Le condizioni "non normali" credo intendano parametri generici per uso intensivo previsti anche da Stellantis , ma come pure la centralina motore sul veicolo, la quale richiederà in autonomia un intervallo ridotto fra un tagliando e l'altro per la manutenzione ordinaria e sistematica.
Penso all'uso Taxi, al traino di appendici/caravan, ma come pure uso preminente in città e/o autostrada( quindi tanti stop&go o alte velocità)....e forse altre tipologie di percorsi.
Contattare la Gear Works per telefono/mail e loro sapranno indirizzare al meglio il cliente: sono professionisti del settore Poi è chiaro, vale sempre il motto che non bisogna mai chiedere all'oste se il vino è buono....
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione olio del cambio automatico
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Si dove sei ?
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Di Napoli.
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 85.000 km
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Mi sembra strana la risposta di ASIN infatti mi ha spiazziato perchè proprio su questo forum avevo letto che qualcun altro aveva chiesto proprio a loro e gli era stato risposto che il cambio andava fatto ogni 50/60.000 km.
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 85.000 km
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
60.000 o 80.000 poco cambia; sempre meglio che non farlo proprio come consigliano le case ( non solo peugeot) per poi ritrovarsi 5000 euro sul groppone...
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
il fatto è che ho il terrore che poi facendo il lavaggio e cambio si sposti qualcosa e mi rovina il cambio
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 85.000 km
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Il problema lo hai se ti metti a farlo a 160000 km senza aver fatto mai nulla prima.
Se vuoi vedere bene come e' fatto il tuo cambio dentro e la tematica del " lavaggio"ci sono due puntate su YouTube sul canale che ti hanno menzionato qualcuno qui sopra.
Poi per inciso non si lava nulla, si fa un bypass esterno stile dialisi dove da una parte inietti olio pulito e dall'altra togli lo sporco con la pressione che normalmente genera il cambio stesso quando funziona. Considera che anche così cambi il 70% dell'olio perché per cambiarlo tutto veramente ne butteresti un sacco di nuovo.
Se vuoi vedere bene come e' fatto il tuo cambio dentro e la tematica del " lavaggio"ci sono due puntate su YouTube sul canale che ti hanno menzionato qualcuno qui sopra.
Poi per inciso non si lava nulla, si fa un bypass esterno stile dialisi dove da una parte inietti olio pulito e dall'altra togli lo sporco con la pressione che normalmente genera il cambio stesso quando funziona. Considera che anche così cambi il 70% dell'olio perché per cambiarlo tutto veramente ne butteresti un sacco di nuovo.
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Sì sì lo come funziona il “lavaggio”.
Rifletto su cosa fare e vi aggiorno.
Rifletto su cosa fare e vi aggiorno.
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 85.000 km
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Vi scrivo perché ho deciso alla fine di non fare nulla al momento. Al prossimo tagliando voglio vedere casa madre cosa dice. Da quello che ho capito i cambi doppia frizione necessitano di manutenzione ordinaria mentre per il convertitore di coppia no ma solo nel caso si sente che le cambiate sono a giri più alti del normale.
Date un occhio a questo video:
https://youtu.be/7MN2AOqKER0?si=miV0D6e8xVb-NP9u
Date un occhio a questo video:
https://youtu.be/7MN2AOqKER0?si=miV0D6e8xVb-NP9u
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 85.000 km
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Quello che scrivi è sbagliato sia per un tipo di cambio che per l'altro.
I doppia frizione con frizioni a bagno d'olio hanno in programma la sua sostituzione con relativo filtro ogni 60000 km circa.
Quello con la frizione a secco non hanno manutenzione ma ovviamente supportano meno coppia motrice.
Per i convertitori di coppia è già stato scritto...
I doppia frizione con frizioni a bagno d'olio hanno in programma la sua sostituzione con relativo filtro ogni 60000 km circa.
Quello con la frizione a secco non hanno manutenzione ma ovviamente supportano meno coppia motrice.
Per i convertitori di coppia è già stato scritto...