PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
37
37%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 99

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Giaboz »

Mai riscontrato in 11000 km.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Marley
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2018, 19:22

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marley »

Buongiorno, sono un infelice possessore di una 308 Pure Tech 130cv dal 2015. Attualmente il mio contachilometri segna 53000 Km percorsi ma :
I problemi di erogazione qua descritti sono iniziati all' incirca dopo 15000 km, fino ad allora macchina perfetta, tra il 2016 e il 2017 ho fatto almeno 15 interventi in concessionaria nel tentativo di risolvere il problema.
Nel corso dei vari interventi, considerato che nei primi non veniva fatto praticamente nulla perche il difetto era difficilmente riscontrabile, se non ricercare il guasto tramite computer, sono stati tentati cambio candele rimappatura della centralina, sostituzione della stessa, senza risolvere nulla.
Dopo un anno di calvario, in cui ho passato più tempo in officina che a casa mia ed in cui ho guidato più auto sostitutive che la mia, ho deciso di far scrivere alla concessionaria dall'avvocato, minacciando querela e chiedendo la sostituzione del veicolo. Nel giro di una settimana sono stato richiamato ed "in via del tutto eccezionale" (L'avvocato funziona sempre) mi hanno proposto la sostituzione completa del motore. I km erano all'incirca 40000. Ho accettato.
Ad oggi, 53000km percorsi, all' incirca 13000 con il nuovo motore, i problemi sono ricomparsi. Al ultimo tagliando mi è stato messo un additivo nella benzina e mi è stato consigliato di fare alcuni pieni all'auto con benzina V-power, come se fosse normale pagare un auto 23000 euro e sentirsi dire quando e dove dover andare a fare benzina.
Qualche giorno fa sono andato nuovamente dall'avvocato, probabilmente chiederò un risarcimento danni alla concessionaria per il fatto che "il bene non è conforme alle caratteristiche esplicitate sul contratto" e per " la svalutazione che inevitabilmente subisce una macchina nel momento in cui viene appurato un difetto cronico apparentemente irrisolvibile".

P.S: Concludo facendo presente che in 2 delle auto sostitutive ( 308 sw pure tech) che mi sono state date ho riscontrato la satessa identica problematica. Per cui il difetto è acclarato ed evidente. :mad:

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Marley ha scritto: rimappatura della centralina, sostituzione della stessa, senza risolvere nulla.

Hai le due date degli interventi ?

Marley
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2018, 19:22

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marley »

Si certo, ho tutta la documentazione che mi hanno rilasciato ad ogni intervento, dovrei andare a rivedere le date.
Posso farlo, ma con un po di tempo. L' anno è il 2017
Ma perchè ti interessano le date precise?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Marley ha scritto:Si certo, ho tutta la documentazione che mi hanno rilasciato ad ogni intervento, dovrei andare a rivedere le date.
Posso farlo, ma con un po di tempo. L' anno è il 2017
Ma perchè ti interessano le date precise?
Perche' puo' darsi che a periodi differenti ci siano state revisioni software differenti e questo loro non te lo diranno mai anche perche' nessun meccanico normale sta a vedere che versione di software c'e' nella centralina e quale sta caricando'

Marley
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2018, 19:22

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marley »

Considera che 20gg fa ho fatto il tagliando dei 50000 nel quale ho segnalato nuovamente il manifestarsi del problema (la gia citata occasione in cui mi hanno messo un additivo, addebitandomelo, e mi hanno consigliato di fare alcuni pieni di v-power).
A rigor di logica se fosse derivato da un aggiornamento recente me lo avrebbero fatto credo.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Marley ha scritto:Considera che 20gg fa ho fatto il tagliando dei 50000 nel quale ho segnalato nuovamente il manifestarsi del problema (la gia citata occasione in cui mi hanno messo un additivo, addebitandomelo, e mi hanno consigliato di fare alcuni pieni di v-power).
A rigor di logica se fosse derivato da un aggiornamento recente me lo avrebbero fatto credo.
Credi sbagliato sono molto restiii a farlo perche` e` una operazione a rischio un po come aggiornare il bios di un computer, in caso va storto qualcosa c`e` da fare una procedura direttamente in collegamento dalla Francia. Poi se lo avevi gia` fatto a meta` anno scorso forse non c`e` ne sono altri...

