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Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Ho trovato foto di quelle che monta in origine la mia Peugeot. Non vedo indicata la marca qualcuno è in grado di risalire al fabbricante?
Grazie mille.
Grazie mille.
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Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Il codice corretto OEM delle originali, che montano Dischi Bosch, è 1609000680 non 1619700580 come scritto prima.
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Nel post precedente il codice OEM era naturalmente riferito alle pasticche posteriori. 1610428780 Anteriori 1609000680 Posteriori
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Io sinceramente sono a 90.000 km e ho ancora le pastiglie originali...sono ad un terzo...le cambiero' tra 10000 km tranquillamente...qui leggo di gente che le ha cambiate a 45000...
Ma siete sicuri che erano veramente da cambiare ? State attenti ! Non fatevi fregare
Ma siete sicuri che erano veramente da cambiare ? State attenti ! Non fatevi fregare
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Fatte vedere dall'officina Land Rover dove mi hanno fatto l'inversione gomme. C'ero anch'io quando mi ha fatto vedere. Ha detto che rimane un 5/10% ancora davanti. Dietro ho ancora più del 50% da utilizzare. 50000 km. fatti.
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
e tu sei sicuro che frenano correttamente?tupe ha scritto:Io sinceramente sono a 90.000 km e ho ancora le pastiglie originali...sono ad un terzo...le cambiero' tra 10000 km tranquillamente...qui leggo di gente che le ha cambiate a 45000...
Ma siete sicuri che erano veramente da cambiare ? State attenti ! Non fatevi fregare
l'unica risposta possibile è NO
Fabio
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 269
- Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
- Località: Appiano Gentile (co)
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Io credo di avere un consumo normale in quanto dei miei 45.000 km il 90% è urbano quindi le mie pastiglie si consumano prima.tupe ha scritto:Io sinceramente sono a 90.000 km e ho ancora le pastiglie originali...sono ad un terzo...le cambiero' tra 10000 km tranquillamente...qui leggo di gente che le ha cambiate a 45000...
Ma siete sicuri che erano veramente da cambiare ? State attenti ! Non fatevi fregare
Le posteriori in vece mi hanno detto che dovrei tirare il tagliando dell'anno prossimo.
Poi magari mi sono fatto fregare e non capisco nulla, ma a me sembra normale come consumo visti i miei percorsi.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Anch'io faccio la maggior parte dei km. in città e questo è il motivo del consumo a 50000km. cosa che credo rientri nella norma.
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Salve, leggo questo post per caso, e per aver conoscenza della mia 308, pardon... nuova 308, lo è comunque.... il fatto del consumo delle pasticche su quale base viene effettuato? No, perché leggo dire... io ho fatto 60km con ancora le originali, iooo invece le sto cambiando a 30km. Cioè io sò ignorante per scelta, ma il consumo da cosa è dato? Dall'uso di una cosa od oggetto giusto? Bee vi dico che io vivo in un paese per voi forse sperduto ad 800m di altezza, dove vi si arriva in 13 min di strada, quindiii immagginate il dislivello, le curve, le frenate... e calcolatemi il consumo delle mie pasticche... ciao raga a presto
308 Berlina Allure BlueHDi 120 S&S, Colore Bianco Madreperla,
Proiettori full Led con DRL integrati, Pack Visibilità, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, CdB touchscreen con navigatore, Misto TEP / Alcantara Mistral, Driver Assistance Pack, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3, cerchi in lega 17" RUBIS Keyless system
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Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Le pasticche si consumano in base al numero e all'intensita' delle frenate fatte. È logico che chi usa l'auto prevalentemente in autostrada facendo lunghi percorsi, immagino un rappresentante che per lavoro viaggia molto spesso, abbia un consumo molto più basso rispetto a chi, come me o te, usa l'auto prevalentemente in città o strade di montagne dove i freni e quindi le pasticche sono molto più sollecitate e si usurano molto più velocemente. È un po' lo stesso discorso, con le dovute proporzioni, dell'usurabdei dei pneumatici
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31831
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
CiaoAssufumi ha scritto: quindiii immagginate il dislivello, le curve, le frenate... e calcolatemi il consumo delle mie pasticche... ciao raga a presto
Impossibile stabilire una durata precisa delle pastiglie dei freni perché come già detto dipende da numerosi fattori molto variabili fra loro.
Per questo motivo è difficile stabilirne la durata.
Vista la tua domanda, forse sarebbe più indicato rivolgerla ad un frate indovino.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Grande... grazie del consiglio, mi sto attrezzando per poterci parlare, ovvio cercherò consigli per tutti noi 308stiGian ha scritto:CiaoAssufumi ha scritto: quindiii immagginate il dislivello, le curve, le frenate... e calcolatemi il consumo delle mie pasticche... ciao raga a presto
Impossibile stabilire una durata precisa delle pastiglie dei freni perché come già detto dipende da numerosi fattori molto variabili fra loro.
