PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Auto sbanda

Messaggio da Alle2381 »

BELAGIMO ha scritto:18 pollici marca Ovation modello vi-388
Qui più che raschiare il fondo del barile stiamo proprio scavando una buca 😬😬
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Auto sbanda

Messaggio da paolo_308 »

Alle2381 ha scritto:
BELAGIMO ha scritto:18 pollici marca Ovation modello vi-388
Qui più che raschiare il fondo del barile stiamo proprio scavando una buca 😬😬
Magari più scadente è la gomma migliore è la stabilità 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Auto sbanda

Messaggio da tommy88 »

BELAGIMO ha scritto:
tommy88 ha scritto:
BELAGIMO ha scritto:Comunque con 4 persone a bordo e bagagliaio pieno fino alla cappelliera sui giunti autostradali non si muove di pezza! :D
Almeno fino a 130 km/h! 8)
Giuro sono arrivato a questa velocità solo per provare perché da come leggevo qui sul forum avevo un pò paura anche a velocità da codice tanto è vero che mi veniva da rallentare ad ogni ponte autostradale. :(
Poi visto che non mi sembrava così ballerina ho provato fino sui 130 e devo dire ho trovato un assetto bello solido che infonde fiducia.
Probabilmente ha un assetto tipo furgone con le balestre che a vuoto rimbalza un pò come gli pare! :mad:
La soluzione potrebbe essere andare in giro con un paio di sacchi di cemento fissi nel bagagliaio. :chessygrin:


Max
Hai letto il regolamento a riguardo del cds?? ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come dicono nelle pubblicità era una strada chiusa al traffico ed io sono un pilota professionista. :chessygrin:
Certo,certo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Auto sbanda

Messaggio da BELAGIMO »

ma le avete provate?
se si magari postate le vostre impressioni che possono tornare utili.
Se no perché mettere in dubbio quello che dicono gli altri che magari invece può essere utile per l'acquisto futuro di qualcun'altro?
Io con queste gomme ho fatto sui 10.000 km e mi sto trovando veramente bene sia su asciutto che su bagnato e vi posso assicurare che non è il primo treno di gomme che uso....


fine OT
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Auto sbanda

Messaggio da mhax »

Le tue impressioni saranno utili sicuramente, certo dovresti poi aver provato delle marchepremium per dei confronti. ..

Comunque il gommista di fiducia mi parlava di una marca a me sconosciuta credo landsail che a suo dire ha comprato il progetto di alcuni anni fa della Michelin e ora produce gomme su quel progetto...bisognerebbe capire se realizza utilizzando la stessa mescola...ma dice che sono buone gomme..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Auto sbanda

Messaggio da BELAGIMO »

ma infatti quando dicevo che non sono le prime che uso era inteso che in quasi trent'anni di patente tra auto e moto penso di aver provato quasi tutti i marchi premium e svariate sottomarche.
Guarda quando scrivevo cinesi già sapevo che il discorso sarebbe deviato dal problema di cui si discuteva, purtroppo i forum sono così, utili ma certe volte snervanti. :D

Peace and love.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: Auto sbanda

Messaggio da Giomai »

BELAGIMO ha scritto:ma infatti quando dicevo che non sono le prime che uso era inteso che in quasi trent'anni di patente tra auto e moto penso di aver provato quasi tutti i marchi premium e svariate sottomarche.
Guarda quando scrivevo cinesi già sapevo che il discorso sarebbe deviato dal problema di cui si discuteva, purtroppo i forum sono così, utili ma certe volte snervanti. :D

Peace and love.

Max
Caro Belagimo, qua non si tratta di mettere in dubbio il tuo o il parere di altri, ma di fare/dare informazioni tecniche sostanziate dai fatti. Fortunatamente, per i pneumatici, on-line esistono fonti che riportano metri, secondi, litri per km, decibel e non opinioni.
Ad esempio al link
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrai leggere che tra il vincitore della prova di frenata sul bagnato e l'ultimo classificato, budget tyre della stessa famiglia degli Ovation, ci sono più di 10 metri di differenza. Ovvero a parità di condizioni si arresta dieci metri dopo!
Se vuoi possiamo continuare la discussione sul Topic Ufficiale Pneumatici 308.
PS: ogni tanto controlla la pressione dei tuoi pneumatici. È importante!
Ciao

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Auto sbanda

Messaggio da BELAGIMO »

quindi per astrazione l'Ovation è uguale al Rotalla.....
Senza contare che Pirelli, Continental e Firestone che sono marche note non mi sembra vadano molto meglio.
Comunque non è importante io ho detto la mia a chi può servire bene altrimenti non fa nulla. ;-)
Per quanto riguarda la pressione dei pneumatici la controllo regolarmente ma visto che avevo appena fatto il tagliando non sapevo in Peugeot a quanto le avevano gonfiate.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Robyit
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/02/2017, 23:44

Re: Auto sbanda

Messaggio da Robyit »

Se andate nel service box noterete che per gli stessi numeri di telaio esiste un ponte da 25000 Nm e uno da 30000 Nm , se lo hanno modificato ci sarà un motivo, non credete ?

Sto provando quello modificato da 30000 Nm, con molle ed ammortizzatori, più rigidi , a breve le mie prime impressioni.
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Auto sbanda

Messaggio da maziro »

Comunque in queste vacanze sto facendo avanti e indietro sulle autostrade liguri con I viadotti autostradali in curva con I giunti. Nessun problema anche a velocità sostenute. Certo, c'è da dire che I giunti sono piuttosto morbidi e fatti bene, comunque nessun problema. A velocità molto più basse e con terreno fortemente sconnesso invece mi è capitato che entrasse il controllo di stabilità.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Auto sbanda

Messaggio da tommy88 »

https://forum.clubalfa.it/threads/giuli ... che.94943/" onclick="window.open(this.href);return false; visto che tutti noi ci lamentiamo,anche chi monta un più pregiato impianto al posteriore nutre lo stesso problema..vorrei leggere anche su altri forum,e sono certo è un problema di sempre più vetture..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Auto sbanda

Messaggio da Manuel68 »

Ma per forza! Ormai le masse a terra superano quelle sospese: coi grossi pneumatici da 18" e relativi cerchi, se si vuole mantenere un certo comfort occorre per forza tenere morbidi gli ammortizzatori. Irrigidite e andrà tutto a posto... tranne il comfort, ovviamente.
Comunque al ritorno dalle vacanze, a velocità tra 110 e 120 km/h, ad ogni sobbalzo era uno scarto e mia moglie, aggrappata al sedile e alla maniglia, mi ha pregato di fare l'assetto! Detto tutto 😀
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Curioso come nel forum Alfa, oltre a lamentare lo stesso problema, usino anche più o meno le stesse parole 😁
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Auto sbanda

Messaggio da tommy88 »

Significa che la qualità del nostro forum è davvero molto alta,poiché loro sono davvero un riferimento per tutti a livello nazionale,con molti più utenti e soci di noi,oltre ad un numero ben più elevato di semplici iscritti ed appassionati ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Robyit
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/02/2017, 23:44

Re: Auto sbanda

Messaggio da Robyit »

E' una vergogna, mai piu Peugeot, punto. Venduta
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”