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Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Moderatori: snorky, Moderatori
- massi.drago
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Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Se hai cerchi originali Peugeot i bulloni giusti sono quelli e solo quelli Piatti con rondella, e parte più spessa prima della filettatura che blocca il foro del cerchio
Se hai cerchi non della casa, a quel punto dipende dal cerchio che monti.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Adesso ho i cerchi originali Peugeot da 16 uscita così , ma vorrei montare i Rubis da 17' che sono già' in mio possesso non aspetto altro che montarci le estive..
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata
Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Buongiorno a tutti, io 16 mm dietro e 12 mm davanti, acquistati anch'io su ebay, secondo me sono le misure perfette.peieppe ha scritto:Adesso ho i cerchi originali Peugeot da 16 uscita così , ma vorrei montare i Rubis da 17' che sono già' in mio possesso non aspetto altro che montarci le estive..
Il risultato è questo:[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201704 ... 5e21a1.jpg[/img]
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- Peugeottista appassionato
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Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha montato i distanziali su certi da 18 originali, molle eibach ed ammortizzatori bilstein?
Dalle mie misurazioni mi sa che più di 1 cm dietro la ruota potrebbe andare a toccare la pèlastica interna del passaruota (quella nera).
Davanti ancora peggio perchè la plastica nera interna è 3 /4 cm pi bassa
Qualcuno di voi ha montato i distanziali su certi da 18 originali, molle eibach ed ammortizzatori bilstein?
Dalle mie misurazioni mi sa che più di 1 cm dietro la ruota potrebbe andare a toccare la pèlastica interna del passaruota (quella nera).
Davanti ancora peggio perchè la plastica nera interna è 3 /4 cm pi bassa
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
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- Peugeottista appassionato
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Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Ciao a tutti!
Ho una nuova 308 GT-line, facelift, con cerchi da 18". Volevo aggiungere 2 distanziali solo al posteriore per tirare un po fuori quei magnifici cerchi, all'anteriore secondo me va benissimo così ed è già quasi a filo passaruota. Quale misura ci vedreste bene senza esagerare? 12 oppure 14? Avete foto del risultato con assetto originale?
Ho una nuova 308 GT-line, facelift, con cerchi da 18". Volevo aggiungere 2 distanziali solo al posteriore per tirare un po fuori quei magnifici cerchi, all'anteriore secondo me va benissimo così ed è già quasi a filo passaruota. Quale misura ci vedreste bene senza esagerare? 12 oppure 14? Avete foto del risultato con assetto originale?
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
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Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo. Allargando solo la carreggiata posteriore aumenti il sottosterzo in uscita di curva e rendi il posteriore più nervoso in ingresso, in quanto diminuisce l'effetto impuntamento a favore dello scivolamento.
Tutti son convinti che allargando dietro l'auto tiene di più, ma è l'opposto (almeno per le trazioni anteriori), purtroppo vedo e sento tanti praticoni che parlano senza sapere i fondamenti della tecnica delle sospensioni.
Poi se lo fai solo per un motivo estetico, ok.... dovrai però avere un pochino di attenzione in più, specie sul bagnato
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Tutti son convinti che allargando dietro l'auto tiene di più, ma è l'opposto (almeno per le trazioni anteriori), purtroppo vedo e sento tanti praticoni che parlano senza sapere i fondamenti della tecnica delle sospensioni.
Poi se lo fai solo per un motivo estetico, ok.... dovrai però avere un pochino di attenzione in più, specie sul bagnato
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
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Re:
Con quel SEMPRE così perentorio diciamo che ti sei "allargato" troppo del resto di allargamenti parlavamo Perdona la battura goliardica, si scherza Generalmente è così, sempre no... un' auto in cui non è così la guido tutti i giorni: RCZ carreggiata anteriore 1580 la posteriore 1593 che poi con i distanziali che ho messo diventano 1612anteriore e ben 1625 al posteriore!!! Io ho preferito metterli tutti e 4 da 16mm , ma sinceramente ce ne sono parecchi che con l' RCZ li hanno messi solo al posteriore per il motivo che al nostro anteriore anche un distanziale minimo da 10 porta a toccare i passaruota e non tutti ne sono contenti. Di chi ha fatto questa scelta nessuno riporta strani sbilanciamenti o cambiamenti nell' assetto, anche se ci fossero sarebbe una cosa talmente minima che credo nemmeno un pilota professionista si accorgerebbe di un gran cheAlle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo.
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Re:
Grazie mille per la spiegazione, gentilissimo!Alle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo. Allargando solo la carreggiata posteriore aumenti il sottosterzo in uscita di curva e rendi il posteriore più nervoso in ingresso, in quanto diminuisce l'effetto impuntamento a favore dello scivolamento.
Tutti son convinti che allargando dietro l'auto tiene di più, ma è l'opposto (almeno per le trazioni anteriori), purtroppo vedo e sento tanti praticoni che parlano senza sapere i fondamenti della tecnica delle sospensioni.
