PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto non conforme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Auto non conforme

Messaggio da paul91 »

tommy88 ha scritto:Nessuna active ha il keyless,come evidenziato sopra..a meno che..non sia un'allestimento per un mercato estero..

Bel mistero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre che effettivamente ci sia qualche mercato estero in cui sulla Active il Keyless sia disponibile...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Auto non conforme

Messaggio da Anatra »

È un po' strano che un'auto per mercati esteri venga consegnata ad una concessionaria ufficiale eh...
Anzi diciamo che è proprio impossibile va.
Auto del genere a volte le trovi dagli importatori paralleli...spesso usate.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Auto non conforme

Messaggio da tommy88 »

Sulla style slovena han anche la retrocamera : http://www.avtooglasi.com/index.php?lan ... oid=738518" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Anatra

Re: Auto non conforme

Messaggio da Anatra »

Abitando in slo ti posso dire che qua (e forse non solo) la Style, su tutti i modelli, è una specie di allestimento speciale della active con certi accessori già montati di fabbrica, che possono variare a seconda del periodo (guarda la mia firma). Non so se però la active qua può avere accessori diversi che in Italia , ma è probabile.
Escluderei comunque una versione straniera venduta in Italia

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Auto non conforme

Messaggio da tommy88 »

Nessuno comunque ha parlato ti concessionari ufficiali nel topic (lo diamo per scontato noi,alla fine),e comunque le cose sono tre : o non è una active (ed è una allure,come minimo),oppure han montato una plancia di una allure (o superiore),ma la vedo impossibile,oppure è una vettura estera (di non so dove). Non ci sono altre possibilità (credo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Steno
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2017, 22:04

Re: Auto non conforme

Messaggio da Steno »

Ok che il tagliandino dei 6000 è solamente un banale controllo...comunque ho portato a casa quello dei 25000 e l'estensione della garanzia che il suo valore ce l'ha.
Ribadisco, e non lo dico più, che ho provato una Active .
L'idea che mi sono fatto è che essendo un modello che avrà tra poco il restyling, può essere che magari abbiano delle scorte maggiori di tunnel delle versioni superiori che a fatica riusciranno a smaltire e che quindi in qualche caso o per alcuni mercati li abbiano installati sulle Active.

Max90Payne
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/04/2017, 20:52

Re: Auto non conforme

Messaggio da Max90Payne »

Ciao ! Dal tuo ultimo commento onestamente deduco che veramente non ti sei minimamente informato !

Nel restyling della 308 gli interni sono gli stessi compreso il tunnel centrale !

Max

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Auto non conforme

Messaggio da paul91 »

Steno ha scritto:L'idea che mi sono fatto è che essendo un modello che avrà tra poco il restyling, può essere che magari abbiano delle scorte maggiori di tunnel delle versioni superiori che a fatica riusciranno a smaltire e che quindi in qualche caso o per alcuni mercati li abbiano installati sulle Active.
Difficile che installino il tunnel di un'auto con Keyless senza che l'auto abbia effettivamente il Keyless... Né tantomeno credo che stiano decidendo di dotare le Active di Keyless solo perché devono smaltire dei pezzi :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Auto non conforme

Messaggio da tommy88 »

Esatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Steno
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2017, 22:04

Re: Auto non conforme

Messaggio da Steno »

Allora significa il funzionamento del freno elettrico che durante la prova il venditore aveva attivato, è stato solo un effetto ottico, diciamo una mia personale immaginazione...ed infatti l'estensione della garanzia ed un tagliando omaggio sono stati semplicemente concessi dal venditore stesso senza che io gli chiedessi nulla...anzi è stato lui stesso a chiamarmi ed a propormeli post-vendita perché diciamo...gli ero simpatico :applause:
Per la mia ipotesi del fatto che su alcuni esemplari la casa potesse aver installato il tunnel delle versioni superiori, intendevo ovviamente che ciò comprendeva anche il relativo funzionamento sia del freno elettrico che del Keyless.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Beh, a sto punto allora l'ipotesi più plausibile è che Peugeot abbia prodotto una Active con keyless e freno a mano elettrico in esemplare unico su misura per te.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Re:

Messaggio da Tofusolamoto »

Steno ha scritto:
Harryxs ha scritto:Quando si acquista qualcosa bisogna essere preparati ed esserlo sempre più del venditore.. qualsiasi cosa sia. Al momento io continuo a non vedere colpe nel venditore. Quindi accetta qualsiasi cosa ti offrano

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi dobbiamo sapere quasi tutto di elettrodomestici, cellulari, biglietti aerei, vestiario, attrezzature da giardino, biciclette e quant'altro si acquista giornalmente ed anzi saperne anche di più di chi ce la vende....Insomma dobbiamo essere tutti dei piccoli geni...
Certo che sì.
Il mondo moderno non è un posto adatto agli ignoranti

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

Tofusolamoto ha scritto:
Steno ha scritto:
Harryxs ha scritto:Quando si acquista qualcosa bisogna essere preparati ed esserlo sempre più del venditore.. qualsiasi cosa sia. Al momento io continuo a non vedere colpe nel venditore. Quindi accetta qualsiasi cosa ti offrano

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi dobbiamo sapere quasi tutto di elettrodomestici, cellulari, biglietti aerei, vestiario, attrezzature da giardino, biciclette e quant'altro si acquista giornalmente ed anzi saperne anche di più di chi ce la vende....Insomma dobbiamo essere tutti dei piccoli geni...
Certo che sì.
Il mondo moderno non è un posto adatto agli ignoranti
O per lo meno direi che più è alta la cifra che si sta per spendere, più bisogna conoscere quello che si sta per acquistare, altrimenti non ci si può lamentare delle fregature eventuali... E in rete ormai ci si può informare davvero bene praticamente su qualsiasi cosa!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Michele.81
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2017, 16:38

Re: Auto non conforme

Messaggio da Michele.81 »

Salve a tutti mi chiamo Michele e sono nuovo nel forum e spero di aver scritto nella zona giusta. Sto per acquistare una 308 active 120 cavalli ma mi accorgo che sta arrivando (tramite loro sito) allo stesso concessionario una 308 active 100 cavalli diesel con FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO. Io vorrei prendere la seconda qui riportata però ho un dubbio: ma se aggiungono il pulsantino del freno ed eliminano la leva del freno a mano, il ponte centrale diventa praticamente uguale a quello della versione Allure ? è possibile che aggiungano il pulsantino e lasciano quel "vuoto" dove prima c'era il freno a mano ? Se qualcuno ha una foto della sua macchina con questa versione e il freno di stazionamento elettrico me la potrebbe far vedere per piacere ? Grazie mille in anticipo

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: Auto non conforme

Messaggio da fulviogsx »

Io credo che l utente steno continui a far confusione fra il pulsante d avviamento keyless e lo start e stop.infatto lui parla di spegnimento al semaforo...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”