PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto non conforme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Steno
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2017, 22:04

Re:

Messaggio da Steno »

Harryxs ha scritto:Quando si acquista qualcosa bisogna essere preparati ed esserlo sempre più del venditore.. qualsiasi cosa sia. Al momento io continuo a non vedere colpe nel venditore. Quindi accetta qualsiasi cosa ti offrano

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi dobbiamo sapere quasi tutto di elettrodomestici, cellulari, biglietti aerei, vestiario, attrezzature da giardino, biciclette e quant'altro si acquista giornalmente ed anzi saperne anche di più di chi ce la vende....Insomma dobbiamo essere tutti dei piccoli geni...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Auto non conforme

Messaggio da paul91 »

Steno ha scritto:
paul91 ha scritto:Il Keyless mi pare costi 400 euro, ma come già detto non c'è sulla Active e quindi non puoi pretendere che ti diano un "rimborso" che includa qualcosa che sulla tua auto non ci può essere a priori... Di fatto manca solo il freno di stazionamento elettrico, per il resto cerca di ottenere i tagliandi E ANCHE l'estensione della garanzia, che tanto male non fa
Non capisco cosa intendi quando dici che sulla mia auto non ci può essere a priori...se intendi che non si può installare adesso ok ma sulla active che ho provato e che hanno ancora nel salone il keyless c'è...che poi le case facciano quel che vogliono aggiungendo o togliendo quello che gli pare e quando gli pare questo è un altro discorso
Intendo semplicemente che il Keyless non è previsto per la 308 Active nemmeno a pagamento, come ha confermato anche Alle2381 nel suo precedente post, per cui anche se la Active che hai provato lo aveva è anche questa una cosa decisamente strana!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Se quella che hai provato era Active non poteva avere il keyless, ti stai confondendo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Re:

Messaggio da Harryxs »

Steno ha scritto:
Harryxs ha scritto:Quando si acquista qualcosa bisogna essere preparati ed esserlo sempre più del venditore.. qualsiasi cosa sia. Al momento io continuo a non vedere colpe nel venditore. Quindi accetta qualsiasi cosa ti offrano

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi dobbiamo sapere quasi tutto di elettrodomestici, cellulari, biglietti aerei, vestiario, attrezzature da giardino, biciclette e quant'altro si acquista giornalmente ed anzi saperne anche di più di chi ce la vende....Insomma dobbiamo essere tutti dei piccoli geni...
Non si tratta di essere piccoli geni ma di essere semplicemente informati. Che si tratti una minima scheda tecnica di uno smartphone o una dotazione di serie e optional previsti per un auto. Tutto questo solo per non farsi fregare da chi si crede più furbo
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Auto non conforme

Messaggio da markguar85 »

Concordo anch'io, non dico di sapere tutto (magari un appassionato lo fa, però non è obbligatorio), ma almeno dare un'occhiata ai principali optional prima giusto per avere un'idea di cosa si vuole ... poi il concessionario fa il resto ...

Ovviamente è solo un'opinione e non una critica. Più che altro è per evitare spiacevoli sorprese, soprattutto sulle macchine moderne in cui gli optional sono tanti e con i vari pacchetti la confusione è ancora maggiore.

Secondo me basta un giro sul configuratore on-line per farsi un'idea.
Confermo anch'io che, col configuratore attuale, non è possibile mettere il KeyLess sulla Active.

A questo punto se, purtroppo, il contratto non è impugnabile, direi di farti dare quanto più possibile tra tagliandi ed estensione garanzia (valuta tu a quale dei due dare priorità in base a quanto intendi tenere l'auto e a quanti km all'anno fai).
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Auto non conforme

Messaggio da MarcoZeta »

Steno ha scritto:
MarcoZeta ha scritto:Come faresti ad impugnare tutto? Hai firmato per una Active senza freno di stazionamento elettrico (infatti non compare negli optional). Poco conta quello che ha detto il venditore.. la tua parola contro la sua, scusa la franchezza..
Io non mi fido mai dei venditori, ricontrollo 10 volte prima di firmare.. verba volant scripta manent... così come quando ho fatto il finanziamento è hanno sbattuto dentro una inutile polizza vita (che già possiedo per conto mio), l'ho fatta togliere subito.
Hai certamente ragione...ma permettimi...nel contrato che ho firmato non c'è ad esempio nemmeno scritto che vi sono i fari diurni a led...ma sull'auto ci sono....ripeto io mi sono certamente fidato troppo ed ho dovuto fare abbastanza in fretta perché la mia precedente auto con quasi 250000 km mi stava "lasciando" da un momento all'altro ed ho approfittato della promozione su 308 che stanno facendo in vista del restilyng...l'ho anche portata via bene come prezzo e tutto sembrava ok...quello che è mancato, oltre ad una mia indubbia ingenuità, è stata la mancanza di correttezza di chi vende che, ripeto, non ho mai riscontrato finora e che mai mi sarei aspetato dal conce peugeot più importante di una città di 250000 abitanti circa
I fari diurni sono di serie nell'allestimento, la parola Active racchiude in sé tante cose. A parte vengono citati solo gli optional ( colore, i fendinebbia, il touchscreen con navigatore e cd/mp3 e i cerchi in lega da 17" con ruotino di scorta)

