PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da dudù »

buonasera a tutti oggi lavando l 'auto ho notato che il rivestimento in pelle della leva del cambio nei 4 angoli inferiori presenta già delle crepe è davvero assurdo che dopo tre anni si verifichi una cosa del genere....questo dimostra che i materiali usati sono davvero scadenti....ennesima delusione!!!!! vi chiedo gentilmente di verificare anche il vostro.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Army1978

Re: rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da Army1978 »

Ciao io possiedo l'auto in firma da 2 anni e ti dico che il volante già presenta spellature...assurdo perché è la
Prima auto da me posseduta che presenta questa usura dopo poco tempo...e come dici tu anche me, leggermente comincia a deteriorasi la pelle intorno al cambio. Beh un po' di delusione è giustificata

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Capisco la vostra delusione, ma purtroppo, come già detto, la pulizia almeno settimanale e la protezione con i giusti prodotti è fondamentale. Il grasso e il sudore della pelle sono deleteri. La mia è di agosto 2014, ma volante e pomello cambio sono in forma e opachi come da nuovi.
So che è uno sbattimento e che ci vuole tempo per prendersene cura, ma non ci sono molte alternative.... oggi purtroppo i materiali delle auto sono tutti così, a meno di non spendere dai 60 - 70 mila euro in su
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re:

Messaggio da nino207 »

Alle2381 ha scritto:Capisco la vostra delusione, ma purtroppo, come già detto, la pulizia almeno settimanale e la protezione con i giusti prodotti è fondamentale. Il grasso e il sudore della pelle sono deleteri. La mia è di agosto 2014, ma volante e pomello cambio sono in forma e opachi come da nuovi.
So che è uno sbattimento e che ci vuole tempo per prendersene cura, ma non ci sono molte alternative.... oggi purtroppo i materiali delle auto sono tutti così, a meno di non spendere dai 60 - 70 mila euro in su
Si ma che prodotti usare per la pulizia che siano efficaci ?
Ricordo che un tipo di pelle sintetica .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da sabastracci »

.. io ho sempre utilizzato per pulire intenamente le mie vetture un panno in microfibra legermente inumidito (strizzato molto bene) e un pennello con setole molto mobide per togliere la polvere anche nei piu piccoli angoli e nientaltro. Vettura sempre perfetta.
Non ho mai utilizzato prodotti non fanno altro che impastare di piu la polvere soprattutto se le superfici sono ruvide( I prodotti siliconici come lucida cruscotti rovinano la pelle anche la sintetica e con il sole che filtra la rovina).
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

nino207 ha scritto:Si ma che prodotti usare per la pulizia che siano efficaci ?
Ricordo che un tipo di pelle sintetica .
In realtà il rivestimento del volante è in vera pelle, ma comunque guardate qui:

https://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/" onclick="window.open(this.href);return false;

Panno in microfibra inumidito d'acqua e pennellino vanno benissimo per spolverare o poco più, ma per il grasso della pelle e gli altri contaminanti che si depositano nel tempo non basta, servono prodotti specifici.
Se poi aggiungiamo un sigillante completiamo il lavoro proteggendo dalle micro abrasioni.
Il negozio che ho linkato non è l'unico, ce ne sono tanti, uno è anche convenzionato col forum.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da dudù »

si ma il problema da me riscontrato non dipende dal tipo di pulizia o meno sono proprio segni di usura dovuti al cambio delle marce il deterioramento ci sta ma non dopo soli tre anni....ormai mi sono fatto convinto che questa auto è ancora tutta da scoprire in negativo ovviamente.....
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Anatra

Re: rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da Anatra »

Nelle mie auto precedenti, Ford e Seat, sempre volanti in pelle,usurati ma mai conosciuto il problema della spellatura, tenute anni e fatti x Mila km, mai curato nulla.
Adesso anche sull'auto in firma volante e pomello in pelle come nuovi ma ha solo 30.000 km e conoscendo il problema in Peugeot cerco di andarci leggero , ma devo pure sterzare e cambiare, pure se se mi secca non poco, insieme a frenare e usare i tergi :lol: :lol:

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da Alle2381 »

dudù ha scritto:si ma il problema da me riscontrato non dipende dal tipo di pulizia o meno sono proprio segni di usura dovuti al cambio delle marce il deterioramento ci sta ma non dopo soli tre anni....ormai mi sono fatto convinto che questa auto è ancora tutta da scoprire in negativo ovviamente.....
Fidati che la pulizia c'entra.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da Alle2381 »

Anatra ha scritto:Nelle mie auto precedenti, Ford e Seat, sempre volanti in pelle,usurati ma mai conosciuto il problema della spellatura, tenute anni e fatti x Mila km, mai curato nulla.
Adesso anche sull'auto in firma volante e pomello in pelle come nuovi ma ha solo 30.000 km e conoscendo il problema in Peugeot cerco di andarci leggero , ma devo pure sterzare e cambiare, pure se se mi secca non poco, insieme a frenare e usare i tergi :lol: :lol:
Ma se sono ancora perfetti di che ti lamenti? 😀
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Anatra

Re: rivestimento in pelle della leva cambio già rovinato

Messaggio da Anatra »

Alle2381 ha scritto:
Anatra ha scritto:Nelle mie auto precedenti, Ford e Seat, sempre volanti in pelle,usurati ma mai conosciuto il problema della spellatura, tenute anni e fatti x Mila km, mai curato nulla.
Adesso anche sull'auto in firma volante e pomello in pelle come nuovi ma ha solo 30.000 km e conoscendo il problema in Peugeot cerco di andarci leggero , ma devo pure sterzare e cambiare, pure se se mi secca non poco, insieme a frenare e usare i tergi :lol: :lol:
Ma se sono ancora perfetti di che ti lamenti? 😀
Infatti non mi lamento per ora, solo che l'auto ha troppi pochi km. Più che altro è un timore basato su quello che ho visto su quasi tutte le Peugeot usate con i miei occhi e su quello che sento qui, poi magari spero che a me vada meglio ma il timore, mai avuto prima su aaltre auto, rimane.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Sì, per quello hai ragione. Anche la mia adesso a 26 mila km è perfetta, ma è anche vero che la sto curando più di un neonato.... anche per quel timore che dicevi tu. Speriamo duri così 😬😬
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”