Tutto corretto,salvo che lui l'ha fatta a 60k km e presumibilmente a 3 anni o poco più, secondo calcoli temporalu spannometrici
Saluti
Moderatori: snorky, Moderatori
Tutto corretto,salvo che lui l'ha fatta a 60k km e presumibilmente a 3 anni o poco più, secondo calcoli temporalu spannometrici
Ciao.. anche io dal video opterei per frizione (magari il cuscinetto reggispinta sballato o il volano bimassa andato)...Maurizio34 ha scritto: ↑17/08/2022, 19:08la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
no nessuna perdita di olio nel carter di contenimento, dovro' farla verificare allora se è il fuori fasescotty ha scritto: ↑18/08/2022, 7:43Hai mai notato perdite di olio sotto la macchina ?Maurizio34 ha scritto: ↑17/08/2022, 19:08la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Se senti il rumore da quella parte potrebbe essere legato al cambio / frizione / volano.
Assicurati che il motore al momento di quando e` stata fatta la distribuzione sia stato messo perfettamente in fase.
guarda ti dico sembra si attenui se schiaccio la frizione, pero' non ci metto la mano sul fuocoDallas1984 ha scritto: ↑18/08/2022, 8:27Ciao.. anche io dal video opterei per frizione (magari il cuscinetto reggispinta sballato o il volano bimassa andato)...Maurizio34 ha scritto: ↑17/08/2022, 19:08la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
puoi fare una prova... sempre al minimo, se premi il pedale della frizione il rumore cambia ? Si attenua ?
Quello che chiami carter non è un carter e non serve come contenimento, ha una funzione di protezione e soprattutto aerodinamicaMaurizio34 ha scritto: ↑18/08/2022, 18:05no nessuna perdita di olio nel carter di contenimento, dovro' farla verificare allora se è il fuori fasescotty ha scritto: ↑18/08/2022, 7:43Hai mai notato perdite di olio sotto la macchina ?Maurizio34 ha scritto: ↑17/08/2022, 19:08la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
Se senti il rumore da quella parte potrebbe essere legato al cambio / frizione / volano.
Assicurati che il motore al momento di quando e` stata fatta la distribuzione sia stato messo perfettamente in fase.
Ti confermo che oggi ho fatto delle prove e da fermo se schiaccio la frizione smette di emettere quel rumore, appena la rilascio inizia a farlo, è grave come guasto e costo di riparazione?Dallas1984 ha scritto: ↑18/08/2022, 8:27Ciao.. anche io dal video opterei per frizione (magari il cuscinetto reggispinta sballato o il volano bimassa andato)...Maurizio34 ha scritto: ↑17/08/2022, 19:08la macchina si presa nuova, no nessun cambiamento di guida sempre usata solo io, le manutenzioni fatte tutte (1 all'anno in quanto faccio meno di 18.000km/anno)
mi sembra di sentire il rumore provenire da li, e non da altre parti
unica cosa, ho avuto un incidente che mi ha tamponato una moto ma era nella parte posteriore sx della macchina
puoi fare una prova... sempre al minimo, se premi il pedale della frizione il rumore cambia ? Si attenua ?
Ciao, purtroppo per cambiare la frizione devi scoppiare il cambio dal motore... secondo me è un lavoro più grosso di quello della distribuzione.Maurizio34 ha scritto: ↑19/08/2022, 18:02
Ti confermo che oggi ho fatto delle prove e da fermo se schiaccio la frizione smette di emettere quel rumore, appena la rilascio inizia a farlo, è grave come guasto e costo di riparazione?
Ti diranno 1000 scuse ma non la veritàFabiorm308 ha scritto: ↑03/07/2022, 11:38Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?piailmitico ha scritto: ↑03/07/2022, 11:32Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Non sono d'accordo e ti spiego il perché:dr.problem ha scritto: ↑29/08/2022, 10:43Ti diranno 1000 scuse ma non la veritàFabiorm308 ha scritto: ↑03/07/2022, 11:38Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?piailmitico ha scritto: ↑03/07/2022, 11:32Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.
