PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gian »

tommy88 ha scritto:E proprio per questo ho girato bel al largo..non mi piacciono queste formule,né tantomeno gli obblighi che ti mettono di estensioni e cavolate varie.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Ciao Tommy,
Sensazione personale: Dinnanzi ad un finanziamento provo la stessa sensazione come se qualcuno mi stesse sempre addosso. Anche per questo sono contrario.
Sono formule studiate a tavolino di cui tengono conto di tutte le eventuali, i perché e i percome.
Intanto il comparto bancario sta letteralmente ricevendo bastonate soprattutto a livello di borsa.
Peccato che come sempre a rimetterci siano i dipendenti. Se fosse - solo per salvare posti di lavori a padri di famiglia, mi sentirei di accedere ad un finanziamento. Non certo per arricchire chi è già ricco.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tommy88 »

Ma a me va bene un finanziamento.Ma perché devo fissare un prezzo,dopo 3 anni vale tot,e non sai ancora a quanto posso rifinanziare?Perchè devo avere cose inutili,perché sono obbligato?Mah..non posso e non riesco a capire,difatti io ribadisco,ho girato ben al largo,ed anche con il normale finanziamento,almeno due cose aggiuntive.Non ha senso.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gian »

tommy88 ha scritto:Ma a me va bene un finanziamento.Ma perché devo fissare un prezzo,dopo 3 anni vale tot,e non sai ancora a quanto posso rifinanziare?Perchè devo avere cose inutili,perché sono obbligato?Mah..non posso e non riesco a capire,difatti io ribadisco,ho girato ben al largo,ed anche con il normale finanziamento,almeno due cose aggiuntive.Non ha senso.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
...Clausole accessorie obbligatorie. E così loro si assicurano il guadagno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tommy88 »

Gian ha scritto:
tommy88 ha scritto:Ma a me va bene un finanziamento.Ma perché devo fissare un prezzo,dopo 3 anni vale tot,e non sai ancora a quanto posso rifinanziare?Perchè devo avere cose inutili,perché sono obbligato?Mah..non posso e non riesco a capire,difatti io ribadisco,ho girato ben al largo,ed anche con il normale finanziamento,almeno due cose aggiuntive.Non ha senso.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
...Clausole accessorie obbligatorie. E così loro si assicurano il guadagno.
;-)

O il pollo??Dato che quando gliel'ho fatto notare ed ho detto vedi che i tagliandi posso farli dove voglio purché con pezzi originali mi han risposto: ah,la conoscevi la normativa allora?? Assurdo.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Screamer2 »

Gian ha scritto:
tommy88 ha scritto:Ma a me va bene un finanziamento.Ma perché devo fissare un prezzo,dopo 3 anni vale tot,e non sai ancora a quanto posso rifinanziare?Perchè devo avere cose inutili,perché sono obbligato?Mah..non posso e non riesco a capire,difatti io ribadisco,ho girato ben al largo,ed anche con il normale finanziamento,almeno due cose aggiuntive.Non ha senso.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
...Clausole accessorie obbligatorie. E così loro si assicurano il guadagno.
;-)
i servizi aggiuntivi sono facoltativi, basta insistere per non volerli...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tommy88 »

Ragazzi una cosa..chi di voi ha fatto il pacchetto perfetto per l'acquisto della 308???Sarebbe così gentile da spiegare BENE come e cosa comprende??
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da andreamak »

Il pacchetto perfetto per come ho capito non è' altro che l' assicurazione sul credito, in caso tu non riesca a pagare le rate per qualche motivo tipo perdita del lavoro o altro... È' una cosa non indispensabile per me ..
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Avatar utente
d@niele
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2016, 22:18

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da d@niele »

Ciao ragazzi.

Oggi sono stato in concessionaria a fare un preventivo per una 208 con formula i-move per la mia compagna.

Mi è sorto un dubbio: la percorrenza chilometrica, è intesa all'anno o per la durata del finanziamento?

Grazie?
Immagine

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da efi »

per la durata del finanziamento
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da robyce »

Ciao a tutti.
Pongo una domanda. Ma se alla fine dei tre anni decido di non volere la mia auto e invec che prendere una Peugeot voglio un'altra marca.... devo per forza pagare il ratone cedere l'auto al concessionario poi andare da un altro concessionario di altra marca, o posso eventualmente dare in permuta (qualora il valore in danaro fosse maggiore del valore garantito) l'auto al nuovo concessionario/venditore, prendere la nuova auto e pagare ovviamente il ratone?

Grazie

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da efi »

Che io sappia alla fine dei 3 anni puoi optare per:
- pagare la maxi rata finale e tenerti la macchina
- non pagare la maxi rata e riaprire il finanziamento per un'altra auto
- non pagare la maxi rata e lasciare l'auto a Peugeot

Qualora l'auto abbia superato i km massimi indicati oppure abbia dei danni il valore viene adeguato (es., se fai 10000 km in + del massimo il valore è inferiore di quello garantito quindi lasciando l'auto al conce devi pagare la differenza .. ).

Correggetemi se sbaglio ...
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da robyce »

Si questo mi era chiaro...
La domanda nasceva da un fatto.... Man mano che faccio km aumentano le delusioni.... per cui sto cercando il modo più veloce per portarmi al cambio dell'auto tutto qui.

Ciao

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da MarcoZeta »

robyce ha scritto:Si questo mi era chiaro...
La domanda nasceva da un fatto.... Man mano che faccio km aumentano le delusioni.... per cui sto cercando il modo più veloce per portarmi al cambio dell'auto tutto qui.

Ciao
Parli della 308 o della 2008 (dai tuoi messaggi sembra che tu abbia la 2008, qui siamo nel forum sulla 308)?
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da robyce »

Si hai ragione, ma in pratica visto che il quesito era su I-Move che è uguale non volevo aprire altro Thread.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Credo che tu possa interrompere quando vuoi la riconsegna dell'auto, ossia, saldare tutte le rate e darla dentro senza pagare la maxi-rata. Va da sé che è sconveniente.
Quindi potrebbe essere utile pagare tutte le rate, saldare la maxi-rata e venderla privatamente. Io avevo fatto un calcolo approssimativo e tra i 18 e i 22 mesi era il momento buono per poterla vendere, perché sei nella fase in cui l'auto è ancora in ottimo stato, ha rallentato molto la perdita di valore (ergo prezzo di mercato) e gli interessi di finanziamento sono bassi. Più o meno dovresti ripagare tutto, andare in pari o forse guadagnare qualcosina. Ma ripeto, sono calcoli personali e che possono non rispecchiare la realtà.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”