Allestimento Active:

Codice: Seleziona tutto

Sicurezza attiva e passiva
Airbag a tendina
Coprivano bagagli
ESP
Airbag conducente e passeggero disattivabile
Indicatore di perdita pressione pneumatici
Airbag laterali
ABS + REF + AFU
kit riparazione e gonfiaggio pneumatici (non presente con opzione Ruota/Ruotino di scorta)
Chiusura centralizzata con telecomando
Fissaggi ISOFIX sui sedili laterali posteriori
Appoggiatesta anteriori e posteriori (tre) regolabili
Hill Assist

Comfort
Volante in pelle
Regolatore e limitatore di velocità programmabile
Alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento
Sedile passeggero regolabile in altezza
Volante regolabile in altezza e profondità
Servosterzo elettrico ad assistenza variabile
Appoggiagomiti anteriore
Sedile conducente regolabile in altezza
Sedile conducente con regolazione lombare
Sedile posteriore frazionabile 2/3 - 1/3
Alzacristalli posteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento
Presa 12V anteriore
Cassetto portaoggetti refrigerato
Climatizzatore automatico bi-zona

Pack
Pack Visibilità

Visibilità
Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica
Sensori di parcheggio posteriori
Fari diurni a LED

Cerchi
Cerchi in lega 16"

Strumentazione
Computer di bordo

Audio e telematica
Touchscreen 9,7"

Linea e Stile
Maniglie esterne in tinta carrozzeria

I tagliandi gratis io li prenderei al volo.. sono comunque più di 500€.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Auto non conforme

Messaggio da paul91 »

Il discorso è che se l'auto ritirata da Steno è ESATTAMENTE conforme al contratto firmato, credo ci siano ben poche speranze di ottenere qualcosa come rimborso; non credo sia facile/possibile reclamare per qualcosa che il venditore ha soltanto detto, perché appunto la tua parola è contro la sua.

Il discorso qui è un po' differente da quello che sta succedendo ad esempio per le 3008 Allure che arrivano con gli interni della Active per decisioni (ignote) prese a monte dalla Casa, e quindi in quel caso l'auto davvero non è conforme al contratto firmato; ma qui, se nel contratto non c'è scritto che la Active di Steno non ha il freno di stazionamento elettrico come optional (che poi deve essere l'unica differenza rispetto alla Active provata, visto che il Keyless non si può avere su questa versione), c'è ben poco di cui lamentarsi: c'è una firma a fine contratto, che purtroppo va oltre quello che può aver detto il venditore...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Re:

Messaggio da Anatra »

Steno ha scritto:
Harryxs ha scritto:Quando si acquista qualcosa bisogna essere preparati ed esserlo sempre più del venditore.. qualsiasi cosa sia. Al momento io continuo a non vedere colpe nel venditore. Quindi accetta qualsiasi cosa ti offrano

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi dobbiamo sapere quasi tutto di elettrodomestici, cellulari, biglietti aerei, vestiario, attrezzature da giardino, biciclette e quant'altro si acquista giornalmente ed anzi saperne anche di più di chi ce la vende....Insomma dobbiamo essere tutti dei piccoli geni...
Calcola che prima di comprare un biglietto aereo, per rimanere all'esempio che hai fatto, so tutto a partire da modello di aeromobile e relativa versione , pitch e larghezza dei sedili, schema degli stessi in caso di aeromobile wb, eventuale rifacimento interni recente, modello di ife e menù offerti, più altre cose minori reperibili al momento della partenza, (età aereo, giro macchina ecc), il tutto su internet...
Per una macchina vedi tu... ;)

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Re:

Messaggio da Harryxs »

