PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Mattia308. »

Quanto costa questo ponete da 30000 Nm viene montato sulle ultime auto. Chi sa il nuovo modello che esce a settembre è lo stesso da 30000 Nm🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robyit
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/02/2017, 23:44

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Robyit »

Mattia308. ha scritto:Quanto costa questo ponete da 30000 Nm viene montato sulle ultime auto. Chi sa il nuovo modello che esce a settembre è lo stesso da 30000 Nm🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' lo stesso da 30000 Nm, costa 550 euro ivato piu manodopera
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

.... sarebbe un quanto meno seccante doverceli mettere di tasca propria 🙁
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

Robyit ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Quanto costa questo ponete da 30000 Nm viene montato sulle ultime auto. Chi sa il nuovo modello che esce a settembre è lo stesso da 30000 Nm🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' lo stesso da 30000 Nm, costa 550 euro ivato piu manodopera
Così "poco"? Pensavo molto di più... a breve lo ordino e lo faccio sostituire... tanto se aspettiamo Peugeot...

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mhax »

Oddio. ..si è già arrivati alla sostituzione del ponte a spese proprie!!!?!! Che mi dispiace per questo disinteresse da parte di peugeot...auto pagata con soldi sudati da noi.
A questo punto, fossi in voi, sostituirei il ponte si a mie spese ma girerei la fattura a peugeot Italia tramite lettera di un legale (se avete un amico avvocato ancora meglio così non spendete altri soldi). Poi se peugeot vorrà farsi carico della spesa è bene altrimenti ci abbiamo provato sino alla fine...ma poi davvero mai più peugeot

Comunque anch'io credevo costasse di più il ponte completo (ovviamente per rispondere ad un utente che non ricordo il jickname...non c'è il bisogno di cambiare molle e ammortizzatori poiché gli attacchi solo li stessi ...altro discorso se si cambiano per scelta perché si ritengono personalmente poco efficienti)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Robyit
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/02/2017, 23:44

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Robyit »

lanzilliantonio2004 ha scritto:Scusa Robyit ma volendo montare a proprie spese il ponte da 30000 Nm bisogna obbligatoriamente cambiare molle ed ammortizzatori oppure è possibile riutilizzare quelli che già abbiamo?

Molle e ammortizzatori non serve sostituirli, sono uguali e perfettamente compatibili con il ponte modificato da 30000 Nm


I miei ammortizzatori e molle sono stati sostituiti con una versione piu rigida da Peugeot Francia per il problema dello sbandamento
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mhax »

Robyit ha scritto:

I miei ammortizzatori e molle sono stati sostituiti con una versione piu rigida da Peugeot Francia per il problema dello sbandamento
Anche a me per il problema dello sbandamento avevano sostituiti gli ammortizzatori posteriori ma non le molle.

Della sostituzione molle e ammortizzatori hai la scheda dei.lavori eseguiti con su scritti i codici di ricambio. ..vorrei sapere il codice delle sole molle posteriori..grazie
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

Robyit ha scritto:
lanzilliantonio2004 ha scritto:Scusa Robyit ma volendo montare a proprie spese il ponte da 30000 Nm bisogna obbligatoriamente cambiare molle ed ammortizzatori oppure è possibile riutilizzare quelli che già abbiamo?

Molle e ammortizzatori non serve sostituirli, sono uguali e perfettamente compatibili con il ponte modificato da 30000 Nm


I miei ammortizzatori e molle sono stati sostituiti con una versione piu rigida da Peugeot Francia per il problema dello sbandamento
Ciao, potresti indicare cortesemente il codice del ponte che hai messo? Grazie 😉

Il Depa
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/07/2017, 13:28

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Il Depa »

mhax ha scritto:
Robyit ha scritto:

I miei ammortizzatori e molle sono stati sostituiti con una versione piu rigida da Peugeot Francia per il problema dello sbandamento
Anche a me per il problema dello sbandamento avevano sostituiti gli ammortizzatori posteriori ma non le molle.

Della sostituzione molle e ammortizzatori hai la scheda dei.lavori eseguiti con su scritti i codici di ricambio. ..vorrei sapere il codice delle sole molle posteriori..grazie

Per la sostituzione delle molle e ammortizzatori c'è stato un richiamo o è stata una vostra lamentela?
307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mhax »

Per quanto mi riguarda è stata una mia lamentela. ..ma è servita a poco o a niente.