Saluit
Io parlo per esperienza personale, sono al secondo motore. Il primo cambiato a 32.000 km, dove il capo officina mi disse tu non capisci niente di motori ( alche gli ho lasciato l'auto 1 settimana ) ed l'errore gli e successo per ben 3 volte. La terza volta che gli successe, ha spento l'auto ha chiamato in officina e sono andati a prenderlo con il carro attrezzi. Quando mi chiamarono per dirmi che cambieranno il motore non mi ha voluto incontrare perchè non sapeva che dirmi.Fabiorm308 ha scritto: ↑29/08/2022, 11:53Non sono d'accordo e ti spiego il perché:dr.problem ha scritto: ↑29/08/2022, 10:43Ti diranno 1000 scuse ma non la veritàFabiorm308 ha scritto: ↑03/07/2022, 11:38Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?piailmitico ha scritto: ↑03/07/2022, 11:32Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.
Saluit
1) sono davvero pochi i clienti che si lamentano di questo problema. A titolo esemplificativo basta leggere le statistiche sui voti un questa discussione ma anche cercando in rete non è che si trovi poi il web intasato di segnalazioni.. anzi!
2) Io stesso in 40k km non ho mai rilevato problemi e conosco utenti che ne hanno fatti il doppio senza alcun sintomo. Nel caso specifico, se anche fosse, una volta eseguita la riparazione e speso anche bei soldini, il problema non può FISIOLOGICAMENTE riproporsi dopo soli 2k km. Se il problema fosse congenito, come sostieni, ne servirebbero almeno 30 o 40k. Ecco perché secondo me il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte e pertanto pretendere che venga rifatto senza alcun esborso da parte del cliente.
Ciao
Sarebbe Interessante capire se ti hanno messo un motore aggiornato con le ultime release che mi pare siano state introdotte dalla produzione post metà del 2017 o se invece è un motore magari presente in magazzino ma cmq appartenente ai primi in circolazione. La correttezza di Peugeot vorrebbe che si trattasse del primo caso ma dalla tua esperienza ho molti dubbi. Per altro stanno continuando a produrlo e a montarlo su molte auto del gruppo PSA e questo rende impossibile immaginare che il motore in circolazione ora sia un flop. Sicuramente è stato perfezionato e seppur tranquillo al 100% non ci sta nessuno, hanno sicuramente messo una bella pezza (vedasi modifiche al disoliatore e altre cose che non ricordo ma che secondo me nemmeno sappiamo).dr.problem ha scritto: ↑29/08/2022, 12:03Io parlo per esperienza personale, sono al secondo motore. Il primo cambiato a 32.000 km, dove il capo officina mi disse tu non capisci niente di motori ( alche gli ho lasciato l'auto 1 settimana ) ed l'errore gli e successo per ben 3 volte. La terza volta che gli successe, ha spento l'auto ha chiamato in officina e sono andati a prenderlo con il carro attrezzi. Quando mi chiamarono per dirmi che cambieranno il motore non mi ha voluto incontrare perchè non sapeva che dirmi.Fabiorm308 ha scritto: ↑29/08/2022, 11:53Non sono d'accordo e ti spiego il perché:dr.problem ha scritto: ↑29/08/2022, 10:43Ti diranno 1000 scuse ma non la veritàFabiorm308 ha scritto: ↑03/07/2022, 11:38Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?piailmitico ha scritto: ↑03/07/2022, 11:32Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.
Saluit
1) sono davvero pochi i clienti che si lamentano di questo problema. A titolo esemplificativo basta leggere le statistiche sui voti un questa discussione ma anche cercando in rete non è che si trovi poi il web intasato di segnalazioni.. anzi!
2) Io stesso in 40k km non ho mai rilevato problemi e conosco utenti che ne hanno fatti il doppio senza alcun sintomo. Nel caso specifico, se anche fosse, una volta eseguita la riparazione e speso anche bei soldini, il problema non può FISIOLOGICAMENTE riproporsi dopo soli 2k km. Se il problema fosse congenito, come sostieni, ne servirebbero almeno 30 o 40k. Ecco perché secondo me il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte e pertanto pretendere che venga rifatto senza alcun esborso da parte del cliente.
Ciao
Il secondo motore dopo esattamente 50 mila km ha ripresentato il problema ( stesso ed identico problema ).
Tagliandi fatti ogni anno oppure 10.000 km.
