PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da double68 »

Anche i miei solo in fase di estensione, nella prima fase di discesa dal dosso quando l'ammortizzatore si allunga.
A detta del mio capofficina che mi pare una persone competente e disponibile pare che al momento non ci sia una soluzione definitiva anche perché pare che Peugeot non abbia preso troppo in considerazione la cosa anche se a qualche incontro con le zone sono emerse lamentele.
Io non ho altri dettagli, purtroppo.


Inviato con il mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Chris79
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2015, 11:33
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Chris79 »

Dopo l ultima sostituzione degli ammortizzatori il clock è meno presente ma c è ancora, ed è in aumento... il fastidio maggiore è dato da un altro clock/stack che si sente dagli ammo girando lo sterzo a bassissime velocità quando il fondo non è regolare, carico della macchina è spostato sull' anteriore.
Credetemi il rumore si sente molto bene ed è molto fastidioso e non credo possa imputarsi ai soli supporti in gomma.
Sono stato contattato ieri dal servizio Peugeot ed abbiamo concordato un controllo presso un altra officina, con la precedente non voglio più avere nulla a che fare. Penso che sequestrerò il capo officina e me lo porto in giro fino a quando non sente il rumore.

andrea7701
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2016, 16:20

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da andrea7701 »

Buongiorno ragazzi. Sono nuovo del forum. Vi leggo da qualche giorno e ho deciso cosi di registrarmi e di intervenire sulle varie discussioni. Ho una nuova 308 sw active del maggio 2014 115 cv. L'ho acquistata da circa un mese e ho notato da qualche giorno che gli ammortizzatori non assorbono le disconnessioni della strada nè tanto meno i dossi a tal punto che ogni piccola buca diventasse in base al rumore una grossa buca. Poi in curva a 70/80 km orari circa se prendo un dislivello stradale o una piccola disconnessione sento l'auto fare un saltello sul posteriore come se perdesse aderenza sull'asfalto. Oltretutto sui dossi sento un rumore provenire da sotto l'avantreno a destra o sinistra come se i braccetti facessero rumore. La mia domanda è questa: ma se volessi cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori devo per forza mettere gli originali (dato che il capo officina Peugeot mi ha detto che hanno commercializzato quelli originali modificati) o esistono quelli after market? Inoltre la garanzia convenzionale di un anno rilasciata dalla concessionaria Peugeot da dove ho acquistato l'auto vale per la sostituzione degli ammortizzatori difettati visto che l'officina Peugeot è a conoscenza del problema? Nel frattempo settimana prossima devo portare l'auto per il richiamo delle viti dell'avantreno e cmq mi controlleranno l'auto per bene e mi faranno sapere cosa c'è che non va sull'auto. Grazie per i vostri consigli. Andrea
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Antoneeo »

ragazzi.. pare che anche in casa VW abbiano un problema simile..
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... e-rumoroso" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusate l'OT..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da thewizard »

se non risolvete con i pezzi forniti dalla rete ufficiale (...è possibile...) potete concordare la sostituzione con pezzi a vostra scelta e ovviamente con compenso a favore dell'officina
i rumori vari all'avantreno sono da imputare principalmente alle biellette, ma un controllo a tappeto dell'avantreno non guasta mai...

Fabio

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da nino207 »

initialD ha scritto:A me avevano lubrficato il tampone superiore dell ammortizzatore in quanto era secco e il rumore era scomparso. Quindi non sono gli ammo difettosi. Poi comunque ho cambiato tipologia e con 10000km all attivo non si sente piu in quanto il tampone non va piu a sbattere sulla base dello stelo.
Chi ha gli ammo originali fatelo presente al tagliando ..
ciao , fammi capire tu ai sostituito le sospensioni con blistein e non hai piu nessun rumore ? , e sopratutto l'auto e piu stabile ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da initialD »

nino207 ha scritto:
initialD ha scritto:A me avevano lubrficato il tampone superiore dell ammortizzatore in quanto era secco e il rumore era scomparso. Quindi non sono gli ammo difettosi. Poi comunque ho cambiato tipologia e con 10000km all attivo non si sente piu in quanto il tampone non va piu a sbattere sulla base dello stelo.
Chi ha gli ammo originali fatelo presente al tagliando ..
ciao , fammi capire tu ai sostituito le sospensioni con blistein e non hai piu nessun rumore ? , e sopratutto l'auto e piu stabile ?
corretto.. e ci ho fatto piu di 20000km con il nuovo assetto.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da faberweb_72 »