Per questo motivo è difficile stabilirne la durata.
Vista la tua domanda, forse sarebbe più indicato rivolgerla ad un frate indovino.
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Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Visto l'argomento posto qui per evitare di creare anche un filo logico.
Premetto che non è arrivato ancora il momento del cambio ma vorrei un vostro parere sul discorso consumo.
Ovviamente chi ha il cambio automatico consuma sicuramente di più di chi ha il manuale. Ma oltre a questo, mi è capitato di usare il cruise control adattivo anche se in parte (non sono particolarmente amante di questo sistema) e ho notato che quando ci si avvicina all'auto la macchina inizia a frenare. Si dico frenare perche in realta non mi sembra che sia semplice freno motore. Questo modo di agire sul freno non aumenta il consumo delle pastiglie? Secondo voi è plausibile un discorso del genere?
Premetto che non è arrivato ancora il momento del cambio ma vorrei un vostro parere sul discorso consumo.
Ovviamente chi ha il cambio automatico consuma sicuramente di più di chi ha il manuale. Ma oltre a questo, mi è capitato di usare il cruise control adattivo anche se in parte (non sono particolarmente amante di questo sistema) e ho notato che quando ci si avvicina all'auto la macchina inizia a frenare. Si dico frenare perche in realta non mi sembra che sia semplice freno motore. Questo modo di agire sul freno non aumenta il consumo delle pastiglie? Secondo voi è plausibile un discorso del genere?
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CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
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Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
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- Manuel68
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- Località: Giaveno TO
Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Mi pare strano perché il ns. sistema di autoadattamento della velocità è solo parziale in quanto non prevede l'azionamento dei freni; infatti il sistema si disinserisce quando il veicolo che precede si avvicina oltre un certo limite. Poi interviene il sistema di rallentamento per evitare o limitare gli effetti di una collisione ma esso interviene con una brusca frenata.
Per quanto riguarda la maggiore usura dei freno sulle auto dotate di cambio automatico non sono del tutto d'accordo in quanto il basso rapporto di compressione dei moderni diesel (per ridurre l'emissione degli NOx) e i rapporti lunghissimi del cambio rendono praticamente inesistente il freno motore che si avverte appena solo quando è inserito il compressore del clima. Almeno questo accade sulla mia vettura in firma.
Per quanto riguarda la maggiore usura dei freno sulle auto dotate di cambio automatico non sono del tutto d'accordo in quanto il basso rapporto di compressione dei moderni diesel (per ridurre l'emissione degli NOx) e i rapporti lunghissimi del cambio rendono praticamente inesistente il freno motore che si avverte appena solo quando è inserito il compressore del clima. Almeno questo accade sulla mia vettura in firma.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
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- Gian
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Re: Durata Pasticche Freni e Marca Consigliabile
Vero, ma se anche tu come me hai il cambio manuale basta togliere il piede dall'acceleratore moooolto tempo prima e lasciare che l'auto proceda per inerzia perdendo velocità.Manuel68 ha scritto:Mi pare strano perché il ns. sistema di autoadattamento della velocità è solo parziale in quanto non prevede l'azionamento dei freni; infatti il sistema si disinserisce quando il veicolo che precede si avvicina oltre un certo limite. Poi interviene il sistema di rallentamento per evitare o limitare gli effetti di una collisione ma esso interviene con una brusca frenata.
Per quanto riguarda la maggiore usura dei freno sulle auto dotate di cambio automatico non sono del tutto d'accordo in quanto il basso rapporto di compressione dei moderni diesel (per ridurre l'emissione degli NOx) e i rapporti lunghissimi del cambio rendono praticamente inesistente il freno motore che si avverte appena solo quando è inserito il compressore del clima. Almeno questo accade sulla mia vettura in firma.
E così sfruttando ampiamente e sapientemente questo escamotage si risparmiano freni e gasolio. Alla mia che leggi in firma le pastiglie lo ho sostituite a 120.000 km e sono arrivato a compiere medie di 20 / 21 km litro in condizioni di traffico scarso e su strade prevalentemente extraurbane.
Se avessimo avuto il cambio con convertitore di coppia, questo non rallenta pressoché niente perché il convertitore mantiene ricevendo sempre il moto in ingresso del motore di fatto "trascina" sempre l'auto. Lo si vede molto bene ai semafori quando davanti a noi abbiamo un'auto ferma con stop accesi dove non appena il conducente alleggerisce la forza sul pedale del freno, questa inizia ad avanzare nonostante abbia ancora gli stop accesi.
Quello è l'effetto trascinamento che esiste a qualsiasi velocità e con qualsiasi marcia inserita.
Il rallentamento lo avrebbe mettendo il cambio in N (neutral) dove il convertitore verrebbe disaccoppiato perdendo l'effetto trascinamento.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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