Marley
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2018, 19:22

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marley »

E' proprio quello che mi è successo nel 2017, mi hanno fatto lasciare la macchina in officina dicendo che si sarebbero collegati direttamente con gli ingegneri francesi che "in periferico" avrebbero lavorato sulla centralina per correggere eventuali errori.
Questo è accaduto prima che mi cambiassero il motore e, come puoi immaginare, non ha risolto niente.

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

scotty ha scritto:
Marley ha scritto:Considera che 20gg fa ho fatto il tagliando dei 50000 nel quale ho segnalato nuovamente il manifestarsi del problema (la gia citata occasione in cui mi hanno messo un additivo, addebitandomelo, e mi hanno consigliato di fare alcuni pieni di v-power).
A rigor di logica se fosse derivato da un aggiornamento recente me lo avrebbero fatto credo.
Credi sbagliato sono molto restiii a farlo perche` e` una operazione a rischio un po come aggiornare il bios di un computer, in caso va storto qualcosa c`e` da fare una procedura direttamente in collegamento dalla Francia. Poi se lo avevi gia` fatto a meta` anno scorso forse non c`e` ne sono altri...
Proverò ad insistere anch'io, io quando l ho lasciata il mese scorso per cambio bobine mi hanno detto che non c'era nessun aggiornamento ma da qual giorno la macchina non è più la stessa e mi strattona e da qualche giorno il minimo è irregolare
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

come puoi immaginare, non ha risolto niente.[/quote]

strano.. :silent:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

fab73tv
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2018, 14:21

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da fab73tv »

A me - dopo 4 mesi che l'ho acquistata usata - è successo in maniera evidente solo una volta in occasione di un'accelerazione decisa e prolungata, credo in terza, il termine seghettamento rende abbastanza l'idea.
308 1.2 e-thp 130cv S&S BVM6 Allure 5 porte Nero perla, cerchi 17" Rubis, Pirelli PZero Nero
Prodotta marzo 2016

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Sono tutti così questi motori e prima o poi a tutti verrà fuori il problema? Ci sarebbero gli estremi per una class action se la cosa sembra essere davvero così.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maoh79 »

riscontrato da circa 1 anno e mezzo, fatto aggiornamento centralina più cambio candele a 34000km (secondo tagliando), problema attenuato ma sempre presente.
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Dallas1984 »

Io ho messa mai riscontrato... 2008 ethp 130 fine 2015... ad oggi 23000 km

C'è pero da dire che ho stostituto da solo le candele a 20000... ritengo corretto far notare che BOSCH prevede per il nostro motore le ZR 5 SPP 3320 fino ad esaurimento scorte, e dopo propone le ZR 6 SPP 3320....

Io di fabbrica avevo sotto le ZR 6, che ho sostituito con le ZR 5..... nessun problema sia con le une che con le altre,
ma ritengo corretto evidenziare che le ZR 5 hanno una posizione scintilla a 5 mm mentre le ZR 6 hanno la posizione scintilla a 4 mm...

Non vorrei potesse essere questo il fattore determinante... sarebbe interessante sapere da coloro che hanno avuto il problema, specialmente dopo pochi chilometri, quale di queste candele montavano...

Un saluto
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Dallas1984 ha scritto: Io di fabbrica avevo sotto le ZR 6, che ho sostituito con le ZR 5..... nessun problema sia con le une che con le altre,
ma ritengo corretto evidenziare che le ZR 5 hanno una posizione scintilla a 5 mm mentre le ZR 6 hanno la posizione scintilla a 4 mm...

Non vorrei potesse essere questo il fattore determinante... sarebbe interessante sapere da coloro che hanno avuto il problema, specialmente dopo pochi chilometri, quale di queste candele montavano...

Un saluto
C`e` quella differenza perche` le ZR5 sono candele piu` "fredde" e sono fatte per portare fuori piu` calore dalla camera di scoppio. In teoria le ZR6 sono per il 110CV e le ZR5 per il 130CV

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”