Ma i Bilstein B4 sono usciti per la 308?
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

bughi91
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2018, 22:16

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da bughi91 »

initialD ha scritto:
nino207 ha scritto:
initialD ha scritto:A me avevano lubrficato il tampone superiore dell ammortizzatore in quanto era secco e il rumore era scomparso. Quindi non sono gli ammo difettosi. Poi comunque ho cambiato tipologia e con 10000km all attivo non si sente piu in quanto il tampone non va piu a sbattere sulla base dello stelo.
Chi ha gli ammo originali fatelo presente al tagliando ..
ciao , fammi capire tu ai sostituito le sospensioni con blistein e non hai piu nessun rumore ? , e sopratutto l'auto e piu stabile ?
corretto.. e ci ho fatto piu di 20000km con il nuovo assetto.
quanto li hai pagati? io devo sostituire gli ammortizzatori perché sono andati, oltre a fare il rumore di clock ogni volta che becco buche e dossi, però il meccanico mi ha detto che può montare solo gli originali (70€+IVA!!) perché i compatibili tipo monroe non si trovano disponibili... io vorrei mettere degli ammortizzatori che non mi cambino troppo l'assetto ma che mi garantiscano che il problema non venga fuori di nuovo.. che modello hai messo?
308 Nero perla Allure EAT6 1.6 120 cv Full led

Avatar utente
Umberto83
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/10/2022, 16:48

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Umberto83 »

@initialD un informazione hai cambiato solo il tampone in foto, o anche gli ammortizzatori?? Hai ambiato anche i supporti che attaccano alla torretta ( dentro il cofano)
Posso chiederti dove hai trovato quelli della bilstein? Non so se siano quelli che ho trovato su autodoc con codice di riferimento 175659, potresti darmi conferma?? Grazie in anticipo
Peugeot 308 1.6HDI 115 cv Allure full led cerchi neri da 18”

Avatar utente
Umberto83
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/10/2022, 16:48

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Umberto83 »

Ieri sono andato dal mio meccanico di fiducia, gli ho spiegato il problema di questi clok clock che sentivo ad ogni avvallamento o imperfezione della strada… monta in macchina si fa un giro, rientra e mette la macchina sul ponte… braccetti ok, testine sterzo ok, biellette ok, supporti ok, alla fin fine ammortizzatore ant sx scoppiato, classico delle Peugeot e delle Citroen mi dice.. ha eseguito lo stesso lavoro su na 208 in mese scorso su una vettura con appena 80mila km, i miei sono ancora gli originali e hanno all’attivo 124mila, chiedo un consiglio su quali montare mi dice dei sash, Monti montano i Juventus, ma se vuoi andare sul sicuro e vuoi roba buona monta i bilsten…
Un consiglio me lo date anche voi????
Peugeot 308 1.6HDI 115 cv Allure full led cerchi neri da 18”

Avatar utente
Umberto83
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/10/2022, 16:48

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da Umberto83 »

Montano i kyb non juventus 😂😂😂😂😂
Peugeot 308 1.6HDI 115 cv Allure full led cerchi neri da 18”

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2662
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da scotty »

Monta i bilstein B4 e cambia anche i cuscinetti davanti, e gli ammortizzatori anche dietro...

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2557
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da San_Ducan »

scotty ha scritto:
21/10/2022, 7:55
Monta i bilstein B4 e cambia anche i cuscinetti davanti, e gli ammortizzatori anche dietro...
Non erano i B6? O ricordo male?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7023
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Qualcuno è riuscito a risolvere??? Ammortizzatori?

Messaggio da RogerAL »

I B4 sono, in genere, pari al ricambio originali, come caratteristiche salienti....i B6 sono più sportivi, quindi rigidi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”