PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re:

Messaggio da Trevi74 »

[quote="astaroth84"]Buongiorno so o possessore del modello 1.2 130cv benzina, volevo chiedervi la vostra impressione sui consumi. Con un pieno di benzina, sono attualmente a 500Km e credo riuscirò a farne altri 150... A me sembrano pochi, voi i vostri riscontri??

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk[/quote

non so da quanto tempo hai la macchina e quanti km hai percorso, comunque anche a me i primi mesi consumava un po' di più ed ero nella tua media, ora, con 50.000km con guida non da nonno faccio 730/760km di media, addirittura una volta ho fatto anche 810km!!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

astaroth84
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2017, 7:56

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da astaroth84 »

Ciao, grazie per avermi risposto.
Posseggo la macchina da 2 settimane però l' ho acquistata usata da un anziano con attualmente 27.269Km il modello esatto è 1.2 PureTech 130Cv
La macchina è assolutamente come nuova, credo che il vecchietto non l'abbia mai "tirata" più di tanto...

Dici che il motore deve ancora "aprirsi" del tutto??
Peugeot 308 1.2 PureTech 130Cv
allestimento Allure
colore Grigio
Keyless System
Luci Targa Philips 127996000KX2 X-treme Vision LED T10 6000K
Acquistata il 3 Luglio 2017

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Direi di no..... non esiste più il classico "rodaggio" come 30 anni fa, anche se è vero che dopo i primi 6 - 8 mila km circa i consumi calano LEGGERMENTE.
Quello che più conta è il piede... man mano che la usi impari il comportamento del motore, e capisci come farlo consumare meno. Dopo un po' ti viene automatico.... se ti importa dei consumi ovviamente 😊. Quelli che notano un importante calo dei consumi (2, 3 o anche 4 km/l in meno) è principalmente per quello. Succederà anche a te, tieni presente che questo motore è molto sensibile allo stile di guida. Puoi fare i 5 o anche i 20 - 22 km/l a seconda delle condizioni. Dr Jekyll e Mr Hyde.... 😁
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

.... scusa, ovviamente volevo dire 2, 3 o 4 km/l IN PIÙ, non in meno.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Luke82 »

Buongiorno ragazzi, non mi ripresento perchè già sono iscritto dal 2015, soltanto che non avendo più potuto acquistare la Leona, sono rimasto un anno fuori dai commenti. Allora: spero di essere nella sezione giusta per fare questa domanda; motore pure tech turbo 131 cavalli benzina, chi di voi ha più km all'attivo? Problemi dati? Grazie in anticipo!

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da MicheleGti »

ciao, guarda da quando ho appreso problemi gravi non ne ha fin ora, zona umbria non mi risultano rotture anomale in officina ne dove sto io ne conce. qualche catalizzatore usurato sull'82cv... apparte la ds4 della mia ragazza che ha rotto una candela sempre sul 1.2 131cv puretech. dopo un ora di coda che si spostava solo di frizione senza gas e con ac accesa :mad: per il resto è un motore pazzesco ha una coppia paurosa già a 1500giri e consuma poco
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

vesk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 14/09/2015, 15:04

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da vesk »

MicheleGti ha scritto:ciao, guarda da quando ho appreso problemi gravi non ne ha fin ora, zona umbria non mi risultano rotture anomale in officina ne dove sto io ne conce. qualche catalizzatore usurato sull'82cv... apparte la ds4 della mia ragazza che ha rotto una candela sempre sul 1.2 131cv puretech. dopo un ora di coda che si spostava solo di frizione senza gas e con ac accesa :mad: per il resto è un motore pazzesco ha una coppia paurosa già a 1500giri e consuma poco
Rotta anche io una candela. Cilindro andato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Luke82 »

cilindro andato??? ma dopo quanti chilometri? c'è qualcuno che ne ha macinati parecchi?? Intanto vi ringrazio per le risposte. :D

vesk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 14/09/2015, 15:04

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da vesk »

Luke82 ha scritto:cilindro andato??? ma dopo quanti chilometri? c'è qualcuno che ne ha macinati parecchi?? Intanto vi ringrazio per le risposte. :D
Si ma non tenere conto nella scelta di quello che mi è successo. Qui scrivono essenzialmente chi ha problemi, non chi si trova bene. Altrimenti se vai anche su forum di altre case, non acquisterai mai più auto :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Luke82 »

Si hai perfettamente ragione. :D

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da MicheleGti »

sicuramente è affidabile ma sarei curioso di sapere il motivo del "cilindro andato"
caspita non è una cosa che succede tutti i giorni e senza un motivo... :? è il primo che sento! :shock:
Al cambio candele farò un test compressione alla DS4 puretech!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

Il cilindro andato e` perche` dentro ci e` finita una parte della candela che si e` rotta...

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da MicheleGti »

sicuramente una valvola, raro che si rovini il cilindro. mi pare di aver appreso che viene cambiato in garanzia tutto il motore senza venir ispezionato in officina?
quindi fin ora abbiamo appreso che bisogna cambiare le candele ogni anno :mrgreen:
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Trevi74 »

quindi fin ora abbiamo appreso che bisogna cambiare le candele ogni anno :mrgreen:[/quote]

Ho paura anche più spesso.. io le ho cambiate ad Aprile e per un paio di meso tutto ok, ora ricomincio a sentire i vecchi sintomi :(
Spero che non diventi un problema seriale anche questo
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Direi di no..... non esiste più il classico "rodaggio" come 30 anni fa, anche se è vero che dopo i primi 6 - 8 mila km circa i consumi calano LEGGERMENTE.
Quello che più conta è il piede... man mano che la usi impari il comportamento del motore, e capisci come farlo consumare meno. Dopo un po' ti viene automatico.... se ti importa dei consumi ovviamente 😊. Quelli che notano un importante calo dei consumi (2, 3 o anche 4 km/l in meno) è principalmente per quello. Succederà anche a te, tieni presente che questo motore è molto sensibile allo stile di guida. Puoi fare i 5 o anche i 20 - 22 km/l a seconda delle condizioni. Dr Jekyll e Mr Hyde.... 😁
20-22 km/l?!?! :shock: :shock: Mai raggiunti, nemmeno quando facevo quasi solo tangenziale o autostrada. E guido sempre in modo parsimonioso eh!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”