Anatra ha scritto:
Steno ha scritto:
Harryxs ha scritto:Quando si acquista qualcosa bisogna essere preparati ed esserlo sempre più del venditore.. qualsiasi cosa sia. Al momento io continuo a non vedere colpe nel venditore. Quindi accetta qualsiasi cosa ti offrano

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi dobbiamo sapere quasi tutto di elettrodomestici, cellulari, biglietti aerei, vestiario, attrezzature da giardino, biciclette e quant'altro si acquista giornalmente ed anzi saperne anche di più di chi ce la vende....Insomma dobbiamo essere tutti dei piccoli geni...
Calcola che prima di comprare un biglietto aereo, per rimanere all'esempio che hai fatto, so tutto a partire da modello di aeromobile e relativa versione , pitch e larghezza dei sedili, schema degli stessi in caso di aeromobile wb, eventuale rifacimento interni recente, modello di ife e menù offerti, più altre cose minori reperibili al momento della partenza, (età aereo, giro macchina ecc), il tutto su internet...
Per una macchina vedi tu... ;)
A me intanto non mi è mai capitato di pagare 20 mila euro un'auto che non sapevo neanche di avere ordinato. Non me lo posso permettere. Ma a quanto pare non è per tutti così quindi... ;)
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Steno
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2017, 22:04

Re:

Messaggio da Steno »

Alle2381 ha scritto:Se quella che hai provato era Active non poteva avere il keyless, ti stai confondendo.
Sarò stato leggero ma non sono ancora così stupido dal confondermi su quale auto io abbia provato.
Oggi sono stato in concessionaria dal venditore, l'auto che avevo provato è ancora là, ed alla mia precisa domanda se quella è una Active mi ha detto di sì e corrisponde al depliant che mi era stato consegnato quando mi ci ero recato la prima volta; gli ho chiesto come mai quella ha il freno elettrico e il sistema keyless e mi ha risposto che sono auto con allestimenti diversi che arrivano direttamente dalla casa.
Per farla breve ho ottenuto gratuitamente estensione della garanzia a 4 anni o 100k e tagliandino dei 6000 e tagliando dei 25000 gratuiti.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto e questo "risarcimento" che mi hanno offerto mi sembra confermi la fondatezza del mio reclamo.

Steno
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2017, 22:04

Re: Re:

Messaggio da Steno »

Harryxs ha scritto:[A me intanto non mi è mai capitato di pagare 20 mila euro un'auto che non sapevo neanche di avere ordinato. Non me lo posso permettere. Ma a quanto pare non è per tutti così quindi... ;)
Non so se ti riferisci a me, visto che l'auto l'ho portata via a 17.000 euro....e comunque nemmeno io ho mai avuto un'auto che non avevo ordinato.

Anatra

Re: Re:

Messaggio da Anatra »

Steno ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Se quella che hai provato era Active non poteva avere il keyless, ti stai confondendo.
Sarò stato leggero ma non sono ancora così stupido dal confondermi su quale auto io abbia provato.
Oggi sono stato in concessionaria dal venditore, l'auto che avevo provato è ancora là, ed alla mia precisa domanda se quella è una Active mi ha detto di sì e corrisponde al depliant che mi era stato consegnato quando mi ci ero recato la prima volta; gli ho chiesto come mai quella ha il freno elettrico e il sistema keyless e mi ha risposto che sono auto con allestimenti diversi che arrivano direttamente dalla casa.
Per farla breve ho ottenuto gratuitamente estensione della garanzia a 4 anni o 100k e tagliandino dei 6000 e tagliando dei 25000 gratuiti.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto e questo "risarcimento" che mi hanno offerto mi sembra confermi la fondatezza del mio reclamo.
Se tu sei soddisfatto va bene così, solo una precisazione il "tagliandino" dei 6000 km è un semplice controllo non previsto dalla casa che fanno gratis a tutti volendolo, quindi valore = 0, anzi se te lo fai da solo risparmi la benzina fino al conce;)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Auto non conforme

Messaggio da paul91 »

Questa cosa del Keyless però è molto strana... Mi chiedo come faccia quella del test drive ad averlo se per la Active questo optional non sia affatto previsto :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Auto non conforme

Messaggio da mancio200 »

Vero su quello dei 6000 ti ha fregato, mi sa che hai avuto a che fare proprio con un venditore scorretto. Accontentati così comunque perché poteva anche non fartele visto che non era a contratto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Auto non conforme

Messaggio da tommy88 »

Nessuna active ha il keyless,come evidenziato sopra..a meno che..non sia un'allestimento per un mercato estero..

Bel mistero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”