Fabiorm308 ha scritto: ↑04/12/2023, 20:45
Si infatti il gommista è stato onesto. L'ho chiamato e mi h detto che in teoria faccio ancora in tempo ma mi ha detto che mettere delle gomme troppo usurate al posteriore mette a rischio un po la tenuta. Cmq prima di pronunciarsi vuole vedere come stanno messe le gomme. Poi mi dice "prossima volta ricorda di girarle ogni 10 mila". Ragazzi ma con tutti i ca** che abbiamo possiamo stare appresso all'inversione delle ruote ogni 10 mila? E poi ha sconsigliato di mettere le nuove davanti e lasciare le vecchie dietro quando sarà il momento di cambiarle perché, dice, quelle più fresche andrebbero messe dietro in teoria.
Mi sa che qua di teorie ce ne sono tante.. in ogni caso lui consiglia l'inversione ora che hanno circa 22k km e il cambio di tutte a 40k km. Il 22 ci vado.. vi farò sapere. Grazie per i contributi
Sono d'accordo con te al 100%. Io, infatti, le giro ad ogni tagliando, sia che ne faccio 10mila, 15mila, quello che sia, tuttavia, ogni anno, per intenderci. Fino a ora tutto ok, ho percorso quasi 50.000km e ho le anteriori più consumate delle posteriori. Il mio gommista mi ha detto a Gennaio di fare inversione e le potrei tirare fino al prossimo anno (spera) dipende quanto cammino, ovviamente.
Per quanto riguarda la teoria di tenere al posteriore gomme più nuove non sono molto d'accordo, ho sempre montato all'anteriore gomme più nuove e mi sono trovato sempre bene.