PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da GIADAC »

Salve,
Volevo sapere all'incirca se sapete ogni quanti km. vadano cambiate le pasticche dei freni anteriori e posteriori della Nuova 308 e quale marca è consigliabile montare. Ferodo è tra le milgiori?
Grazie mille in anticipo.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da Rob_80 »

Dipende dal tuo stile di guida.
Ferodo è stato l'inventore delle pastiglie dei freni, tant'è che il nome tecnico è ferodi.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Ultimamente sento parlare male di alcuni ricambi di pasticche Ferodo. Il guaio è che girano molti prodotti falsificati.
Personalmente preferisco le Bosch, le trovi a meno e le monta anche Peug di primo equipaggiamento
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
savegame4
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/06/2012, 19:21

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da savegame4 »

Concordo, io ho sempre messo ferodo anche sulla 307 e mi sono trovato bene. Lascia perdere quelle dell Lpr che sono indecenti!
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15


Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da Dallas1984 »

Io l' ultima volta ho scelto Brembo.... un nome una garanzia. ... spero :| :| 8-) :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da GIADAC »

Sapete la marca di pasticche che viene montata in origine sulle nostre Peugeot 308?

Grazie mille.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da mhax »

Consiglio galfer
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Francoduezerosette ha scritto:Ultimamente sento parlare male di alcuni ricambi di pasticche Ferodo. Il guaio è che girano molti prodotti falsificati.
Personalmente preferisco le Bosch, le trovi a meno e le monta anche Peug di primo equipaggiamento
Concordo
Per esempio sulla mia che leggi in firma l'equipaggiamento originale montato in fabbrica sia anteriore che posteriore erano TRW e a onor del vero le ho sempre trovate ottime.
Al cambio ho montato 4 coppie di Ferodo e purtroppo hanno la tendenza a fischiare a meno che ogni spesso si portino a temperature elevate.
Inutile dire a mio avviso han scelto una mescola sbagliata per un uso tranquillo.
Con TRW ha sempre regnato il silenzio, accompagnato sempre dall'ottima efficienza frenante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da Mattia09 »

Ciao io ho cambiato le anteriori il mese scorso con circa 44.000 km in occasione del tagliando annuale, mentre le post mi hanno detto che dovrebbero durare ancora circa 10.000 km. Non ho chiesto nulla quindi dovrebbero avermi montato quelle di fabbrica. Poi per quanto riguarda la durata dipende molto dallo stile di guida e dai percorsi che si fanno. Io praticamente faccio solo urbano e poco extraurbano.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da GIADAC »

Stamattin ho fatto l'inversione delle gomme a 48000km. Le pasticche davanti mi hanno detto che sono quasi finite. Provvederò a cambiarl al prossimo tagliando che farò entro metà Agosto. Quelle dietro mi hanno detto che sono oltre il 50%. Ho fatto foto per risalire alla marca c'è scritto GA6351 273.3 su quelle posteriori, GA75 non leggevo gli altri due numeri 271.3 sulle anteriori. Sapete di che marca potrebbero essere?

Grazie mille.

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da john58 »

Il nome Brembo dovrebbe essere una garanzia, purtroppo ho l'impressione che ci siano due o più linee di prodotto... :scratch: misi dischi e pastiglie sulla mia precedente vettura (bmw) i dischi dopo 5000 km presentarono un problema di parallelismo e complanarità. Le pastiglie erano di una durezza incredibile e avevano già visibilmente scalinato il disco, senza contare il fastidiosissimo fischio :thumbdown:, capisci bene che cambiai in toto :mad: .Montato il kit TWR e risolsi. Attualmente sulla mia 508Gt TWR, 8) e come dice Gian, che saluto, silenzio ed efficienza :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da Gian »

john58 ha scritto:Il nome Brembo dovrebbe essere una garanzia, purtroppo ho l'impressione che ci siano due o più linee di prodotto... :scratch: misi dischi e pastiglie sulla mia precedente vettura (bmw) i dischi dopo 5000 km presentarono un problema di parallelismo e complanarità. Le pastiglie erano di una durezza incredibile e avevano già visibilmente scalinato il disco, senza contare il fastidiosissimo fischio :thumbdown:, capisci bene che cambiai in toto :mad: .Montato il kit TWR e risolsi. Attualmente sulla mia 508Gt TWR, 8) e come dice Gian, che saluto, silenzio ed efficienza :cheers:
Contraccambio il saluto
Infatti son fortemente tentato di rismontare e buttare via tutto mettendo passando a TRW come da origine.
Appena ho un attimo farò il punto circa il consumo dei dischi davanti cambiati contestualmente con le pastiglie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da GIADAC »

Avreste il codice della pasticche Anteriori Trw. Vedo che mettendo il modello di auto su vari siti vengono fuori pasticche per Dischi Bosch, che dovrebbero essere quelli che monta la mia Peugeot 308, Mando e Ate. Come si fa a capire quali sono quelli giusti?

Grazie mille in anticipo.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da GIADAC »

Risolto. Sono le pasticche montate su dischi Bosch. Il codice Oem originale delle Anteriori è 1610428780 prezzo di listino Peugeot 104 euro con montaggio in officina ufficiale €. 144. Codice T, Brembo P61120, Bosch 0986494714, Ferodo FDB4764 e Trw GDB2044. Comprandole da me e facendole montare da officina Bosch arrivo a pagare max 70/80 euro. Prezzi folli alla Peugeot come in tutte le officine ufficiali......

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile

Messaggio da GIADAC »

A chi interessa il codice Oem di quelle posteriori, con dischi Bosch, è 161970580.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”