PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mlaudio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/09/2015, 10:45
Località: Arezzo

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da mlaudio »

Buongiorno amici,
vi riporto la mia esperienza sul problema che forse può tornarvi utile.
Il problema a me l'ha sempre fatto dall'inizio: dalla 1 alla 2, dalla 5 alla 4 in scalata.
Portato in garanzia dove mi hanno sostituito:
-gommino del pedale della frizione (rumoroso);
-volano;
-frizione;
-ingranaggio della 2 marcia.
Da allora sono passati 5 mesi e 4000km. Il problema non esiste più.
L'unica cosa che avverto è che il passaggio prima-seconda va fatto lentamente, se si va di fetta si avverte un po' di "grattata".
Mi hanno detto che il cambio è proprio fatto così.
Saluti,
308 Allure Berlina BlueHdi 120cv Manuale - nero lucido - tetto ciel - vetri scuri - retrocamera - interni bicolore tessuto - keyless - cerchi 18" - drive pack - lettore cd.
Antinebbia led philips extreme vision led fog lamps 9,3W 2400lumen - luci targa led - bagagliaio led - portaoggetti led.
Relative foto qui---> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99366" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 3/04/2015 arrivata l'8/09 ritirata l'11/09/2015.
Video Recensione 308 allure BlueHdi https://www.youtube.com/watch?v=nkxEDN9gY3E

Avatar utente
ziggupub
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/08/2015, 12:16
Località: rimini e prov.

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da ziggupub »

Finalmente dopo 15 mesi e 38.000 km speriamo di aver risolto questo benedetto problema che avevo fin dai primi mesi di vita, in allegato l'elenco delle parti sostituite, ovviamente con i debiti scongiuri del caso #-o #-o #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Roby974 »

Non ci sono più aggiornamenti?? Qualcun altro che aveva il problema e ora non gli si presenta più??
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Avatar utente
ziggupub
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/08/2015, 12:16
Località: rimini e prov.

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da ziggupub »

Dopo quattro mesi sembra che vada tutto bene, rumore sparito e in effetti anche a me hanno detto che è una frizione diversa da quella con cui usciva dalla casa, è ammortizzata e in effetti è molto più morbida e scorrevole.
Dopo gli ultimi 12 anni di Audi non ero abituato a problemi del genere addirittura con una macchina nuova, tra un po' tra l'altro mi toccherà fare un altro giro in Peugeot perché da qualche settimana è comparso un rumore "plastico" con la leva del cambio quando cambio marcia, specialmente con prima e seconda, lo si avverte soprattutto quando scende un po' la temperatura esterna...
Della serie tranquilli mai, eh... :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da Roby974 »

Ritirata dopo il 2°tagliando ... eseguito "richiamo" per il rumore in scalata ... sostituita frizione e regolazione cavi selettore, frizione più morbida e cambio più "veloce" ... eseguito anche richiamo per pedale frizione ... di quest ultimo devo tener sottocontrollo il pedale in quando per 2-occassione il pedale non è ritornato all altezza corretta di riposo ma si è fermato a metà corsa ... ma funzionando come correttamente ( solo meno modulabile ) ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

ragi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2018, 15:17

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da ragi308 »

Luvel85, ciao mi sono registrato da poco e volevo farti una domanda in quanto credo di avere il problema del rumore in scalata dalla 5 alla 4 sulla mia peugeot 308. Vorrei sapere come fare a vedere il tuo video su tale problema. ciao grazie

LuckyStrike
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2018, 21:01

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da LuckyStrike »

anch'io sono molto interessato da questo topic
Ho il pedale frizione che fa questo rumore al caldo https://www.youtube.com/watch?v=L3CfF03EvTU" onclick="window.open(this.href);return false;
a temperature normali e solo ruvido ma senza rumore ( e come se la molla o meccanismo non funione bene)
succede sempre dopo un viaggio autostradale rientrando in città e ferandomi al primo semaforo, inizia a saltellare la frizione.
Il rumore ( klak) lo sento nelle cambiare dalla 2 alle 3 e 3 alla 4, in accelerazioni decise...
Inoltre, in 5 marcia quando rilascio il gas e riprendo, il cambio e motore fanno un movimento avanti-dietro, muovendo anche la leva cambio.

Dove posso vedere la mia rientra nei richiami? qualcuno di voi lavora in concessionara?
Il video postato sopra e sul parcheggio del conce, che dopo 12giorni me l'ha ridata dicendi di non sentire niente!!!!!!!! :mad:
ho chiamato un'altra concessionaria, molto lontana pero' e mi hanno detto che per il pedale non rientro, ma che essendo molto diffuso me la cambiano. DIce che se loro segnalano, Peugoet può includere anche altri telai.
se vi do il telaio, qualcuno riesce a verificare o dirmi dove posso farlo?
aiuto!

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

Messaggio da simon.esse12 »

Per quanto riguarda il movimento asta cambio in accelerazione/decellerazione guarda qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=112325" onclick="window.open(this.href);return false; lo fa anche la mia......
Per il cigolio pedale frizione ricordo che su youtube c è un video dove spiegano il problema e come risolverlo ingrassando alcune parti retrostanti....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”