Forse la causa sono le molle posteriori cedevoli, però Non ho capito se Robyit si è fatto sostituire molle e ammortizzatori in Francia. ...


Comunque attendiamo codici di
Molle e ponte
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Robyit ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Quanto costa questo ponete da 30000 Nm viene montato sulle ultime auto. Chi sa il nuovo modello che esce a settembre è lo stesso da 30000 Nm🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' lo stesso da 30000 Nm, costa 550 euro ivato piu manodopera
io ci sto capendo poco o nulla, Robyit il ponte lo hai fatto sostituire a tue spese perchè rumoroso e a causa del blocco delle sostituzioni? ..l'ordine e il lavoro è stato eseguito in un officina italiana autorizzata?? ..la vettura era ancora sotto garanzia??? ..se fosse tutto affermativo significa che noi che aspettiamo la sostituzione in garanzia, possiamo metterci il cuore in pace! Amen.

Robyit
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/02/2017, 23:44

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Robyit »

Paol ha scritto:
Robyit ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Quanto costa questo ponete da 30000 Nm viene montato sulle ultime auto. Chi sa il nuovo modello che esce a settembre è lo stesso da 30000 Nm🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' lo stesso da 30000 Nm, costa 550 euro ivato piu manodopera
io ci sto capendo poco o nulla, Robyit il ponte lo hai fatto sostituire a tue spese perchè rumoroso e a causa del blocco delle sostituzioni? ..l'ordine e il lavoro è stato eseguito in un officina italiana autorizzata?? ..la vettura era ancora sotto garanzia??? ..se fosse tutto affermativo significa che noi che aspettiamo la sostituzione in garanzia, possiamo metterci il cuore in pace! Amen.


Ponte sostituito perche fuori convergenza, la convergenza nel nostro ponte è fissa e non registrabile percui ponte sostituito in garanzia. La sostituzione è stata effettuata presso officina concessionario ufficiale Peugeot dove ho acquistato l'auto.

Sostituite anche molle ed ammortizzatori, Peugeot Italia ha passato la palla a Peugeot Francia, la quale ha deciso di sostituirli direttamente con la versione della 308 da 180 cv. Quindi ora la mia auto ha un assetto piu rigido andando ad eliminare gran parte di quei sbandamenti che molti qui nel forum lamentano.

La vettura è nuova ha 2 mesi di vita
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Paol »

Robyit ha scritto:
io ci sto capendo poco o nulla, Robyit il ponte lo hai fatto sostituire a tue spese perchè rumoroso e a causa del blocco delle sostituzioni? ..l'ordine e il lavoro è stato eseguito in un officina italiana autorizzata?? ..la vettura era ancora sotto garanzia??? ..se fosse tutto affermativo significa che noi che aspettiamo la sostituzione in garanzia, possiamo metterci il cuore in pace! Amen.


Ponte sostituito perche fuori convergenza, la convergenza nel nostro ponte è fissa e non registrabile percui ponte sostituito in garanzia. La sostituzione è stata effettuata presso officina concessionario ufficiale Peugeot dove ho acquistato l'auto.

Sostituite anche molle ed ammortizzatori, Peugeot Italia ha passato la palla a Peugeot Francia, la quale ha deciso di sostituirli direttamente con la versione della 308 da 180 cv. Quindi ora la mia auto ha un assetto piu rigido andando ad eliminare gran parte di quei sbandamenti che molti qui nel forum lamentano.

La vettura è nuova ha 2 mesi di vita[/quote]


ah ok, quindi non a causa del rumore di ferraglia del ponte di cui si discute qui. ora è tutto chiaro grazie.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mhax »

E ti hanno sostituito solo le molle posteriori lasciando le anteriori com erano?
E la prima volta che sento che una casa sostituisce pezzi con ricambi non inerenti a quel modello (molle del 180cv)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mao2 »

E la prima volta che sento che una casa sostituisce pezzi con ricambi non inerenti a quel modello (molle del 180cv)

In effetti è molto molto molto strano... ogni auto è omologata secondo precise direttive tecniche, non modificabili dall'oggi al domani, (tantomeno lo farebbe ufficialmente una casa, sarebbe come ammettere un deficit sul progetto, inpensabile). Prendendo per scontata la buonafede del nostro amico, secondo me c'è qualche incomprensione e/o inprecisione nel descrivere i fatti, sottolineo il parere personale.
Poi tutto può essere...
Peugeot 208 1.2 82cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”