Sarò un caso isolato ? si può darsi pure ma la mia esperienza e questa. Si direte sei stato sfigato ecc ecc, ma da quello che mi raccontanto non sono l'unico.
Saluti
A loro dire aggiornato che non da più problemi. Motore ordinato in Peugeot, arrivato in 7 gg.Fabiorm308 ha scritto: ↑29/08/2022, 12:14Sarebbe Interessante capire se ti hanno messo un motore aggiornato con le ultime release che mi pare siano state introdotte dalla produzione post metà del 2017 o se invece è un motore magari presente in magazzino ma cmq appartenente ai primi in circolazione. La correttezza di Peugeot vorrebbe che si trattasse del primo caso ma dalla tua esperienza ho molti dubbi. Per altro stanno continuando a produrlo e a montarlo su molte auto del gruppo PSA e questo rende impossibile immaginare che il motore in circolazione ora sia un flop. Sicuramente è stato perfezionato e seppur tranquillo al 100% non ci sta nessuno, hanno sicuramente messo una bella pezza (vedasi modifiche al disoliatore e altre cose che non ricordo ma che secondo me nemmeno sappiamo).dr.problem ha scritto: ↑29/08/2022, 12:03Io parlo per esperienza personale, sono al secondo motore. Il primo cambiato a 32.000 km, dove il capo officina mi disse tu non capisci niente di motori ( alche gli ho lasciato l'auto 1 settimana ) ed l'errore gli e successo per ben 3 volte. La terza volta che gli successe, ha spento l'auto ha chiamato in officina e sono andati a prenderlo con il carro attrezzi. Quando mi chiamarono per dirmi che cambieranno il motore non mi ha voluto incontrare perchè non sapeva che dirmi.Fabiorm308 ha scritto: ↑29/08/2022, 11:53Non sono d'accordo e ti spiego il perché:dr.problem ha scritto: ↑29/08/2022, 10:43Ti diranno 1000 scuse ma non la veritàFabiorm308 ha scritto: ↑03/07/2022, 11:38Ciao! Ma quanto ci hai messo a percorrere questi 2000km?piailmitico ha scritto: ↑03/07/2022, 11:32Aggiorno il thread. Peugeot 2008 del 2016, allure, benzina. Macchina a 62000km, aveva buchi in accelerazione da circa 10.000km. Si accende la spia del motore e SERVICE e la macchina va in prenotazione. Portata in officina Peugeot, fatta pulizia dei residui depositati su le valvole (1500euro). 2000km dopo, il problema di buchi in erogazione si ripresenta, seppur non c’è alcuna spia accesa…penso che ci rinuncerò e mi tengo la macchina come è…sperando che non mi lasci a piedi
Dopo aver speso 1500 euro la porterei in Peugeot pretendendo delle spiegazioni al posto tuo..
Vuole sapere la verità ? Difetto di costruzione per via della detonazione alta in camera di combustione e tutto questo per il recupero dei gas di scarico in eccesso. Praticamente hanno voluto copiare i giapponesi ma hanno tralasciato alcune accortezze lungo il cammino ed ecco che hanno fatto un grosso buco, anzi direi una voragine con questo motore.
Saluit
1) sono davvero pochi i clienti che si lamentano di questo problema. A titolo esemplificativo basta leggere le statistiche sui voti un questa discussione ma anche cercando in rete non è che si trovi poi il web intasato di segnalazioni.. anzi!
2) Io stesso in 40k km non ho mai rilevato problemi e conosco utenti che ne hanno fatti il doppio senza alcun sintomo. Nel caso specifico, se anche fosse, una volta eseguita la riparazione e speso anche bei soldini, il problema non può FISIOLOGICAMENTE riproporsi dopo soli 2k km. Se il problema fosse congenito, come sostieni, ne servirebbero almeno 30 o 40k. Ecco perché secondo me il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte e pertanto pretendere che venga rifatto senza alcun esborso da parte del cliente.
Ciao
Il secondo motore dopo esattamente 50 mila km ha ripresentato il problema ( stesso ed identico problema ).
Tagliandi fatti ogni anno oppure 10.000 km.
Sarò un caso isolato ? si può darsi pure ma la mia esperienza e questa. Si direte sei stato sfigato ecc ecc, ma da quello che mi raccontanto non sono l'unico.
Saluti