PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da Hindios »

centouno ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Pigeonbuster ha scritto:E quando piega le orecchie solo perchè sfiori la maniglia vi assicuro che è stupenda
Forte questa cosa non lo sapevo :thumbleft: Devo dire che inizialmente il ripiegamento automatico con la chiusura/apertura dell' auto mi faceva paura per l' affidabilità del motorino con tutto quell' apri e chiudi ......ora la mia ha più di 3 anni e gli specchi vanno ancora tranquillamente, paura infondata :D
Anch'io sono un pò preoccupato per il continuo alzare ed abbassare le orecchie :) sopratutto in questa stagione magari con gelo e neve, dove i motorini incontrano un maggiore sforzo, infatti pensavo quasi di andare in concessionaria e farli disabilitare, secondo me potevano pensare ad un menù apposito per farli disabilitare dall'utente, un pò come le luci di cortesia ecc. Così sarebbe stato tutto più semplice.

Saluti...
Ciao, scusa se mi intrometto ma penso che gli specchietti abbiano una sorta di Frizione perciò non penso si rompano facilmente se soggetti a dello sforzo! :roll:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da Duca999 »

Lo penso anche io, ossia se si chiudono e si aprono da soli vuol dire che progettualmente devono resistere a tale sforzo ed in ogni condizione, almeno per i primi 4 anni :D
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da centouno »

Me lo auguro sia come dite, di sicuro poter scegliere in autonomia se chiuderli o meno sarebbe stata la soluzione migliore.
Spesso ci sono situazioni dove chiudere gli specchietti non serve a nulla.

Saluti..
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

anacleto
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/12/2013, 23:23

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da anacleto »

E' possibile chiudere gli specchietti elettrici manualmente? Ad esempio se devo passare in uno spazio stretto mi può essere comodo chiudere lo specchietto lato guida temporaneamente.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da centouno »

anacleto ha scritto:E' possibile chiudere gli specchietti elettrici manualmente? Ad esempio se devo passare in uno spazio stretto mi può essere comodo chiudere lo specchietto lato guida temporaneamente.
Certo, quello è possible, al netto della chiusura automatica quando chiudi l'auto esiste anche la possibilità di chiuderli quando si vuole.

Saluti
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da centouno »

anacleto ha scritto:E' possibile chiudere gli specchietti elettrici manualmente? Ad esempio se devo passare in uno spazio stretto mi può essere comodo chiudere lo specchietto lato guida temporaneamente.

Aspetta però se per manualmente intenti forzando a mano il singolo specchio non saprei, non ho mai provato e non vorrei provare con il rischio di rompere qualcosa.

Io per manualmente intendevo manualmente ma in modo elettrico, nel senso che esiste un pulsante per chiudere a mano ma elettricamente entrambi gli specchi.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

anacleto
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/12/2013, 23:23

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da anacleto »

Intendevo a mano ma va bene anche con un pulsante, l'importante è che si possa fare anche a macchina accesa :) Grazie!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da littlemanuel »

Lato bracciolo guida, sopra i tasti per alzare i vetri, c'è una manopola tipo joystick xbox*, basta premere il giù (ore 18:00) per richiudere gli specchietti quando si percorrono strade strette! :mrgreen:
All-New-Peugeot-308-8[2].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”