mi sono accorto che ancora non funzionava! Prima di sostituire la batteria il telecomando comunque funzionava abbastanza bene... Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da Rob_80 »

mprisco ha scritto:Anche io ho una Peugeot 308 e oggi ho sostituito la batteria della mia chiave keyless. Dopo questa operazione Il telecomando non funzionava più. Ho pertanto aperto la macchina con la chiave fisica di emergenza e messa nell’alloggiamento sotto il tappetino di cui sopra. Così la macchina si è avviata, ma una volta uscito dall’autovettura e Premuto il tasto di chiusura centralizzata, mi sono accorto che ancora non funzionava! Prima di sostituire la batteria il telecomando comunque funzionava abbastanza bene... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Quando avvii la macchina con la chiave inserita nell'alloggiamento sotto il tappetino, sul CDB dovrebbe dirti che ha programmato la nuova chiave.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da Alle2381 »

Rob_80 ha scritto:
mprisco ha scritto:Anche io ho una Peugeot 308 e oggi ho sostituito la batteria della mia chiave keyless. Dopo questa operazione Il telecomando non funzionava più. Ho pertanto aperto la macchina con la chiave fisica di emergenza e messa nell’alloggiamento sotto il tappetino di cui sopra. Così la macchina si è avviata, ma una volta uscito dall’autovettura e Premuto il tasto di chiusura centralizzata, mi sono accorto che ancora non funzionava! Prima di sostituire la batteria il telecomando comunque funzionava abbastanza bene... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Quando avvii la macchina con la chiave inserita nell'alloggiamento sotto il tappetino, sul CDB dovrebbe dirti che ha programmato la nuova chiave.
Mai visto quel messaggio, a memoria nemmeno nelle istruzioni se ne fa menzione.

Riguardo al problema di mprisco propendo al 90% per batteria scarica.
A volte quelle batterie restano nei supermercati molto tempo e capita di comprarle già scariche. Peggio ancora se l'avevi già a casa da tempo.
La stessa cosa è già successa ad almeno altri 2 o 3 utenti qui sul forum.
Se la polarità è corretta, prova a mettere un'altra batteria, quasi certamente è quello
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mprisco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2019, 0:08

Re: Indicatore batteria chiave

Messaggio da mprisco »

Alle2381 ha scritto:
Rob_80 ha scritto:
mprisco ha scritto:Anche io ho una Peugeot 308 e oggi ho sostituito la batteria della mia chiave keyless. Dopo questa operazione Il telecomando non funzionava più. Ho pertanto aperto la macchina con la chiave fisica di emergenza e messa nell’alloggiamento sotto il tappetino di cui sopra. Così la macchina si è avviata, ma una volta uscito dall’autovettura e Premuto il tasto di chiusura centralizzata, mi sono accorto che ancora non funzionava! Prima di sostituire la batteria il telecomando comunque funzionava abbastanza bene... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Quando avvii la macchina con la chiave inserita nell'alloggiamento sotto il tappetino, sul CDB dovrebbe dirti che ha programmato la nuova chiave.
Mai visto quel messaggio, a memoria nemmeno nelle istruzioni se ne fa menzione.

Riguardo al problema di mprisco propendo al 90% per batteria scarica.
A volte quelle batterie restano nei supermercati molto tempo e capita di comprarle già scariche. Peggio ancora se l'avevi già a casa da tempo.
La stessa cosa è già successa ad almeno altri 2 o 3 utenti qui sul forum.
Se la polarità è corretta, prova a mettere un'altra batteria, quasi certamente è quello
Ok, la ringrazio. Spero sia solo un problema di carica, anche se a dire il vero, prima di inserire la batteria "nuova" nel telecomando/chiave l'ho testata con il multimetro digitale, e sembrava carica. Cmq x sicurezza gli ri-sostituiro una nuova batteria e speriamo che vada a buon fine!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”