Poi se lo fai solo per un motivo estetico, ok.... dovrai però avere un pochino di attenzione in più, specie sul bagnato
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L'ho sempre notata questa cosa della carreggiata più ampia sull'anteriore, ma ho anche notato che su alcune vetture, la differenza almeno "percettiva", non è così evidente come su altre auto. Anche su 208 era così, ho messo dei 12 solo al posteriore per compensare tutto quel vuoto del paraurti e non ho avuto problemi,anzi, l'auto in origine sui giunti autostradali tendeva a perdere il posteriore, quando misi quei distanziali il problema scomparve totalmente (senza volerlo). La 308 con i 18" ha una tenuta eccellente, lo farei solo per una questione estetica come su 208. Ovviamente non vorrei compromettere l'ottima tenuta.
Sulla 308, sembra quasi che anche aggiungendo al posteriore due distanziali da 12, forse anche da 14, l'assale anteriore rimanga sempre più largo. Ma è solo una mia "ipotesi" guardando l'auto..
Grazie mille a tutti!
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Re: Re:
Quindi l'RCZ nasce con la carreggiata posteriore più larga? Sulla 308 Gt-line il cerchio anteriore è già quasi a filo, quindi li eviterei a prescindere per non avere problemi.. al posteriore c'è parecchio spazio invece!massi.drago ha scritto:Con quel SEMPRE così perentorio diciamo che ti sei "allargato" troppo del resto di allargamenti parlavamo Perdona la battura goliardica, si scherza Generalmente è così, sempre no... un' auto in cui non è così la guido tutti i giorni: RCZ carreggiata anteriore 1580 la posteriore 1593 che poi con i distanziali che ho messo diventano 1612anteriore e ben 1625 al posteriore!!! Io ho preferito metterli tutti e 4 da 16mm , ma sinceramente ce ne sono parecchi che con l' RCZ li hanno messi solo al posteriore per il motivo che al nostro anteriore anche un distanziale minimo da 10 porta a toccare i passaruota e non tutti ne sono contenti. Di chi ha fatto questa scelta nessuno riporta strani sbilanciamenti o cambiamenti nell' assetto, anche se ci fossero sarebbe una cosa talmente minima che credo nemmeno un pilota professionista si accorgerebbe di un gran cheAlle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo.
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Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Si hai capito bene l' Rcz nasce con la carreggiata posteriore più larga dell'anteriore
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Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?
Quindi ricapitolando mettendo il 12 davanti e i 16 dietro non si incorre nel fuori sagoma vettura giusto?
Per chi li ha installati avete notato differenze nella guida?
Grazie
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BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
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Massi per stavolta ti passo la battuta
Strana configurazione quella della RCZ, quel tipo di soluzione è tipica delle trazioni posteriori.... del resto l'RCZ è un'auto tutta particolare. Sicuramente avrà delle geometrie adatte per rendere al meglio con la carreggiata posteriore larga.
Ti assicuro però che le variazioni che intervengono non sono roba apprezzabile solo da piloti.
C'è anche da tenere in conto un aspetto importante, direi il più importante di tutti : le aspettative che uno ha. Uno fa una modifica che nella sua testa è migliorativa (per estetica e/o prestazioni) ed automaticamente sente l'auto che va meglio. Magari in realtà va peggio, ma lui è convinto del contrario. È il caso della 208 che coi distanziali posteriori sembra annullare l'effetto scartamemto del posteriore. È una cosa assolutamente impossibile, perché questa modifica può solo amplificare l'effetto scivolamento del posteriore, non ridurlo! Non lo dico io, sono nozioni di base di tecnica delle sospensioni.
Con questo non sto dando del visionario a nessuno eh... è un processo mentale automatico e del tutto normale. Anche io dopo aver messo il doppio scarico mi sembra davvero che l'auto vada più forte anche se razionalmente so che non è così
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Strana configurazione quella della RCZ, quel tipo di soluzione è tipica delle trazioni posteriori.... del resto l'RCZ è un'auto tutta particolare. Sicuramente avrà delle geometrie adatte per rendere al meglio con la carreggiata posteriore larga.
Ti assicuro però che le variazioni che intervengono non sono roba apprezzabile solo da piloti.
C'è anche da tenere in conto un aspetto importante, direi il più importante di tutti : le aspettative che uno ha. Uno fa una modifica che nella sua testa è migliorativa (per estetica e/o prestazioni) ed automaticamente sente l'auto che va meglio. Magari in realtà va peggio, ma lui è convinto del contrario. È il caso della 208 che coi distanziali posteriori sembra annullare l'effetto scartamemto del posteriore. È una cosa assolutamente impossibile, perché questa modifica può solo amplificare l'effetto scivolamento del posteriore, non ridurlo! Non lo dico io, sono nozioni di base di tecnica delle sospensioni.
Con questo non sto dando del visionario a nessuno eh... è un processo mentale automatico e del tutto normale. Anche io dopo aver messo il doppio scarico mi sembra davvero che l'auto vada più forte anche se razionalmente so che non è così
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