Grazie per la disponibilitàAlex22 ha scritto:Non farti condizionare dai venditori e scegli l'auto che piace a te e imformati per conto tuo. E anche la toyota, provala... hanno il cambio a variazione continua, potrebbe non piacerti la guida da scooter.
Comunque, la allure come optional ha i fari full led con annesso paraurti stile gtline, costo 1000 euro...
e il cambio automatico se non è in questo momento ordinabile è perché stanno smaltendo l'eat 6 per poi passare all'eat 8 (non sono aggiornato al riguardo ma certo non è una limitazione della allure, basta guardare la mia firma).
Se vuoi informazioni sull'eat 6 comunque, perché immagino sia quella la cosa che principalmente vuoi provare, chiedimi pure. Il 1.2 130 cv è un motore pluripremiato quindi credo ci sia poco da provare
La Toyota l'ho provata! entrato in concessionaria, jeans e polo (nel senso che non sembravo un miliardario incravattato), scambio cinque minuti di chiacchiere col venditore, che poi mi fa: "prendi le chiavi di questa Auris e fatti un giro, ci vediamo tra un quarto d'ora / venti minuti"; l'ho provata e mi è piaciuta un sacco!
Non è un'auto sportiva (telaisticamente parlando - non sono il tipo da bruciasemafori) come la mia 147 che è una lama, ma sposata la sua filosofia (guida rilassata, non nervosa) è fantastica. E frena bene (temevo per la rigenerativa). E non ha il ponte torcente
La guida non è affatto "da scooter". Anzi: non solo è tutto ovattato e non ci sono amplificatori di rumore sintetico ma (IMHO) ben venga un sistema che, quando chiedo prestazioni, stabilizza il motore endotermico a regime di coppia e provvede a variare continuamente la velocità delle ruote tramite il motore elettrico, invece che avere cinque sei otto marce che fanno comunque andare il motore su e giù... ma ora la smetto ché non sono qui per vendervi il sistema HSD...
Per quanto riguarda gli allestimenti, forse mi sono espresso male: intendevo che, se la 308 Allure 2013 prevedeva una serie di accessori di serie, mi infastidisce che - solo perché la sorellona 3008 ha avuto successo nonostante i prezzi esagerati IMHO - la 308 Allure 2017 abbia un allestimento più povero; e mi infastidisce essere costretto ad acquistare la versione impoverita (in accessori) ma costosa (in prezzi) se voglio il cambio automatico perché le versioni inferiori (almeno oggi) non ce l'hanno disponibile.
Ovvero: o mi compro la base e io scelgo il cambio automatico (ma non si può perché l'automatico c'è da Allure in su) oppure mi compro la Allure e scelgo il cambio automatico ma almeno ho l'auto tutta bella accessoriata (ma non si può perché l'Allure non è più accessoriata come prima) quindi devo (ad es. ) spendere ulteriori 1000euro per avere una macchina che esteticamente mi appaga, differenziandosi dalle mille business aziendali che mi girano intorno.
No grazie.
Soprattutto se mi devo sbattere io per andare a provare chissà dove il motore che mi interessa. Un gioellino molto sottovalutato dalla stessa rete di vendita, a quanto pare.
Se non ci credono loro, perché dovrei crederci io? (solo perché l'ing. Massai - Quattroruote su Youtube ne parla bene? parla bene anche della Tipo, allora compro quella?)
Scusate ma avrete capito che sono rimasto un po' deluso.
Per il resto, credo di essermi informato sufficientemente. Ho letto delle lamentele sul ponte posteriore (non solo per la difettosità, ma anche per la sensazione di traballamento sulle sconnessioni in velocità) ed ero disposto a dar credito a Peugeot (se non posso provare i brividi in positivo che mi dà il quadrilatero della mia attuale 147 , almeno proverò questo brivido di spavento dato dalla apparente perdita di aderenza)... Ho letto delle infiltrazioni in abitacolo del condizionatore da risolvere nelle maniere più pittoresche, ed ero disponibile a sopportarlo... Ho letto tutte (davvero) le vostre 37 pagine sul "buco di erogazione" e sulle candele distrutte e sulle sostituzioni del motore, ma ero disposto a dare credito a Peugeot. Poi scopro che Peugeot non dà credito a sé stessa... Capirete la delusione...