PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con il numero verde 800900901

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Vetter
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/09/2015, 8:57
Località: Roma

Problemi con il numero verde 800900901

Messaggio da Vetter »

Buongiorno, scrivo per chiedere se a qualcuno è già capitato di non riuscire a ragionare con il servizio clienti e se si è rivolto a qualcun'altro in modo ufficiale.
Vorrei per esempio scrivere al vero Customer care Peugeot e non interfacciarmi con un call center, qualcuno conosce un indirizzo di posta utile?

Nello specifico la mia situazione è la seguente:
Apro un reclamo tramite numero verde in data 17/03/2017, perchè non riesco presso la rete di assistenza peugeot (ho provato 3 centri diversi) a far eseguire dei controlli alla mia 308, e chiedo quindi all'operatore che mi risponde dove potermi recare per far valere questo mio diritto, essendo la macchina in garanzia, almeno fino a settembre ormai veramente prossimo.
Lamento fastidioso rumore plastico (vero e proprio schiocco dall'interno del sedile altezza lombari,in caso di torsioni o appoggi più decisi della mia schiena) dallo schienale del sedile guidatore, scricchiolii dal pedale frizione, scricchiolii dalle sospensioni, spia service perennemente sfasata rispetto al mio piano di assistenza, seconda chiave sprogrammata a seguito di un intervento sul computer eseguito durante il primo tagliando, prima, seconda e retromarcia si impuntano quando la macchina resta ferma per diversi giorni (sistematico in inverno, non presente in estate).
Per i primi tre problemi che lamento ho sempre ricevuto la stessa risposta, "normale usura" non coperta da garanzia e quindi nemmeno si sprecano a controllare, per la spia service solita risposta la sistemiamo al prossimo tagliando, per la chiave mi chiedono 30 euro altrimenti dovrei tornare a farla riprogrammare al centro che l'ha sprogrammata, per il cambio la situazione si è talmente prolungata che farlo verificare d'estate è inutile.
Avrei voluto anche far fare un controllo al ponte posteriore visto che il mio opr rientra in quelli segnalati da un bollettino che ho letto qui sul forum, ma potete immaginare la risposta dei centri a cui mi sono rivolto.
Cmq sono arrivato alla conclusione che voglio vendere la macchina, o meglio lasciarla in permuta al concessionario presso il quale acquisterò quella nuova (ovviamente non peugeot), ma quantomeno vorrei far riprogrammare la seconda chiave e non a mie spese, oramai per una semplice questione di principio, visto che ha renderla inutilizzabile è stato un intervento eseguito da un centro assistenza peugeot (a piu di 100 km dalla mia residenza) non vedo perche un qualunque altro centro autorizzato non possa sistemare questo banale problema del valore di 30 euro, sempre di assistenza peugeot stiamo parlando.
Lo trovo veramente assurdo, penso a un cliente di Trapani che si trova ad avere un problema con la sua macchina in garanzia magari nei pressi di Cuneo, porta la macchina nel primo centro autorizzato che incontra, e l'intervento che eseguono è sbagliato ma se ne rende conto solo dopo essere tornato a Trapani. Secondo loro questo povero cristo dovrebbe tornare a Cuneo per far sistemare la macchina?

Dopo questa sintetica descrizione della mia situazione (piu breve non poteva essere, ma ci sarebbe molto altro da raccontare), torno al motivo del post, vorrei scrivere al vero Customer care perchè dal call center non riesco a far autorizzare questo intervento di riprogrammazione, e non posso credere che una casa automobilistica si perda in una simile inezia, il problema credo che sia chi stà gestendo la mia pratica, e non riesco a scavalcarlo perche passando tramite call center si rimane in stato di perenne assistenza di primo livello, che trovo normale come organizzazione solo per un primo contatto. Sono mesi (dal 17/03/2017) che chiamo e non posso parlare con chi gestisce il mio reclamo, parlo ogni volta con un operatore diverso che puo soltanto segnalare a chi gestisce la pratica le mie richieste. Finalmente a maggio questo fantomatico account staff che gestisce la mia pratica mi autorizza a recarmi presso un centro assistenza al quale dice di aver anticipato ogni mi a richiesta, purtroppo pero all'accettazione del centro chi mi accoglie nessuno a mai avuto alcun contatto con il servizio clienti e nessuno gli ha mai segnalato la mia pratica, nemmeno il responsabile del centro sa nulla.

Sono ormai a fine garanzia, e il latte per non dire altro mi è sceso abbondantemente sotto le ginocchia!

