I venditori spesso o sono realmente incompetenti oppure fanno i "finti tonti" per evitare di far venire dubbi al cliente che potrebbero farlo rinunciare all'acquisto... Ecco perché è sempre bene andare il più preparati possibile in concessionaria, in modo che il venditore capisce che non sei un cliente da poter "fregare" (non che ti abbia fregato, però di fatto non ti ha detto le cose esattamente come stanno).s0und0ut ha scritto:Diciamo che quando ti fidi del venditore (anche perché è la mia prima Peugeot) e ti dice "tranquillo che lo aggiornano a breve" e poi scopri che non "lo aggiornano" ma "la aggiornano" quindi tutta la macchina ed esce la versione 2017, onestamente non avevo letto nulla prima di iscrivermi al forum.paul91 ha scritto:Sarà sicuramente impossibile farlo in via "ufficiale", dal momento che il nuovo sistema è differente proprio a livello hardware. L'unica via potrebbe essere sostituirlo per conto proprio, ad esempio tramite l'elettrauto di fiducia, ma sicuramente la spesa non varrebbe l'impresa. E comunque 2 mesi fa si sapeva già che la 308 sarebbe stata aggiornata e che avrebbe avuto anche un nuovo sistema di infotainment...s0und0ut ha scritto:Spero tanto che diano la possibilità di aggiornare il sistema attuale (la vedo dura) o fare un upgrade dell'infotainment (anche a pagamento) perché ho acquistato da soli 2 mesi la 308 sw e sapere che adesso hanno aggiornato il sistema di bordo mi fa' andare ai pazzi
Tocca tenersela così...per il momento poi vediamo se qualcuno confronta i cablaggi della vecchia e nuova versione e fa' qualche prova.
E comunque è successa la stessa cosa con me con la 208, ritirata a dicembre 2016 e a fine gennaio-inizio febbraio 2017 è stata resa disponibile con un nuovo sistema di infotainment (che è lo stesso della 3008 ed anche della nuova 308), senza che il venditore mi dicesse nulla. In quel caso, però, io non avrei potuto sapere altrove dell'imminente arrivo di questo sistema perché non se ne è parlato da nessuna parte se non quando è stato ufficializzato il suo inserimento nel listino. Non che avrebbe compromesso il mio acquisto, anche perché l'auto mi serviva entro certi limiti di tempo, però giusto per informazione sarebbe stato bello saperlo. E, anche in questo caso, il sistema è differente anche a livello hardware cablaggi compresi e quindi l'upgrade al nuovo non è semplice né economicamente conveniente. Tra l'altro su 208 il nuovo sistema non è nemmeno perfettamente compatibile con alcune funzioni dell'auto, quindi sento ancor meno il bisogno di sostituirlo eventualmente.