PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido ADBLUE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Rob_80 »

Simone.87 ha scritto:
Roby974 ha scritto:Il rabbocco dell adblue è opzionale in fase di tagliando .... bisogna richiederlo.
A me non risulta, sull'elenco delle operazioni sistematiche quando ho fatto il tagliando compariva la voce di rabbocco.
A me non l'hanno fatto al tagliando. Sono dovuto andare io in officina qualche migliaio di km dopo. Da quel che ho capito è stato un giochetto per farmi pagare altra manodopera per il rabbocco.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Anatra

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Anatra »

Rob_80 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
Roby974 ha scritto:Il rabbocco dell adblue è opzionale in fase di tagliando .... bisogna richiederlo.
A me non risulta, sull'elenco delle operazioni sistematiche quando ho fatto il tagliando compariva la voce di rabbocco.
A me non l'hanno fatto al tagliando. Sono dovuto andare io in officina qualche migliaio di km dopo. Da quel che ho capito è stato un giochetto per farmi pagare altra manodopera per il rabbocco.
Potevi benissimo fare da solo ;)

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Roby974 »

Concordo ... primo con €13 risolvevi da solo ..... secondo. Anche se lo facevano in concomitanza con il tagliando sicuro che la manodopera la trovavi comunque in fattura .... sotto questo aspetto non ti cambiava nulla.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da tommy86 »

Salve gente, una volta accesa la segnalazione di rabbocco abblue posso rabboccare da solo?e sparisce la segnalazione? Perché al ritiro della auto in concessionaria il capo officina ha detto che lo devono fare loro così poi ci attaccano il computer e azzerano gli errori ecc. Secondo me è solo una furbata x prenderci soldi. Al bep's ho visto la tanica da 10 litri a 12 €.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Luca D. »

Io ho preso la tanichetta da 2 lt che ha il raccordo specifico. All'accensione della spia ho fatto circa altri 1000km poi ho rabboccato e attaccato il quadro dopo circa 5 min. La spia si è spenta subito. Ora la tanichetta la uso come imbuto.

Anatra

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Anatra »

tommy86 ha scritto:Salve gente, una volta accesa la segnalazione di rabbocco abblue posso rabboccare da solo?e sparisce la segnalazione? Perché al ritiro della auto in concessionaria il capo officina ha detto che lo devono fare loro così poi ci attaccano il computer e azzerano gli errori ecc. Secondo me è solo una furbata x prenderci soldi. Al bep's ho visto la tanica da 10 litri a 12 €.
Ti basta leggere il thread ;)

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Roby974 »

Luca D. ha scritto:Io ho preso la tanichetta da 2 lt che ha il raccordo specifico. All'accensione della spia ho fatto circa altri 1000km poi ho rabboccato e attaccato il quadro dopo circa 5 min. La spia si è spenta subito. Ora la tanichetta la uso come imbuto.
Visto il costo quasi identico .... ho prendi un flacone da 2litri o vai in vw e ti fai dare il kit per rabbocco adblue .... gli attacchi lato macchina e fusto sono identici ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Luca D. »

Roby974 ha scritto:
Luca D. ha scritto:Io ho preso la tanichetta da 2 lt che ha il raccordo specifico. All'accensione della spia ho fatto circa altri 1000km poi ho rabboccato e attaccato il quadro dopo circa 5 min. La spia si è spenta subito. Ora la tanichetta la uso come imbuto.
Visto il costo quasi identico .... ho prendi un flacone da 2litri o vai in vw e ti fai dare il kit per rabbocco adblue .... gli attacchi lato macchina e fusto sono identici ....
Difatti ho preso il flacone da 2lt a circa €10. Ora lo uso come imbuto e comprerò le tanichette da 5lt così risparmio.

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Roby974 »

Un punto positivo del raccordo vw è che è impossibile rovesciarlo fuori ..... possibilità che si ha avendo un flacone come imbuto .....
Poi ognuno fa come meglio reputa ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Gian »

Roby974 ha scritto:Un punto positivo del raccordo vw è che è impossibile rovesciarlo fuori ..... possibilità che si ha avendo un flacone come imbuto .....
Poi ognuno fa come meglio reputa ....
Ciao
Anche sulla nuova 3008 hanno adottato lo stesso sistema di vw portando il bocchettone di riempimento a fianco di quello del gasolio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da tommy86 »

Quindi si può rabboccare senza problemi da se' senza passare x l'officina?io sono possessore di una 208

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Luca D. »

Anche oggi si può fare. Basta usare il flacone apposito e stare un po' attenti, poi se ne vada un po' basta asciugare bene, mica è acido.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:Anche oggi si può fare. Basta usare il flacone apposito e stare un po' attenti, poi se ne vada un po' basta asciugare bene, mica è acido.
Ciao
Vero ma soprattutto usare il tuo intelligente accorgimento :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dany_94
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/01/2016, 9:15
Località: Solaro

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Dany_94 »

Ma qual'è il raccordo vw? il tubo nero con le cannuccie che fuoriescono? perche io con l'imbuto e il bidone da 10 lt ho fatto un disastro, poi appiccica una volta che si asciuga!!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

AloAlo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/2016, 22:09

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da AloAlo »

Prendete un imbuto, ci attaccate un pezzo di gomma da girardino e risolvete il problema una volta x tutte
308 SW GTLINE 150 EAT6 S&S - Bianco madreperla
DAP + Presa 220V post. + Keyless System + Retrocamera + Ruotino di scorta
Consegnata 11/11/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”