PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Clima non funzionante

Messaggio da tupe »

Io possiedo la nuova 308...acquistata a marzo 2014....non sono presenti etichette indicanti il gas...ma sul tubo del condizionatore leggo r 134a ... deduco che sulle prime il gas utilizzato fosse ancora il vecchio... a questo punto mi domando se veramente hanno cambiato il compressore o è lo stesso che lavora con entrambi i gas....

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

la mia in firma ha gia' il gas nuovo.
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Brunos
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2017, 23:01

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Brunos »

Stesso problema,oltre a molti altri..... sborsati i primi 240 € per ricarica con tracciante vado a controllo e si accorgono della perdita sui valvolini dove si collegano per fare la ricarica,in attesa dell'arrivo dei ricambi si scarica completamente l'impianto e mi è toccato sborsare altri 200€.
Macchina acquistata con 14 mesi di vita dalla rete Peugeot..... delusione TOTALE

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

Diciamo che con sta storia dell'inquinamento ambientale con le nostre 308 che hanno il gas R1234YF ci e' andata male , seno' con 35 40 euro ce la cavavamo , cosi se hai una piccola perdita' ti viene la febbre :cry: , io ci sono gia' passato non so se mi ha dato il tracciante cmq se tra 1 anno si riscarica e da suicidio mi tocca escogitare qualcosa o provare col tracciante.
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

peieppe ha scritto:Diciamo che con sta storia dell'inquinamento ambientale con le nostre 308 che hanno il gas R1234YF ci e' andata male , seno' con 35 40 euro ce la cavavamo , cosi se hai una piccola perdita' ti viene la febbre :cry: , io ci sono gia' passato non so se mi ha dato il tracciante cmq se tra 1 anno si riscarica e da suicidio mi tocca escogitare qualcosa o provare col tracciante.
Ciao
Prova a vedere se i componenti dell'impianto "accettano" anche i gas più economici e diffusi e nel caso si scaricasse lo ricarichi con i normali gas
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

Ovviamente i super tecnici delle super autofficine ti dicono NOOooooooooooooooooooooo non si puo' mettere altri gas , ,,,, Si spaccherebbe tutto...... Quindi e gia' finita li.
Grazie cmq della dritta..
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

peieppe ha scritto:Ovviamente i super tecnici delle super autofficine ti dicono NOOooooooooooooooooooooo non si puo' mettere altri gas , ,,,, Si spaccherebbe tutto...... Quindi e gia' finita li.
Grazie cmq della dritta..
Ciao
Chiedi a qualche frigorista o cerca compatibilità gas.... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

Guarda ormai li ho spesi spero di ripensarci il più tardi possibile.
Aggiungo fortuna che la Car mi piace perché seno' mi era già venuta su per la Braga....
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Clima non funzionante

Messaggio da tupe »

peieppe ha scritto:la mia in firma ha gia' il gas nuovo.
Riprendo il post per domandarti se sui tubi del tuo impianto c'e' il codice del vecchio o nuovo gas....

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

Non ci ho fatto caso sinceramente dove dovrebbe essere scritto di preciso che ci guardo?
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

tupe
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2014, 3:52

Re: Clima non funzionante

Messaggio da tupe »

Beh...se qualcuno oltre a te vuole darci un occhiata....io ho la sigla del vecchio gas impressa sul tubo del condizionatore sul lato sinistro....vicino al radiatore...la mia è un seconda serie del febbraio 2014...ho impressione che nelle prime usavano ancora il vecchio gas...comincio ad avere dubbi che abbiano cambiato il compressore per farlo andare con il nuovo gas....mah....

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

Io ho visto solo sui tappini (cappelloti) grigi dove ci si collega per ricaricare l'impianto , e li ce scritto R1234YF :(
Ad ogni modo volevo aggiornarvi sulla mia situazione con questo caldo anomalo di aprile 2018 ho acceso il clima e haime' :mad: aria appena appena fresca che non riesce a rinfrescare l'abitacolo , in poche parole e' di nuovo scarico a distanza di un anno.... :o
L'autofficna l'anno scorso gli ha dato il tracciante adesso devo riportarglela sperando che con la lampada uv veda qualcosa , seno' devo provarla con azoto a 200 Bar si perche' dice non si puo' spendere 300 euro ogni anno , cmq ha ammesso che e' tutto un business con sti gas , e .....cattiva notizia che anche gli altri gas cominciano a costare di piu' arrivando col tempo al costo del 1234YF (tutto business).
Tempo e soldi spesi anche questa'anno che rabbia. :thumbdown: :frown:
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Clima non funzionante

Messaggio da scotty »

http://www.eurorefrigerant.it/21-R1234y ... -honeywell" onclick="window.open(this.href);return false;

Tanto per capire...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

.... per curiosità quanto ce ne andrebbe più o meno in un impianto completamente vuoto?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

peieppe ha scritto:Io ho visto solo sui tappini (cappelloti) grigi dove ci si collega per ricaricare l'impianto , e li ce scritto R1234YF :(
Ad ogni modo volevo aggiornarvi sulla mia situazione con questo caldo anomalo di aprile 2018 ho acceso il clima e haime' :mad: aria appena appena fresca che non riesce a rinfrescare l'abitacolo , in poche parole e' di nuovo scarico a distanza di un anno.... :o
L'autofficna l'anno scorso gli ha dato il tracciante adesso devo riportarglela sperando che con la lampada uv veda qualcosa , seno' devo provarla con azoto a 200 Bar si perche' dice non si puo' spendere 300 euro ogni anno , cmq ha ammesso che e' tutto un business con sti gas , e .....cattiva notizia che anche gli altri gas cominciano a costare di piu' arrivando col tempo al costo del 1234YF (tutto business).
Tempo e soldi spesi anche questa'anno che rabbia. :thumbdown: :frown:
Ciao
Mi sa che abbiamo lo stesso problema ovvero siamo di fronte a micro perdite legate per esempio alla porosità dei tubi in gomma utilizzati qualche micro fessura nelle saldature del condensatore e/o evaporatore e così nel giro di 1 o 2 anni l'impianto si scarica.
Valuta anche la possibilità di mettergli il turafalle.
Pensa che io lo avrò già ricaricato 8 volte e l'officina non ha mai riscontrato un pronlema salvo un buco nel condensatore sostituito con uno nuovo e provocato da 1 sasso.
Avendo anche altre auto di cui 1 con 18 anni e laltra con 22 mai caricato 1 volta ad entrambe ne deduco che la componentistica e la qualità lasci a desiderare....considerando che gli impianti funzionano ancora in modo più che efficiente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”