Grazie a tutti per ogni eventuale utile indicazione.
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Spiace leggere dei tanti problemi che hai avuto e che hai tutt'ora.... problemi peraltro tutti tristemente noti sulla 308. Alcuni li ho avuti anch'io, per fortuna però risolti in garanzia (rumore sedile, frizione, sospensioni, ponte). Si conferma comunque ancora una volta che buona parte della rete di assistenza se ne infischia del cliente.
Per tornare alla tua domanda, purtroppo i fatti sono che non c'è un "livello superiore" a cui ti puoi rivolgere.... questo è voluto ed espressamente studiato. Tutte le grandi aziende mettono questi "filtri" per liberarsi dei clienti rompiscatole.
L'unica cosa che puoi tentare è scrivere all'indirizzo PEC di Peugeot Italia
PEUGEOT.AUTOMOBILI@MPSACERT.IT
Però non ti illudere, a meno che non fai scrivere da un avvocato difficilmente otterrai qualcosa, parlo per esperienza diretta.
Mi dispiace non poterti dare notizie migliori.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Vetter
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/09/2015, 8:57
Località: Roma

Re: Problemi con il numero verde 800900901

Messaggio da Vetter »

Grazie mille per l'indicazione Alle2381, sicuramente provero a scrivere una mail, se non altro per segnalare l'eccesso di ego (o di frustrazione) dell' account che sta gestendo la mia pratica, poi se questo tipo di gestione segue le direttive volute proprio dalla casa madre sarà soltanto altro tempo perso, se invece convengono con me che più di 4 mesi di reclamo aperto e non so quanti messaggi intercorsi nell'area mypeugeot sono una situazione inaccettabile, potrebbero trovare interessante quello che ho da dire.

Per quanto riguarda il problema del sedile non avevo letto ancora nulla sul forum,pensavo fosse un problema del quale ero riuscito ad avere l'esclusiva, invece mi dici che anche tu hai avuto noie di questo tipo, quindi se posso chiedertelo come sei riuscito ad ottenere che lo sistemassero? Deduco da quanto mi scrivi che sei ricorso ad un avvocato?

Per il resto non credo di avere tempo sufficiente per far controllare tutto, perche a settembre la garanzia dei 24 mesi scadrà, e mi hanno detto che non posso estenderla perchè la formula imove con cui ho acquistato la 308 non lo permette. Anche questa la trovo una cosa assurda, cmq in questo caso colpa mia che mi sono fidato della parola del venditore e non sono andato a leggere non so nemmeno dove che con quella formula non avrei potuto estendere la garanzia.
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Piccola precisazione.... il problema che ha richiesto la "mano pesante" comportava la sostituzione dell'intera fodera in pelle dello schienale guida, parliamo di circa 1200 euro....
Poi in seguito ho avuto anche il problema dello schiocco quando ti appoggi allo schienale, ma per quello il concessionario è intervento dietro mia lamentela.
Riguardo alla garanzia, nulla importa se tra un mese ti scade, fa fede la data in cui tu hai segnalato il problema. Mi raccomando, questo è importante, non farti fregare. Se tu puoi dimostrare di aver segnalato il problema quando la garanzia è in corso di validità, hanno l'obbligo di risolverr anche dopo il termine di scadenza contrattuale!!!!
Insisti!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Vetter
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/09/2015, 8:57
Località: Roma

Re: Problemi con il numero verde 800900901

Messaggio da Vetter »

Grazie ancora per le precisazioni Alle2381.

Questa mattina ho avuto l'ennesima dimostrazione dell'incompetenza o furbesca gestione del servizio clienti, il quale mi confermava ieri di aver avvisato il centro assistenza dove oggi mi sono recato, di tutte le problematiche che lamento per la mia 308, ma puntualmente questa mattina all'accettazione del centro nessuno era al corrente di niente e nessuno aveva avuto contatti con il servizio clienti.

Fortunatamente a seguito di mie richieste sono riuscito a parlare con il responsabile dell'officina, che almeno per il momento si è dimostrato disponibile e un tentativo per recuperare un cliente completamente insoddisfatto della sua esperienza Peugeot lo ha fatto.
Quindi tutti i problemi da me segnalati erano a loro noti per esperienze avute su altre vetture, e per ora siamo rimasti che a settembre effettueranno tutti i dovuti controlli, non che la sistemazione dello schienale che dovra essere sfoderato riparato e rifoderato. Mentre già oggi ho potuto far rimappare la seconda chiave e far oliare il pedale della frizione.

Oltretutto ha smentito ulteriormente il servizio clienti, assicurandomi che l'estensione di garanzia è possibile, nonostante il pacchetto servizi IMove e finanziamento annesso.

Morale della favola sembrerebbe che come detto da Alle2381, c'è assistenza e assistenza, potrò però confermarvelo soltanto a settembre.
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”