PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia Anomalia Motore... che fare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

piterkawa
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/08/2016, 8:44
Località: Muggia (Trieste)

Spia Anomalia Motore... che fare

Messaggio da piterkawa »

Ciao a tutti vi volevo chiedere una info in merito, mi compare ogni tanto la spia Anomalia Motore e mi rimane accesa per 1 o 2 giorni e poi magicamente scompare... questo me lo fà ogni tanto a distanza di settimane.. Può essere che arrivino alla centralina ogni tanto dei dati sbagliati??? Penso che se ci fosse un reale problema la spia dovrebbe rimanere accesa... non sono ancora passato a fare un check... A qualcuno di voi capita questa cosa?

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Spia Anomalia Motore... che fare

Messaggio da Manuel68 »

Sei un po' troppo generico: che auto? che motorizzazione? quanti km? che tipo di percorso abituale? garanzia?
Se dobbiamo supporre che la centralina va in allarme perché arrivano dei dati sbagliati, possiamo fare a meno della spia. Piuttosto può sbagliare la sensoristica perché... guasta! Quindi ha comunque ragione la centralina.
Sii un po' più preciso, poi ne riparliamo e comunque una diagnosi è vivamente consigliata.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia Anomalia Motore... che fare

Messaggio da Gian »

piterkawa ha scritto:Ciao a tutti vi volevo chiedere una info in merito, mi compare ogni tanto la spia Anomalia Motore e mi rimane accesa per 1 o 2 giorni e poi magicamente scompare... questo me lo fà ogni tanto a distanza di settimane.. Può essere che arrivino alla centralina ogni tanto dei dati sbagliati??? Penso che se ci fosse un reale problema la spia dovrebbe rimanere accesa... non sono ancora passato a fare un check... A qualcuno di voi capita questa cosa?
Ciao
Senza una diagnosi risulterà ben difficile individuare cosa abbia causato l'anomalia, poiché quella spia è troppo generica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

albert86
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2015, 20:14
Località: rovigo - trento

Re: Spia Anomalia Motore... che fare

Messaggio da albert86 »

controlla la cinghia dei servizi.... anche a me è iniziato così, poi mi sono trovato a piedi :mad:
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Spia Anomalia Motore... che fare

Messaggio da denny2013 »

A me lo ha fatto 2 volte, mi spiego. La prima volta per qualche minuto anomalia motore spia service lampeggiante e poi tutto spento. Dopo diversi giorni vado al service diagnosi errore ventole radiatore ma perfettamente funzionanti al check. Mi dissero forse sbalzo di tensione. Dopo mesi ieri auto al sole lo ha rifatto per 10 minuti poi di nuovo tutto spento ventola e temperatura ok. Credo anch'io che qualche sensore va in tilt e vada cambiato.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Spia Anomalia Motore... che fare

Messaggio da Antoneeo »

A me è successo ed hanno sostituito la cinghia servizi (58000 km).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”